• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Paksat 38 est

@ enzog

i ricordi se la tua staffa con i tuoi supporti sono montati allo stesso modo?
non ci sto capendo piu nulla.
Ciao
 
nome in uso ha scritto:
@ enzog

i ricordi se la tua staffa con i tuoi supporti sono montati allo stesso modo?
non ci sto capendo piu nulla.
Ciao
Montati esattamente nello stesso modo.
 
Dicevo che gli lnb sono tutti sullo stesso piano, cioe la staffa multifeed.invece il centro non e' sullo stesso piano, il centro del ku e'piu bassp di circa un cm rispetto al centro dei ku.
Ciao
 
nome in uso ha scritto:
Dicevo che gli lnb sono tutti sullo stesso piano, cioe la staffa multifeed.invece il centro non e' sullo stesso piano, il centro del ku e'piu bassp di circa un cm rispetto al centro dei ku.
Ciao

Se puoi,procurati un supporto feed per banda ku come questo che ho messo nella foto,il tuo come ha i gia' notato tiene lo lnb per banda ku troppo basso,sono facilmente reperibili sia in rete e sia e nei negozi specializzati di materiale Satellitare.
Ha una altezza abbastanza adeguata sia per sostituire il feed originale della tua antenna in banda ku,e altrettanto va bene con i due supporti per banda C che vedo nella foto.(ti ritroverai tutti e tre i convertitori ben allineati alla stessa altezza)
 
mosconauta1 ha scritto:
Se puoi,procurati un supporto feed per banda ku come questo che ho messo nella foto,il tuo come ha i gia' notato tiene lo lnb per banda ku troppo basso,sono facilmente reperibili sia in rete e sia e nei negozi specializzati di materiale Satellitare.
Ha una altezza abbastanza adeguata sia per sostituire il feed originale della tua antenna in banda ku,e altrettanto va bene con i due supporti per banda C che vedo nella foto.(ti ritroverai tutti e tre i convertitori ben allineati alla stessa altezza)

qualche link?
anche in PM
Ciao
 
In alternativa puoi adoperare anche supporti come questi o simili,li trovi facilmente nelle ferramente e nelle botteghe di idraulica servono principalmente per fissare le tubazioni,costano pochi centesimi e si prestano ottimamente alla causa.
Come puoi notare dalla foto ho aggiunto di conseguenza delle semplici rondelle per regolare e ottimizzare al meglio il puntamento in banda ku.
Lo stesso puoi fare altrettanto con i supporti per la banda C,io ho usato delle rondelle...ma tu per "spessorare"puoi usare cio' che ritieni piu' opportuno,naturalmente sempre con metro alla mano;)

ti ho spedito un messaggio

ciao

 
mosconauta1 ha scritto:
In alternativa puoi adoperare anche supporti come questi o simili,li trovi facilmente nelle ferramente e nelle botteghe di idraulica servono principalmente per fissare le tubazioni,costano pochi centesimi e si prestano ottimamente alla causa.
Come puoi notare dalla foto ho aggiunto di conseguenza delle semplici rondelle per regolare e ottimizzare al meglio il puntamento in banda ku.
Lo stesso puoi fare altrettanto con i supporti per la banda C,io ho usato delle rondelle...ma tu per "spessorare"puoi usare cio' che ritieni piu' opportuno,naturalmente sempre con metro alla mano;)

ti ho spedito un messaggio

ciao


Grazie!
proprio quello che ho usato.
ci avevo pensato ma temevo che non si potesse usare.
ecco la modifica fatta alla staffa.

forata la staffa, usato un collare alternativo da 40, ma che comunque si presta bene allo scopo, collegato e bloccato il tutto con 2 rondelle, 4 dadi da 8 ed uno spezzzone di barra filettata sempre da 8.

http://imageshack.us/photo/my-images/6/img6597x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/img6598t.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/528/img6599g.jpg/

i 3 supporti sembrano essere alla stessa altezza, i 2 ESX241, non sono ancora arrivati, le prove devo farle con il solo combinato C/KU.
penso di bloccarlo nella parte bassa del braccio.

Ciao
 
ho fatto alcune prove.
1- usare il collare alternativo e bloccare la staffa con i 3 lnb nella parte bassa del braccio.
i 3 lnb hanno la stessa altezza. risultato in banda Ku, perdo tantissimo perche l'lnb si allontana, in C non ho neppure provato.
2- usare il collare originale e bloccare la staffa nella parte bassa del braccio.
in ku va come prima e i 3 ln hanno la stessa altezza.
ma bloccando la staffa nella parte bassa del braccio, l'lnb C guarda troppo giu, per migliorare di circa 5%, dovevo spostare con la mano l'lnb e puntarlo verso la parte alta del disco.
domani, tempo permettendo, provero a fissare l'lnb nel collare alternativo,lasciando la differenza di altezza tra C e Ku, in modo tale che il ku resti all'altezza dell'originale e che la C guardi piu verso l'alto.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso