• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Paksat 38 est

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Con la mia 3 metri microforata, guida ad onda AV-COMM, lnb Norsat riesco a ricevere non benissimo il Paksat a 38 est, per la precisione sono riuscito a sintonizzare (ma ora non riesco a vedere l'immagine) la frequenza 3785 H che è sul beam C2.
Qualcuno di voi lo riceve bene questo satellite?
 
Il segnale piu alto del Paksat è il 4037 H SR 2894 3/4 nome del canale PTV LAHORE .In alcune ore del giorno con la mia 180 riesco ad agganciare questo canale
 
mha........

1 tp del paksat con 180? .................sembra strano.
 
Ginohifi

io dispongo di una 2.50 piena con LNB Panorama e li vedo bene in qualsiasi ora del giorno.
 
prima volta che memorizzo un tp da queste parti 4056 V 2800
con la mia piccola 150
 
enzog ha scritto:
LNB unico per polarizzazione lineare e circolare affiancato all'LNB per banda KU in una parabola offset?
tre lnb uno x le circolari uno x lineari e infine uno x la KU
 
antoniopev ha scritto:
prima volta che memorizzo un tp da queste parti 4056 V 2800
con la mia piccola 150

offset o primofuoco?
che distanza (in cm) hanno gli lnb c dal centrale Ku?
Ciao
 
nome in uso ha scritto:
offset o primofuoco?
che distanza (in cm) hanno gli lnb c dal centrale Ku?
Ciao
disco offset distanza in cm non saprei in gradi circa 7
 
Grazie!!
ho chiesto, perchè sto aspettando un lnb combinato C/Ku, da mettere fuorifuoco di 10° (23 cm), per ora al suo posto ho un inverto black ultra twin per bands Ku e non mi sembra ci sia tutta quella perdita.
chidevo per capire se dovevo ridurre o potevo lasciare quella distanza.
magari in Ku non è un problema ma in C si
Grazie ancora.
Ciao
 
antoniopev ha scritto:
disco offset distanza in cm non saprei in gradi circa 7
Allora è esattamente quello che ho io: disco gibertini da 155 cm, un LNB centrale per la KU, e due laterali per la C di cui uno con polarizzatore. Ho provato diversi decoder con i relativi settaggi ma non becco nulla di nulla. Ho provato con il clone DB 800hd, il vantage 7100 hd, l'azbox ..... ma ancora non ho preso nulla. Il mio disco ruota in KU da 58O a 80E e l'LNB lineare senza lamina l'ho messo a sinistra di quello centrale guardando la parabola dal di dietro. Tu antonio che decoder usi? Sbaglierò qualche settaggio nel dec mi sa .....
 
enzog ha scritto:
Allora è esattamente quello che ho io: disco gibertini da 155 cm, un LNB centrale per la KU, e due laterali per la C di cui uno con polarizzatore. Ho provato diversi decoder con i relativi settaggi ma non becco nulla di nulla. Ho provato con il clone DB 800hd, il vantage 7100 hd, l'azbox ..... ma ancora non ho preso nulla. Il mio disco ruota in KU da 58O a 80E e l'LNB lineare senza lamina l'ho messo a sinistra di quello centrale guardando la parabola dal di dietro. Tu antonio che decoder usi? Sbaglierò qualche settaggio nel dec mi sa .....

devono stare alla stessa altezza, ma devi valutare che l'lnb per banda c è piu grande rispetto ad uno per ku.
Ciao
 
Chiedo agli esperti di banda C: quali sono i decoder più semplici da settare e più performanti?
 
enzog ha scritto:
Allora è esattamente quello che ho io: disco gibertini da 155 cm, un LNB centrale per la KU, e due laterali per la C di cui uno con polarizzatore. Ho provato diversi decoder con i relativi settaggi ma non becco nulla di nulla. Ho provato con il clone DB 800hd, il vantage 7100 hd, l'azbox ..... ma ancora non ho preso nulla. Il mio disco ruota in KU da 58O a 80E e l'LNB lineare senza lamina l'ho messo a sinistra di quello centrale guardando la parabola dal di dietro. Tu antonio che decoder usi? Sbaglierò qualche settaggio nel dec mi sa .....
ti consiglio vai a 5 owest sostituisci il centrale ku con uno di C , lo ruoti a 90° emetti la lamina in orizzontale, sintonizzi.
e poi lo sposti dove vuoi tu ad est o west e ti cerchi quel segnale forte.
 
Indietro
Alto Basso