• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb e cavo per sky

7rosastella

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Aprile 2011
Messaggi
1.659
Salve a tutti,
mi occorre qualche delucidazione a livello tecnico per l'installazione di una parabola.
Ho una parabola di mia proprieta come quelle di sky che mi aveva lasciato il tecnico quando aveva fatto l'impianto nella casa dove stavo prima.
volevo sapere: se voglio usare il decoder sky (di proprieta' chiariamo subito) per montare alla parabola un lbn a 4 uscite devo acquistarne uno in particolare o va bene qualunque a 4 uscite in commercio? Eventualmente devo cercarne uno specifico con un nome particolare?
Altra domanda: che tipo di cavo devo acquistare?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi dei chiarimenti e dei consigli o qui o in mp.
Grazie
 
un lnb quad.
specifica solo 4 uscite universali, ma se vai in un buon negozio di elettronica dovrebbero saperlo.
puoi anche aggiungere, un lnb con figura di rumore bassa.
quando acquistai il mio quad, il tipo per errore/ignoranza mi diede un lnb a 4 uscite che notoriamente vien messo negli impianti condominiali con le 4 uscite a diverse polarizzazioni, quindi assolutamente inadatto alle mie esigenze.
sul cavo va bene uno qualunque, specifica al negoziante quanto deve essere lungo in modo che lui stesso sappia riguardo all'eventuale schermatura. ;)
 
Ultima modifica:
quindi devo chiedere un lnb con 4 uscite universali non c'entra nulla scr e company a basso rumore di db giusto???. 0,2-0,1 db puo andare bene? veramente vorrei comprarlo on line x quello sto cercando tutte le info possibili.
molteeeeeee grazieeeeeeeeeeeeeee :D
 
0,2 - 0,1 è perfetto... + basso è, meglio è.

l'scr è un altro tipo di illuminatore.
praticamente con un unico cavo puoi collegare fino a 4 decoder, è comodo se non hai la possibilità di far passare 4 cavi dall'esterno, però non tutti i decoder (quelli + nuovi sì) sono compatibili con questo lnb.
la maggior parte di questi lnb hanno 2 uscite, 1 universale, 1 scr, quindi puoi collegare fino a 5 decoder.
se hai intenzione di acquistare dei decoder nuovi o hai degli scr (o unicable) compatibili, questa soluzione è la migliore.
se hai bisogno di ulteriori dettagli, chiedi pure, ma se vuoi approfondire ancora meglio, ti consiglio di leggere questa discussione.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052
qui trovi dettagli soprattutto per il myskyhd che ha 2 tuner (sfrutta 2 cavi o 2 porte dell'scr), ma sostanzialmente è un'ottima guida veloce.
 
Se7en ha scritto:
0,2 - 0,1 è perfetto... + basso è, meglio è.

l'scr è un altro tipo di illuminatore.
praticamente con un unico cavo puoi collegare fino a 4 decoder, è comodo se non hai la possibilità di far passare 4 cavi dall'esterno, però non tutti i decoder (quelli + nuovi sì) sono compatibili con questo lnb.
la maggior parte di questi lnb hanno 2 uscite, 1 universale, 1 scr, quindi puoi collegare fino a 5 decoder.
se hai intenzione di acquistare dei decoder nuovi o hai degli scr (o unicable) compatibili, questa soluzione è la migliore.
se hai bisogno di ulteriori dettagli, chiedi pure, ma se vuoi approfondire ancora meglio, ti consiglio di leggere questa discussione.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052
qui trovi dettagli soprattutto per il myskyhd che ha 2 tuner (sfrutta 2 cavi o 2 porte dell'scr), ma sostanzialmente è un'ottima guida veloce.


io lnb conosco quello ad unica uscita che ho visto in una parabola sky montata 3/4 anni fa. da cosa riconosco un lnb scr? i decoder che ho son in hd quindi credo siano nuova generazione. Non passare troppi cavi sarebbe l'ideale ma è un lavoro che devo fare io e inoltre vorrei acquistare sul web quindi ho bisogno di riconoscere alla perfezione le varie cose (insomma mi sto facendo una cultura nel vero senso della parola). Altrimenti mi accontento di passare piu fili :p pazienza. Come faccio a riconoscere le varie parti? hanno un nome specifico e delle differenze nette in modo che io possa capire anche senza esser del mestiere? Lo so che sono pesante ma l'unico modo che ho per imparare è leggere domandare e confrontarmi, grazie infinite anche per la guida è parecchio utile :D
 
ti mando un pvt con un'altra guida (cercata su internet) dove spiega il funzionamento dell'scr.
purtroppo non c'è qualcosa di vistoso tramite il quale riconosci un lnb scr da uno universale, salvo il fatto che normalmente ha 2 uscite (ma ne trovi anche di universali a 2 uscite, così come di scr ad un'unica uscita e tra gli ultimi anche scr con 2 universali e 1 scr...).
comunque sugli illuminatori è indicato, inoltre se cerchi tra i motori di ricerca, è espressamente indicata la dicitura SCR o UNICABLE, tra le specifiche tecniche. ;)
ricorda che avrai, in questo caso, bisogno di un partitore, che, se non incluso, puoi tranquillamente acquistare a meno di 10€ in un qualsiasi negozio di elettronica (chiamasi partitore a 2 o a 4 per SCR/UNICABLE). ;)
 
nel caso dell unicable ho bisogno di un partitore? Ancora tante grazie sei stato esaustivo e gentilissimo
 
di nulla. ;)
Se7en ha scritto:
ricorda che avrai, in questo caso, bisogno di un partitore, che, se non incluso, puoi tranquillamente acquistare a meno di 10€ in un qualsiasi negozio di elettronica (chiamasi partitore a 2 o a 4 per SCR/UNICABLE).
mi autoquoto poichè te l'avevo scritto nella risposta. ;)
ma una domanda...
sei intenzionato a prendere il myskyhd?
non te lo voglio vendere, tranquillo :D , ma in questo caso con l'attivazione tutto ciò ti viene gratis con sky...
 
Scusa ho fatto una domanda cretina, ma mi sono persa nei vari nomi. Ehm sono una ragazza :D. no decoder normale. e poi vista l esperienza coi tecnici preferisco fare da me.
 
ops :icon_redface:
effettivamente dal nick avrei dovuto intuire... :eusa_shifty:
ottimo per il faidate... anch'io ho fatto tutto così e mi sono sempre reputato soddisfatto. quando ho messo il myskyhd il tecnico mi ha solo sostituito l'illuminatore, tutta la casa era già cablata :D .
facci sapere com'è andata!!
 
Indietro
Alto Basso