• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dolby digital

genoma1967

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
13
vorrei sapere se a qualcuno di voi con l'ultima versione di software il dolby digital viene decodificato dal vs amplificatore correttamente.io riesco solo a decodificare il pcm stereo.. gradirei un confronto grazie
 
genoma1967 ha scritto:
vorrei sapere se a qualcuno di voi con l'ultima versione di software il dolby digital viene decodificato dal vs amplificatore correttamente.io riesco solo a decodificare il pcm stereo.. gradirei un confronto grazie
Ciao, sono nuovo in questo forum anche se è un pò che vi seguo, ed è grazie a voi che ho scoperto questo "piccolo grande ricevitore" di cui sono un felice possessore da un paio di giorni e a cui ho messo su il 666/2.
Per quanto riguarda la tua richiesta io ti posso dire che inserendo la carta nello slot i canali cinema in DD vengono riconosciuti tranquillamente anche se ho notato che ogni 20 minuti circa il dec. sembra che si resetti, una volta si è proprio spento;
inserendo la carta nella nella matrix rvl l'unico audio decodificato è quello pcm stereo italiano; ripeto comunque che sono un semplice utilizzatore e non so se ho impostato il tutto correttamente.
 
riconosce l'audio in dolby digital ma nn le decodifica.. nn riesco a capire xche.. mentre ad esempio nei canali tedeschi a 19° lo decodifica tranquillamente
 
Non so se mi sono spiegato bene: i canali cine di sky quando la scheda è inserita nello slot, selezionando la terza traccia (1 italiano pcm, 2 inglese pcm, 3 italiano DD) vengono riconosciuti e correttamente decodificati dall'amplificatore; quando invece inserisco la scheda nella matrix opportunamente programmata l'unico audio che viene riconosciuto e decodificato e il primo (italiano pcm) gli altri due sono muti.
Un'altra cosa che ho notato e lo zapping tra i canali sky: normale usando il 666/2 molto lento usando la cam!
Per quanto riguarda i canali astra non ti posso aiutare perchè il mio impianto è monofeed su HB.
 
epatocita ha scritto:
Non so se mi sono spiegato bene: i canali cine di sky quando la scheda è inserita nello slot, selezionando la terza traccia (1 italiano pcm, 2 inglese pcm, 3 italiano DD) vengono riconosciuti e correttamente decodificati dall'amplificatore;
a me manca questo passaggio il mio 2100leggo nel menu solo traccia audio italiano e inglese e stop.. xche,,,

rettifico, visualizzato correttamente ora il menu a tendina resta la delusione del dolby 2.0 anzichè 5.1..
 
Ultima modifica:
Alcuni film sono in 5.1: ieri sera per esempio "il giro del mondo in ottanta giorni" era in 5.1: prova col film delle 21.00 di oggi!!
 
Indietro
Alto Basso