• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3.5m di distanza e 450€ di budget, cosa prendere?

Dev

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2003
Messaggi
4
Salve a tutti,
il mio vecchio LCD 32" è definitivamente morto e sono "costretto" a prenderne un'altro.

Il budget e la distanza sono quelle del titolo, per il gaming ho soltanto la wii con cui gioca mio figlio, non ho blu-ray ed il decoder che ho attualmente non è hd (ma sara' la prox cosa da cambiare).
La cosa + importante è che possa condividere o riprodurre contenuti multimediali e magari avere anche l'internet@tv (ma skype c'è?)

Tramite un mio amico ho la possibilita' di rimediare ad un buon prezzo SOLO le seguenti tv:

- LG TV LCD 47" FULL HD con DVB 47LD420
- LG TV Plasma 42" HD-Ready con DVB 42PT353
- LG TV Plasma 50" HD-Ready con DVB 50PT353

- PHILIPS TV LCD 42" FULL-HD con DVB 42PFL3405

- Samsung TV LCD 37"FULL HD con DVB LE37C530
- Samsung TV LCD 40" FULL HD con DVB LE40D550
- Samsung TV Plasma 43" HD-Ready con DVB PS43D450

Anche se nn presente sono attratto dal Samsung 37" (o il 40" ma vado fuori budget) C650.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo
 
Ciao e benvenuto.
A 3,5 mt e con il tuo budget sorvolerei sulle features secondarie tipo "Skype" fossi in te -comunque tra i modelli citati Lg pt353 50".Se potessi alzare il budget -e idicare con porecisione i contenuti di cui fruirai -film,sport su Sky o Mediaset hd eccc.. si potrebbe vedere anche per altro.
 
Ciao e grazie per la risposta.

Aggiungo, come tu mi ha chiesto, ulteriori dettagli:

Il budget è max (ma proprio max) 500€,
il gaming non mi interessa (ho soltanto una wii con cui gioca mio figlio senza online), non ho blu-ray ed il decoder SAT che ho attualmente non è hd (ma sara' la prox cosa da cambiare).

Al momento il 90% è visione SAT (70% sport, 30% film/telefilm) e 10% gaming. Il dtt fino ad ora l'ho visto solo tramite tivùsat e cmq sempre poca roba.
Dato che a casa ho gia' una rete wireless la cosa che più mi preme è poter condividere/riprodurre contenuti multimediali (se c'è anche l'internet@tv tanto meglio) anche a discapito dei pollici (l'impo è star nel budget).

Cosa mi suggerisci (anche al di fuori di quelli da me elencati)?
 
Beh ti posso dire da parte mia che sarebbe più saggio puntare alla qualità più che alle features secondarie ottenibili in seguito con box appositi tipo l' Lg o il Telesystem Blobbox..
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2335616&postcount=7
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2335616#post2335616
con max 500 euro comunque e con Smart tv-solo qualche Samsung-Lg entry level tipo l' Lv375,ma dovresti scendere a seri compromessi con la distanza di visione -e il 42" non costa meno di 600 euro.Prendere un 32" a 3,5 mt e con quell' utilizzo sarebbe un' assurdita secondo me-e comunque sforeresti il budget dei 500 euro -poi libero di fare come meglio credi. ;)
 
Seguendo il tuo consiglio
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh ti posso dire da parte mia che sarebbe più saggio puntare alla qualità più che alle features secondarie...
e senza esagerare con le dimensioni (50" mi fa un po' paura xke cmq quando mi figlio gioca con la wii sta a nn + di 1.5m) c'è qualche altra tv che va incontro alle mie esigenze.

Dici di andare più sul plasma HD ready che sul LCD Full HD?
Un domani che passero' al decoder HD vi sono controindicazioni?
 
La Wii se non erro è una console Sd ma se ne può fruire anche in piedi ecc e il fatto che tuo figlio stia a 1,5 mt è dettato al momento dalle piccole dimensioni dello schermo (32").Se non il Pt353 al limite valuta l' Lg Lv350 o Pk350 (dell' anno scorso) sempre sul taglio da 50" ed entrambi full-hd.Sarebbero un ottimo compromesso per le tue varie esigenze e anche in ottica di un futuro passaggio all' HD,solo cerca di "educare" tuo figlio a fruire del gaming a una distanza più idonea al maggiore polliciaggio - diciamo minimo un 2-2,5 mt per la Wii e circa 1,80-2,00 mt (ma anche meno tranquillamente) per futuro probabile utilizzo con "consoles Hd"- ma credo che gli verrà "naturale" nel passaggio da un 32" a un 50".Il fatto è che la postazione principale è a 3,5 mt e non me la sento sinceramente di consigliarti qualcosa al di sotto di tale polliciaggio,e ti assicuro che se anche all' inizio può spaventare l' occhio fa presto ad abituarsi;diciamo che al limite un "forte compromesso" potrebbero essere le versioni 42"-43" dei plasma sopracitati (Samsung d450 compreso) semmai avvicini il divano (o la tv ) a 2,5 mt -se possibile.
 
Ultimo suggerimento e chiudo :) :

rimanendo sui 42/43 tra LG pt353 , Samsung D450 cosa mi consigli?


Grazie ancora
 
è una scelta personale;cerca di visionarli dal vivo..rispetto all' anno scorso alcuni entry level Samsung sono migliorati molto;ma Lg sulla fascia bassa detiene a mio avviso ancora la "corona" del miglior rapporto qualità-prezzo -e i motivi ormai credo li sappiano a memoria anche i "meno interessati" all' argomento poichè li avrò ripetuti diecimila volte da quando c' è la mia "inquietante" presenza -per qualcuno :D - qui sul forum.
 
Indietro
Alto Basso