• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tvsat + tntsat francese

torrente2008

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
82
esiste un decoder cimpatibile con le 2 smartcard contemporaneamente? e che ovviamente gestisca il dual feed. se ìoi si trovasse anche con presa usb recorder, ed uscita wifi per poter trasmettere a distana sarebbe perfetto
 
torrente2008 ha scritto:
esiste un decoder cimpatibile con le 2 smartcard contemporaneamente? e che ovviamente gestisca il dual feed. se ìoi si trovasse anche con presa usb recorder, ed uscita wifi per poter trasmettere a distana sarebbe perfetto

No devi comprare due decoder separati
Ciao
 
i due decoder separati e le due smartcar ce l'ho già.
volevo unificarli comprando un decoder universale che gestisca le due smartcard.
possibile che non esista nulla?
10 anni fa esisteva la common interface: il progresso l'ha cancellata?
 
Esistono i decoder Linux (dreambox, qbox, vu+ ecc ecc.) però non sono proprio semplici da configurare e hanno cardreader che gestiscono queste schede in maniera non ufficiale (però funzionano), alcuni però hanno anche la possibilità di usare cam common interface.
 
torrente2008 ha scritto:
esiste un decoder cimpatibile con le 2 smartcard contemporaneamente? e che ovviamente gestisca il dual feed. se ìoi si trovasse anche con presa usb recorder, ed uscita wifi per poter trasmettere a distana sarebbe perfetto

Ciao torrente. Con il Mvision HD 300 combo net è possibile. Scaricando un firmware alternativo il decoder è in grado di leggere qualsiasi codifica (puoi chiedere maggiori informazioni su questo forum nella sezione Mvision). E' equipaggiato di uno smart card reader e due ingressi per CI. Ha la funzione PVR per registrare da USB su HDD esterno. Ha l'uscita ethernet per collegare il decoder ad un router. Personalmente utilizzo la smart card Sky nel lettore, mentre le card di Tivusat e SRG Suisse le inserisco nelle due Cam. Il decoder costa circa 200 euro, mentre la cam Viaccess circa 35 euro.
 
Attenzione che tntsat cripta con una codifica viaccess personalizzata per cui le tessere tntsat non vengono lette dalle cam ufficiali viaccess ma solo dai ricevitori ufficiali tntsat; poi esistono anche altri supporti non ufficiali che leggono la carta tntsat (deco e cam...)... :evil5:

Quindi per essere sicuro dovresti recuperare un deco tntsat con CI (sempre se esistono...) ed infilarci una cam tivùsat con relativa carta e sperare nella piena compatibilità tra deco tntsat e cam tivùsat... :eusa_wall:

In alternativa puoi combinare supporti non ufficiali in modo da ottenere un unico deco che ti permetta di leggere entrambe le smart card... :eusa_think:

Saluti.
 
ma un decoder con due slot Common interface compatibile con nagravision e la smartcard di tntsat non esiste?

i decoder di cui mi avete parlato dovrebbero essere modificati nel firmware e non mi sembra una cosa alla portata di tutti!

che decoder mi consigliate per poter facilmente modificare il firmware? (tenete conto che non ho esperienza)
 
il problema è che la carta tntsat può essere letta ufficialmente unicamente nei decoder tntsat e nn ci sono cam ufficiali viaccess che leggono tali carte...

Saluti.
 
non direi di peggio...

Tntsat non è un consorzio pubblico ma bensì privato, mi pare di Canal+...
è come se qualche anno fa sky italia avesse messo a dispozione una smart card con decoder per vedere i canali free del dtt presenti nella sua piattaforma (per esempio rai, mediaset, la7, mtv, sportitalia, ecc. ecc.)...

l'equivalente di tivùsat in francia si chiama fransat e si trova su un'altro satellite, mi pare i 5 W...
 
Per questo, basta prendere un abbonamento al bouquet francese Bis (più o meno 100 euro per un anno). Usa la codifica Viaccess "classica" ed è disponibile su Hotbird.

Attenzione peró che usa il DVB-S2 (MPEG4)! Un decoder HD è perciò necessario...
 
llobello ha scritto:
Per questo, basta prendere un abbonamento al bouquet francese Bis (più o meno 100 euro per un anno). Usa la codifica Viaccess "classica" ed è disponibile su Hotbird.

Attenzione peró che usa il DVB-S2 (MPEG4)! Un decoder HD è perciò necessario...

Qualcuno di voi possiede questo abbonamento?
 
warrior97 ha scritto:
non direi di peggio...

