• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commutatore da presa scart

henryxp

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Agosto 2004
Messaggi
577
Località
Arezzo
Devo realizzare un circuito semplice che ecciti un relè a 12v cc, il 12v della scart non ce la fa, devo quindi alimentarlo a parte ed usare il pin 8 della scart
per eccitare il circuito e far scattare il relè.
Sono anni che non riprendo in mano il saldatore e mi son scordato i
componento e lo schema per autocostrirmelo ;) avete suggerimenti?

Saluti.
 
Basta fare qualche ricerca in rete,e come ti hanno già risposto altrove : "un paio di resistenze un transistorino" :D e un' alimentatore/trasformatore esterno e il gioco è fatto_Ovvio che la scart da sola non ce la faccia..;) Comunque posso chiederti per cosa utilizzerai il relè ? :eusa_think:
 
ho una sola calata SAT x 2 Decoder, Sky e Humax 5400S, devo modificare uno switch, un ingresso 2 uscite, una diretta l'altra commuta quando gli arriva il 13/18Volts dal decoder (Humax in questo caso) questo però la notte si accende per fare gli aggiornamenti, anche se li ho disabilitati, resta acceso, dando corrente all'LNB, per ovviare lo devo accendere e poi spengere. Devo farlo commutare quando accendo il decoder Scai, quando lo accendo questo da corrente al pin 8 della scart ed il gioco è fatto (almeno credo! :D

PS: quelli che sono in commercio mi sa che non funzionano, ne ho visto uno e il relè prende corrente dalla scar, e poi nn voglio spendere 20€ quando posso fare con quello che ho..

Ciao.
 
No,non ti avevo "invitato" a fare ricerche in rete per comprare un aggeggio del genere,piuttosto per trovare qualche schemino di ciò che avevi chiesto..;) comunque non conosco abbastanza bene questo Humax,ma so per certo (visto che sono stato costretto recentemente a "riesumare" il Pace HD che avevo buttato in un angolino :D con il Vpr) che il decoder Sky "ciuccia" sempre corrente per alimentare l' Lnb,quindi ti consiglio di utilizzare una ciabatta e staccare anche quest' ultimo quando non lo utilizzi.
E comunque potresti anche tentare di far accendere lo Humax insieme alla tv (utilizzando semmai il piedino 19 della scart di quest' ultima con le uscite video)
 
Indietro
Alto Basso