• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD 400s - STB nothing can burn!

fbi3

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
3
Ciao a tutti, sono Fabio!

Ho un grosso problema da tempo con questo decoder, ho sempre rimandato perchè ne ho avuto un'altro in prestito... ma adesso è arrivato il tempo di restituirlo :sad:

Praticamente (adesso non ricordo in particolare) ho aggiornato via USB un MVision 400s HD con un firmware modificato forse non compatibile.. il risultato finale è stato questo: all'accensione il dec lampeggia pochissimi secondi rosso/blu, poi il rosso diventa fisso.

Ho letto di tutto in giro (quel poco che si trova).. Ho comprato infatti l'adattatore seriale per questo modello. Questo è collegato con il dec con i fili Rx e Tx invertiti (e credo sia giusto), mentre il cavo seriale tra adattatore e PC è uno normale. Si, ho provato a creare un Null Modem (come leggo in giro per altri dec) tagliando ed invertendo i fili, ma i programmi non scambiano completamente dati...

Adesso vi spiego il mio problema.. Intanto io cerco di utilizzare Upgrade Tool 2.0.0C ed in modalità Data Dump (che serve a salvare i dati dal dec, no?) funziona, ma non mi interessa.. invece in Upgrade fa il primo Download ma quando deve fare "Burn Flash" va in errore..

->Error:No Packet Receive!
in execute command: reboot Retry... STB nothing can burn!


Dove sbaglio??

Ho provato anche con il programma per i canali.. riesce a leggere quelli del dec.. ma non riesce a scrivere in memoria...

Il firmware va bene quello del sito originale, lo 0156, in formato .upb ? No, perchè tutti i programmi vogliono il file .abs e io non me ne intendo... è lo stesso?
Ho provato anche EromUpgrade ma non va: si sincronizza e subito dopo "Set stb memory error"

Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare!!:sad: :crybaby2:
 
credo ti convenga contattare il rivenditore e casomai mandarlo in assistenza,ma non credo che la garanzia copra questo tipo di problema anche se il decoder lo è ancora
 
Grazie per la risposta! ;)

Il decoder l'ho comprato tempo fa, ma non in Italia.. Ma anche se mi rivolgessi ad un centro assistenza e questo fosse in grado di risolvere il problema, quanto mi chiederebbe?

Però a questa soluzione volevo arrivarci soltanto alla fine.. Quindi non c'è nient'altro da fare? :sad:
 
gironzolo su vari forum,ma è la prima volta che leggo di questo problema,anche sul sito ufficiale non ho visto nulla per il ripristino....

bisognerebbe sapere se c'è un modo da frontalino per riportarlo alle impostazioni di fabbrica,ma come detto piu' su non ho letto nulla al riguardo nemmeno per questa cosa
 
Esattamente, non si trova molto in giro..
Sul sito MVision c'è soltanto il tool per i Channel.. e l'ultimo firmware.

Leggendo la guida per dotare il 400s di porta seriale, c'era scritto, dopo aver fatto saldature ecc.. di procedere come un normale dec con scheda ALi.. Così mi sono affidato ad altre discussioni di altri decoder.. In una di queste uno c'era addirittura riuscito!

Così.. leggendo cose generalizzate.. non ho proprio la sicurezza di tutto quello che faccio..

Uffa, che problema. Eppure era un buon decoder.. (che ricordi!)...:eusa_boohoo:
 
Indietro
Alto Basso