• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Class Action per una full a 39*12

erconte

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Novembre 2004
Messaggi
496
Pensavo:
Io personalmente ho fatto la disdetta semplicemente non perchè voglio contrattare uno sconto , ma perchè voglio essere trattato come chi si abbona per la prima volta. Il fatto di essere un vecchio (direi socio fondatore) abbonato secondo quale logica perversa di mercato deve essere un handicap?
Perchè io ho dovuto pagare il mysky hd 199€ e il n.c. lo ha gratis?
perchè io ho dovuto pagare la dk 19.90€ e il n.c.. gratis?
perchè io pago 56€ al mese + 99€ u.t. ( mondo+cinema+sport+ ticket calcio) e il n.c. 39€ con inclusi 12 eventi ppv?
perchè per usufruire delle promozioni devo uscire e rientrare?
dov'è il vantaggio per sky?

In conclusione pensavo che non sarebbe una cattiva idea disdire tutti e non accettare le elemosine che un giorno si e un giorno no ci vengono offerte ( a volte in maniera subdola) ma rimanere fermi e decisi: o full 39*12 o niente!
Insomma una class action intesa come una compatta richiesta da cui non ci si smuove.

Nella peggiore delle ipotesi, come detto sopra, s porta la disdetta sino in fondo e ci si riabbona usufruendo delle promozioni
 
ti quoto in pieno
inviata disdetta 11 giugno e ancora nessun messaggio sul decoder di ricevimento raccomandata;
ho gia' il link ed il codice ricevuto in chat per avere il full a 39 euro per 12 mesi.
appena arriva messaggio di conferma cessazione abbonamento faccio un nuovo contratto e pazienza se se dovro' ripagare per l'installazione del myskyhd che ho gia'.

saluti
 
ma questa offerta del full a 39 euro dove la trovo?sul sito nn l'ho trovata
 
vai sul sito sky, fai tutto come se dovessi comporre un nuovo abbonamento e dopo poco che sei nella pagina ti apparira' "parla in chat con un'operatore".
accetti di parlare con lui o lei e chiedi se e' ancora disponibile il link ed un codice per aderire al full a 39 euro per 12 mesi.
generelmente e gentilmente se e' ancora disponibile ti inviano il tutto
 
forse non hai molto chiaro cosa sia una "class action". Comunque concordo con te. Io ho appena fatto la stessa cosa: disdetta e nuovo abbonamento 39*12. I listini andrebbero sicuramente dimezzati, perché allo stato attuale costa tutto TROPPO, io non farei mai un full da 69 euro al mese. 39 euro è un prezzo equo (e neanche così economico). Poi con tutta la pubblicità che fanno...
 
Mi stavo chiedendo anche io questa cosa: se uno disdice e porta fino in fondo la disdetta, poi può usufruire delle offerte 'nuovi clienti'? Oppure deve intestare l'abbonamento ad un familiare? Come funziona la cosa? Grazie.
Ps: concordo in merito al problema.
 
@wugippi
so bene cosa sia una class action, questa ovviamente vuole essere una provocazione.... ma se per caso tutti gli utenti del forum in disdetta fossero compatti nel rispondere alle varie proposte con un: io come gli altri forumisti mi sento preso in giro e non intendo accettare proposte diverse da quelle che fate ai nuovi clienti, forse la musica potrebbe cambiare....
@sim.ba77
teoria vuole che il nuovo contratto vada intestato a persona diversa da quella che lo ha in essere.... se poi la disdetta va in porto non credo ci possano essere problemi nel reintestarlo a se stessi
 
erconte ha scritto:
Pensavo:
Io personalmente ho fatto la disdetta semplicemente non perchè voglio contrattare uno sconto , ma perchè voglio essere trattato come chi si abbona per la prima volta. Il fatto di essere un vecchio (direi socio fondatore) abbonato secondo quale logica perversa di mercato deve essere un handicap?
Perchè io ho dovuto pagare il mysky hd 199€ e il n.c. lo ha gratis?
perchè io ho dovuto pagare la dk 19.90€ e il n.c.. gratis?
perchè io pago 56€ al mese + 99€ u.t. ( mondo+cinema+sport+ ticket calcio) e il n.c. 39€ con inclusi 12 eventi ppv?
perchè per usufruire delle promozioni devo uscire e rientrare?
dov'è il vantaggio per sky?

