• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il decoder Humax Dtt5000 me lo consigliate?

Carlo71

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
285
Vorrei comprarlo in quanto il mio "vecchio" Philips dtr6600 è ormai
defunto per colpa di un fulmine.

Come prestazioni posso paragonarlo al Philips?

e poi una curiosità... visto che l'Humax ha lo sportellino, una volta
inserita la smart card è possibile chiuderlo oppure bisogna lasciarlo
aperto?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e tantissimi auguri di Buon Natale.
 
lo humax va bene.....

e poi lo sportellino si chiude senza problemi ;)
 
Ma lo Humax DTT 5000 ha 2 prese scart?
E in cosa differisce dal 4000?

OFF TOPIC: era un po di tempo che non tornavo su questo forum...come mai ci sono pochissimi post?? Mi sembra che sia stato hostato da un altra parte, sono state per caso cancellate le vecchie discussioni?

Grazie
 
lo humax ha 2 scart.... il 4000 differisce dalla 5000 praticamente solo nella forma...firmware e prestazioni sono gli stessi.

OT: il forum ha cambiato server e per il momento non ci sono i post vecchi...verranno reinseriti al pià presto.
 
Grazie mille MatroG.

Ho controllato sul sito della stessa HUMAX ma li non c'è traccia del modello 5000!
Quindi tu consiglieresti il 4000 o il 5000?

Mi è sembrato di capire leggendo un altro post che il 5000 ha in più anche l'uscita S-Video e qualche altra uscita.

giusto?
 
E del Humax 4500 che mi dite?Posseggo da qualche giorno questo ricevitore e a parte il fatto che non ha l'interruttore on/off sul retro mi sembra totalmente uguale al 4000 e il 5000.Inoltre volevo sapere se il firmware è lo stesso dei suddetti decoder e se vi era possibilità di aggiornarlo.Sul sito della mediasat no ho trovato aggiornamenti per il 4500.
Sapete dirmi qualcosa in più?
Grazie per l'eventuale aiuto.
 
Per quanto riguarda il 5000 vai sul sicuro.
Qualcuno sa nienete sul nuovo imminenete aggiornamento software del 5000?
 
Anche io ho lo stesso problema. In molti mi han orientato verso humax. Non ho ben chiara la cosa: è più nuovo il 5000 o il 4500? Molti indizi mi fan propendere verso il 4500 (forma migliore, molti siti di vendita online lo chiamano "ultimo nato", sul sito mediasat è in cima alla lista, ecc.). Altro non mi viene.Non vorrei solo comprare un prodotto vecchio all'inizio, anche se so che bene o male cambia poco da modello a modello.Mi piace orientarmi verso la novità e il top. Qualcuno mi aiuta? Scusa se utilizzo il tuo post. Altro: quale collegamento migliore? Rgb o s-video. Cosa mi serve (quale cavo?). Thanks.
 
Johnny wrote:
> [...] quale collegamento migliore?

Usa un normalissimo cavo scart da 3 € (stai alla larga da connettori dorati o bestialita' simili) ed usalo per collegare la I scart del decoder (quella chiamata "TV") con la I scart del tuo televisore (o comunque con una scart del televisore che supporti la codifica RGB).

La codifica RGB e' la migliore fra quelle analogiche, in quanto descrive l'immagine con 3 segnali (red, green e blue), contro i 2 della codifica S-Video (luminanza e crominanza) ed il singolo segnale della codifica composita.

Nei computer piu' datati si usa una codifica molto simile ad RGB (detta VGA) per inviare il segnale video verso il monitor.


Quando usciranno decoder con connessioni digitali non ci sara' piu' alcun problema.
Attualmente esistono infatti 3 tipi di connessioni digitali (component, DVI e HDMI) ma non c'e' la minima differenza qualitativa fra di esse.

Alla fine lo standard sara' HDMI, visto che e' in grado di trasportare dati per la protezioni dei contenuti, oltre ai tradizoonali segnali video ed audio (al pari delle attuali scart).
 
Indietro
Alto Basso