Tntsat non è un consorzio pubblico ma bensì privato, mi pare di Canal+...
è come se qualche anno fa sky italia avesse messo a dispozione una smart card con decoder per vedere i canali free del dtt presenti nella sua piattaforma (per esempio rai, mediaset, la7, mtv, sportitalia, ecc. ecc.)...

l'equivalente di tivùsat in francia si chiama fransat e si trova su un'altro satellite, mi pare i 5 W...

Tnt sat significa : television numerique puor tut ..o cosi credo si pronunci...scusate non conosco il francese:icon_redface: :icon_redface: Comunque tnt e' un servizio pubblico
Ciao
 
credo che ci siano decoder su cui la card funziona (potrebbe è da approfondire): infatti su alcuni tipi di fw o plugin o diablo cam per alcuni decoder si trava riportato TNTSAT Via. Smartcard fix .
 
Ultima modifica:
guardando meglio forse l'unica cosa degna di essere presa in considerazione è la cam diablo 2 che forse funziona bene con la card e comunque se si rende necessario qualche fix lo rilascia con una certa rapidità ( bisogna vedere se poi però funzionano regolarmente tutti i canali sia sd che hd ....) ... cmq la cam costa cara e serve almeno il cas 2 plus per programmarla .... non so se vale la pena .... forse ci sono anche decoder che riescano a leggerla ma comincio a dubitare visto che si fa fatica con la cam diablo2 ...
per saperne di più ti conviene chiedere qua http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=103
 
tnt sat si trova in qualsiasi centr commerciale ad 89 euro
porti a casa il decoder, la snartcard è preattivata ed in 5 minuti vedi la tv
non ti chiedono nè documenti nè codice fiscale.
nei centri commerciali neanche ti guardano in faccia.
te la carichi in aereo e dopo 2 ore usi il decoder in italia.
funziona benissimo.

peccato che è un sistema chiuso.
comunque sintonizza benissimo i canali in chiaro di astra.

fransat è difficile da trovare.
nei supermercati è in promozione.
devi usare un altro satellite, ma la smartcard vale per sempre
quella di tntsat vale solo 4 anni.
ma tanto tra 4 anni sarò tutto in superHD+

sul sito fransat comunque si trovano gli indirizzi dei pochi negozi che vendono il decoder.
anche qui niente documenti nè codice fiscale.
e se qualcuno facesse storie dici che è un regalo per tuo zio francese che abita fuori parigi.
comunque lo trovi anche da saturn, mediaworld, auchan
 
senderbozen ha scritto:
Qualcuno di voi possiede questo abbonamento?

Ho comprato la card due mesi fa. Funziona benissimo e mi decodifica una trentina di canali compresa France2 in HD
 
robpat98 ha scritto:
Tnt sat significa : television numerique puor tut ..o cosi credo si pronunci...scusate non conosco il francese:icon_redface: :icon_redface: Comunque tnt e' un servizio pubblico
Ciao

No. TNT significa Télévision Tumerique Terrestre in pratica è l'acronimo francese dell'italiano TDT (Televisione Digitale Terrestre) e dell'inglese DTT (Digital Terrestrial Television)

senderbozen ha scritto:
Qualcuno di voi possiede questo abbonamento?
Si io ce l'ho, ho acquistato il pacchetto TNT Sat (scheda + decoder su satellite hotbird 13° est, lo stesso di Tivusat e Sky) a 89€ all'Auchan di Parigi e mi trovo benissimo.
Unica incognita, la durata dei diritti della carta è garantita per 4 anni e al momento non è dato sapere se finito il periodo verrà riattivata gratuitamente o ci sarà da pagare qualcosa.
 
Un mio cliente mi ha detto che da oggi la TNT SAT è diventata a pagamento, risulta anche a voi? Cambierà qualcosa anche per Fransat sul 5° ovest?
 
Un mio cliente mi ha detto che da oggi la TNT SAT è diventata a pagamento, risulta anche a voi? Cambierà qualcosa anche per Fransat sul 5° ovest?

Ciao, non mi risulta.
Forse il tuo cliente non ha più trovato i canali del gruppo TF1 e si è trovato un cartello?

Sostanzialmente questi sono stati rimossi in seguito al mancato rinnovo dell’accordo di ritrasmissione scaduto il 31 agosto alla luce delle nuove condizioni economiche avanzate da TF1 e non accettate da Canal+ (proprietaria del bouquet TNT SAT).

https://www.tntsat.tv/actualites-tn...fusion-des-chaines-du-groupe-tf1-01092022.htm
https://www.telesatellite.com/actu/60809-nouveau-bras-de-fer-entre-les-groupes-canal-et-tf1.html
 
Indietro
Alto Basso