• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due monitor in due stanze diverse ?

Andimozart

Digital-Forum New User
Registrato
15 Giugno 2011
Messaggi
4
Buongiorno a tutti..

Possiedo un Power Mac g5 con la scheda audio standard, a cui sono collegati due monitor Asus VK246H...

Ho necessità di mandare il segnale di solo uno dei due ad un terzo monitor, posizionato in una stanza attigua. Come posso fare ? vorrei avere anche una buona qualità di immagine e di ricezione...

Grazie!
 
Ciao e benvenuto :smile:
Quale scheda video hai sul Mac? la Ati 9600 o 9650 ? oppure ne hai aggiunta una tu ?
comunque la soluzione -se potessi arrivare alla stanza attigua con un cavo -sarebbe di optare per un "Cavo adattatore sdoppiatore DVI-D a HDMI" o un "Cavo adattatore sdoppiatore DVI-I a VGA" -te li ho messi tra virgolette così li puoi cercare -ai quali collegare una delle uscite Dvi -preferibilmente quella Dual LInk - e portare così il segnale anche al terzo monitor.
Nel caso avessi problemi a far passare fili potresti optare per un "hdmi Extender" -o "vga extender" a seconda dei casi -da collegare allo sdoppiatore.
 
Ciao e intanto grazie per la veloce risposta...
Ti scrivo però bene le mie specifiche tecnice, visto che prima sono stato poco preciso e ho scritto di fretta...
Innanzitutto ho un Mac Pro Dual/Quad Core...la scheda grafica è ATI Radeon Hd2006, alla quale ho collegati due monitor Asus VK246 e VW225.

Ho bisogno di sdoppiare il segnale del monitor 225 che è collegato alla porta 2 della scheda grafica.

Quindi se ho ben capito potrei fare così:
1. compro il cavo adattatore sdoppiatore DVI-I a VGA tipo questo:
http://www.manhattanshop.it/cavo-adattatore-sdoppiatore-dvi-i-a-vga-3883.html
e lo attacco ad una delle due uscite DVI della scheda (Dual Link non so perchè ma non ce l'ho..).


2. compro poi un estensore di segnale vga tipo questo:
http://www.emall.it/scheda_art.htm?SID=&ID=69821&ID_MCAT=0&ID_CAT=18&SHOP=1&LST=_BB_
o hai tu da suggerirne qualcuno tu anche più economico?

3. compro un monitor :lol: :lol: :lol: :lol:

Fammi sapere se ho capito tutto o se mi è sfuggito qualcosa...
ti ringrazio molto!
 
Beh in sostanza sì;ma fossi in te per maggiore "praticità" punterei a soluzioni Hdmi piuttosto che Vga-usando un adattatore Hdmi-Dvi-D per l' Asus VW225.Comunque il Dual Link è supportato dalla tua scheda su entrambe le uscite Dvi -e ti servirebbe solo nel caso volessi risoluzioni superiori ai 1920x1080p.
 
Ok grazie...come mai per maggiore praticità? Nella qualità cambia qualcosa?
 
Nella qualità in sè nulla (l' Hdmi è digitale,la Vga analogica) la Vga è più difficoltosa da "trasportare" diciamo così-anche per il discorso audio -casomai nel futuro volessi passare a connessioni Hdmi.
 
Ciao, ho comprato tutto come mi hai consigliato e funziona, più o meno. La connessione infatti mi sembra un po' instabile, nel senso che ogni volta che devo lavorare col monitor collegato nell'altra sala tutte le volte devo scollegare e ricollegare i cavi. Mi sembra un po' strano ma dopo vari tentativi, se io lascio tutto collegato, quando accendo i due monitor collegati wireless è come se si annullassero. Quindi sono poi costretto a
- spegnere il trasmettitore
- scollegare il cavo Hdmi del trasmettiore collegato all'adattatore/sdoppitore
- riaccendere il trasmettitore
- accendere il ricevitore
- aspettare che si linkino in wireless
- collegare il cavo hdmi allo sdoppiatore

Mi sembra una cosa strana e non riesco a capire il senso...o quale sia l'elemento di disturbo in tutta questa catena.
Sperando di essere stato chiaro.....Tu hai dei suggerimenti? ;)

Speravo infatti che una volta fatto il collegamento stesse fisso senza dover ricollegare un sacco di cose..
Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso