• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento canali vecchio Gold Box Pioneer

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
Buongiorno,

siccome il digitale terrestre spesso, sulle reti rai mi da' problemi, vorrei poter utilizzare un vecchio dec.sat Gold Box Pioner che utilizzavo ai tempi di tele+ (non c'era ancora Sky...).
Dentro c'è una smart card anonima, senza alcuna descrizione.

Le reti rai non si vedono, quelle mediaset sì.
Se tento la sinto automatica dei canali, non parte nemmeno.

Cosa posso fare per vedere i canali free sul sat?

grazie
 
Puoi aggiornare tramite cavetto... oppure

fare Sintonizzazione manuale (non automatica) e scegliere la voce personalizzata (tasto B mi pare)

Dopo ordini la lista canali da telecomando... quelli interessanti non son più di una decina-ventina, dunque non perdi manco tanto tempo.
 
gab84mo ha scritto:
Puoi aggiornare tramite cavetto... oppure

fare Sintonizzazione manuale (non automatica) e scegliere la voce personalizzata (tasto B mi pare)

Dopo ordini la lista canali da telecomando... quelli interessanti non son più di una decina-ventina, dunque non perdi manco tanto tempo.

scusa ma come devo fare la sinto manuale? devo sapere le frequenze dei vari canali?
 
franco causio ha scritto:
scusa ma come devo fare la sinto manuale? devo sapere le frequenze dei vari canali?

sono entrato nella sinto manuale e vedo le seguenti numerazioni:

CANALSATELITE 1
CANALSATELITE 2
CANALSATELITE 3
CSD FRANCIA
CANALSATELITE
CANAL DIGITAL
ABSAT CINESTAR
PROTV
ABSAT
STREAM
TVB SUPERCHANNEL
CYFRA+

Ho provato a fare la sinto con il primo: ha trovato tanti canali esteri ma non rai 1, 2 e 3.
Trova rai gulp, rai sport (e si vedono).

Aggiungo un particolare: quando entro nella videata delle impostazioni è tutto su campo blu ed in alto c'è scritto SKY.

Ho provato anche ad entrare nelle impostazioni della parabola e il segnale è inesistente (nonostante i canali che ha trovato, si vedono...)

cosa fare?

grazie
 
franco causio ha scritto:
sono entrato nella sinto manuale e vedo le seguenti numerazioni:

CANALSATELITE 1
CANALSATELITE 2
CANALSATELITE 3
CSD FRANCIA
CANALSATELITE
CANAL DIGITAL
ABSAT CINESTAR
PROTV
ABSAT
STREAM
TVB SUPERCHANNEL
CYFRA+

Ho provato a fare la sinto con il primo: ha trovato tanti canali esteri ma non rai 1, 2 e 3.
Trova rai gulp, rai sport (e si vedono).

Aggiungo un particolare: quando entro nella videata delle impostazioni è tutto su campo blu ed in alto c'è scritto SKY.

Ho provato anche ad entrare nelle impostazioni della parabola e il segnale è inesistente (nonostante i canali che ha trovato, si vedono...)

cosa fare?

grazie

up
 
franco causio ha scritto:
sono entrato nella sinto manuale e vedo le seguenti numerazioni:

CANALSATELITE 1
CANALSATELITE 2
CANALSATELITE 3
CSD FRANCIA
CANALSATELITE
CANAL DIGITAL
ABSAT CINESTAR
PROTV
ABSAT
STREAM
TVB SUPERCHANNEL
CYFRA+

Ho provato a fare la sinto con il primo: ha trovato tanti canali esteri ma non rai 1, 2 e 3.
Trova rai gulp, rai sport (e si vedono).

Aggiungo un particolare: quando entro nella videata delle impostazioni è tutto su campo blu ed in alto c'è scritto SKY.

Ho provato anche ad entrare nelle impostazioni della parabola e il segnale è inesistente (nonostante i canali che ha trovato, si vedono...)

cosa fare?

grazie

Non selezionare nessuna delle opzioni sopra... a quel punto dovresti premere

"fare Sintonizzazione manuale (non automatica) e scegliere la voce personalizzata (tasto B mi pare)"



In impost. par. è normale non avere segnale perché il test è su un trasponder che ha cambiato symbol rate e che i vecchi decoder non riescono ad agganciare, se non previa modifica firmware... infatti non riuscirai più a sintonizzare Nuvolari, così come tutti i canali SKY passati a SR 29900

Comunque Sinto manuale -> personalizzata (tasto B) e con Rai e Mediaset non dovresti avere problemi...

poi li metti nelle prime posizioni ed hai finito.
 
