• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasferimento impianto...100 euro in totale?

Luca7993

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
23
Ciao,
io ho chiesto il trasferimento dell'impianto che sarebbe dovuta costare 59 euro.
L'antennista, ha tirato solo un cavo sino al mio appartamento utilizzando la parabola condominiale.
E' giusto che mi abbiano fatto pagare anche la canalizzazione sottotraccia (40 euro), che è stato praticamente l'unico lavoro che han fatto?
se sì...mi chiedo quindi cosa comprendono i 59 euro del trasferimento dell'impianto?
 
Luca7993 ha scritto:
E' giusto che mi abbiano fatto pagare anche la canalizzazione sottotraccia (40 euro), che è stato praticamente l'unico lavoro che han fatto?

Sì, è il prezzo standard, riportato nelle condizioni di contratto.

se sì...mi chiedo quindi cosa comprendono i 59 euro del trasferimento dell'impianto?

Installazione parabola e decoder ed eventuale cavo a vista (non sottotraccia).
Probabilmente conveniva disdire il vecchio contratto e farne uno nuovo con le promozioni del momento: te lo dico perchè due anni fa ci sono cascato anche io e me ne sono pentito molto :crybaby2:
 
info

Quoto quanto detto da Gennar1

diciamo che l'errore è scrivere sul forum dopo averlo fatto

Peccato.....la prossima volta consultaci e decidi

Ivan96
 
Si scusate ma torniamo sempre al solito discorso: il tecnico deve informare il cliente che sta facendo un lavoro con costi extra per il cliente. Secondo me non è giusto questi continuano a starsi zitti e il cliente trova la sorpresa in fattura lo trovo molto scorretto.
 
In realtà non sono propriamente dei costi extra.
Se avessi chiesto un preventivo di spesa, il tecnico sarebbe stato obbligato a riferire il preciso ammontare di ogni singolo lavoro proprio perché i prezzi sono prestabiliti dal contratto.
 
Se io chiamo e mi dicono che spostare il tutto viene 59 euro e quelli sono i costi standard il tecnico sull ordine di lavoro ha un intervento standard. Per legge eventuali costi aggiuntivi devono essere comunicati da chi mi fa il lavoro! Perchè io che non sono tecnico e non ci capisco una pippa devo sapere che quel costo non è incluso. Loro entrano fanno e se ne vanno, funziona cosi. Non ho capito perchè devo trovarmi le sorprese in fattura!
 
piu' che altro sky dovrebbe specificare meglio cosa comprende il trasferimento impianto...perchè uno si aspetta che le operazioni normali siano comprese...ma tant'è...
mi verrebbe voglia di disdire per fare una retention, anche se non mi piace farlo, però almeno recupero quei 40 euro che mi paiono alquanto "ladrati".
 
alla terza email di risposta col contatta sky in cui spiegavo la situazione e dicevo che ero deluso per sta storia...mi han chiamato e mi hanno stornato i 59 euro in via del tutto eccezzionale visto che la parabola c'era già...
non me lo aspettavo, brava sky allora :icon_bounce:
 
Sono una ladrata!
Sky pero' tutto sommato è giusta, cerca sempre di andar incontro al cliente, e questa è una buona cosa :)
 
7rosastella ha scritto:
Se io chiamo e mi dicono che spostare il tutto viene 59 euro e quelli sono i costi standard il tecnico sull ordine di lavoro ha un intervento standard. Per legge eventuali costi aggiuntivi devono essere comunicati da chi mi fa il lavoro! Perchè io che non sono tecnico e non ci capisco una pippa devo sapere che quel costo non è incluso. Loro entrano fanno e se ne vanno, funziona cosi. Non ho capito perchè devo trovarmi le sorprese in fattura!

Sono d'accordo con te, ma Sky in questi casi non c'entra. Dipende dagli installatori, che in alcuni casi, ultimamente da quello che leggo sempre più spesso, si comportano in modo disonesto. Quei soldi in più che si ritrovano in fattura, sky poi li pagherà all'installatore in base a degli accordi.
 
Indietro
Alto Basso