Ci sono in rete dei setting gia' pronti da caricare via seriale. La guida la trovi in evidenza. Se non trovi i setting fammelo sapere. Con il pioneer non sono informatissimo ma comunque inviare un setting non penso sia una cosa complessa. Il dec ha il firmware originale ?
 
barazuti ha scritto:
Ci sono in rete dei setting gia' pronti da caricare via seriale. La guida la trovi in evidenza. Se non trovi i setting fammelo sapere. Con il pioneer non sono informatissimo ma comunque inviare un setting non penso sia una cosa complessa. Il dec ha il firmware originale ?

scusa non ho capito, cosa vuol dire setting da caricare via seriale?

cosa sarebbe un setting?

il dec non l'ho mai toccato dall'acquisto quindi dovrebbe avere un firmware originale?
 
Il setting e' un file che contiene la lista canali. Con un apposito programma lo puoi inviare da pc a decoder evitando cosi' di fare la ricerca.
Ripeto che di gold box pioneer non sono esperto ma comunque penso che prima di fare tale operazione gli dovresti cambiare il firmware. ( visto che ha montato l'originale ).
 
barazuti ha scritto:
Il setting e' un file che contiene la lista canali. Con un apposito programma lo puoi inviare da pc a decoder evitando cosi' di fare la ricerca.
Ripeto che di gold box pioneer non sono esperto ma comunque penso che prima di fare tale operazione gli dovresti cambiare il firmware. ( visto che ha montato l'originale ).
ho fatto la ricerca manuale, ma rai 1, 2 e 3 non li ha trovati...

ho guardato il modello dietro: è DBR s110I

cosa posso fare?

ciao
 
Ultima modifica:
franco causio ha scritto:
ho fatto la ricerca manuale, ma rai 1, 2 e 3 non li ha trovati...

ho guardato il modello dietro: è DBR s110I

cosa posso fare?

ciao
Se il tuo decoder possiede sempre il firmware originale credo (ma non vorrei dire una fesseria) non puoi inviare nessuna lista di canali (setting) con cavetto ma solo fare ricerca dal decoder,da come è impostato sembra che sia posizionato su astra anziche su hot bird (quest'ultimo è il satellite delle reti rai e mediaset).Comunque se riesci (oppure trovi qualcuno che te lo faccia) la migliore soluzione sarebbe quella di aggiornare il ricevitore con un nuovo firmware (alternativo tipo NG 5.2) e vedrai che il tuo ricevitore torna a nuova vita.
 
franco causio ha scritto:
ho fatto la ricerca manuale, ma rai 1, 2 e 3 non li ha trovati...

ho guardato il modello dietro: è DBR s110I

cosa posso fare?

ciao
Ho paura ( come sosotiena Mister_No ) che la patabola non e' posizionata sui 13° est. I canali mediaset li ricevi ?
 
Non conosco il Pioneer.Comunque nella ricerca manuale inserisci nella voce frequenza il valore 10992 e nella polarita' metti v e fai partire la ricerca.
 
barazuti ha scritto:
Non conosco il Pioneer.Comunque nella ricerca manuale inserisci nella voce frequenza il valore 10992 e nella polarita' metti v e fai partire la ricerca.

nella ricerca manuale non c'è un campo dove inserire la frequenza...
 
franco causio ha scritto:
nella ricerca manuale non c'è un campo dove inserire la frequenza...
Mi sembra strano. Comunque non conosco molto bene il gb pioneer.
Aspettiamo lumi.
 
sostituire il firm

allora raga, funziona così:

il pioneer non era mai stato acceso da anni... nel frattempo è arrivata SKY.
All'accensione del Pioneer, questo ha scaricato gli aggiornamenti di SKY che ha preso il vecchio segnale Tele+, pertanto SKY ti ha dato 30 giorni di tempo per adeguare il vecchio abbonamento e passare al nuovo.
Non avendolo fatto, dopo 30 giorni SKY ha automaticamente RIDOTTO il numero di canali visualizzabili a 300 (esatto proprio bastarda).
Pertanto il decoder risulta praticamente inutilizzabile, MA...
per recuperare il pieno delle sue funzionalità, eliminare l'aggiornamento automatico SKY via satellite, aumentare il numero di canali da 999 a 3000 e tanto altro...
BISOGNA ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE IL FIRMWARE: in due passi, prima bisogna installare un firmware transitorio (di piccole dimensioni) che ti permette di installare successivamente i firmware regolari da 1280 Kb.
 
Indietro
Alto Basso