In conclusione pensavo che non sarebbe una cattiva idea disdire tutti e non accettare le elemosine che un giorno si e un giorno no ci vengono offerte ( a volte in maniera subdola) ma rimanere fermi e decisi: o full 39*12 o niente!
Insomma una class action intesa come una compatta richiesta da cui non ci si smuove.

Nella peggiore delle ipotesi, come detto sopra, s porta la disdetta sino in fondo e ci si riabbona usufruendo delle promozioni

chi si abbona per la prima volta ha un'offerta limitata nel tempo che piu o meno tutti abbiamo avuto!!
ma ve lo volete mettere in testa o no??
una class action per queste cavolate...ma santo cielo...con tutti i problemi che ci sono italia!
 
Alert ha scritto:
chi si abbona per la prima volta ha un'offerta limitata nel tempo che piu o meno tutti abbiamo avuto!!
ma ve lo volete mettere in testa o no??
una class action per queste cavolate...ma santo cielo...con tutti i problemi che ci sono italia!

Non so da quanto tempo tu sia abbonato a sky ma posso garantirti che io non ho avuto l'"offerta limitata nel tempo", ho sempre pagato il listino.
La contraddizione sta semplicemente nel fatto che se fosse come sostieni, ad una richiesta di disdetta non seguirebbe un tentativo di retention, che comunque genera una tipologia di sconto più o meno considerevole.
Non credo che ai vertici aziendali non siano consapevoli che il 95% delle disdette sono fatte all'unico scopo di ottenere dei benefits che altrimenti non otterresti mai.
Allora mi chiedo: perchè sky invece della pietosa campagna "pietro" non incentiva gli abbonati a rimanere fedeli senza che questi minaccino di andarsene? tipo un bonus/malus... più stai e meno paghi....non il contrario!
Ma questo è il prezzo da pagare per il monopolio e l'unica arma mezza spuntata che abbiamo è quella di disdire cercando di non calarci le braghe alla prima offerta ma esigendo di essere trattati alla pari dei nuovi clienti....ma si sa, alla fine diventeremo tutti "nuovi clienti"
 
TIKAL ha scritto:
A parte che la class action in questo caso non c'entra proprio niente...
come esposto sopra ho chiarito che si tratta di una provocazione......
 
erconte ha scritto:
Perchè io ho dovuto pagare il mysky hd 199€ e il n.c. lo ha gratis?
perchè io ho dovuto pagare la dk 19.90€ e il n.c.. gratis?
perchè io pago 56€ al mese + 99€ u.t. ( mondo+cinema+sport+ ticket calcio) e il n.c. 39€ con inclusi 12 eventi ppv?
perchè per usufruire delle promozioni devo uscire e rientrare?
perché hai avuto fretta ...:D :D

battute a parte, Sky mica è un ente statale... queste sono logiche di mercato di un'azienda privata che vende un prodotto come e quando meglio crede. Uno quando si abbona trova delle condizioni che se gli stanno bene accetta, non è mica costretto!!! C'è chi ha comprato una casa a 500.000 euro cinque anni fa e oggi è costretto a rivenderla a 300.000 altrimenti non trova acquirenti..... Così è il mercato, parola poco conosciuta in Italia.
 
giulieo ha scritto:
perché hai avuto fretta ...:D :D

battute a parte, Sky mica è un ente statale... queste sono logiche di mercato di un'azienda privata che vende un prodotto come e quando meglio crede. Uno quando si abbona trova delle condizioni che se gli stanno bene accetta, non è mica costretto!!! C'è chi ha comprato una casa a 500.000 euro cinque anni fa e oggi è costretto a rivenderla a 300.000 altrimenti non trova acquirenti..... Così è il mercato, parola poco conosciuta in Italia.

Concordo, è la legge di mercato, quindi io non pago 69 ciò che mi si offre a 39
 
erconte ha scritto:
Concordo, è la legge di mercato, quindi io non pago 69 ciò che mi si offre a 39
Il fatto è che a 39 non l'hanno offerto a te ma ad altri. A te non so, ma presumo abbiano fatto qualche offerta il primo anno che ti sei abbonato. Dopo il primo anno anche gli altri pagheranno 69..
.. naturalmente ci stiamo scambiando delle opinioni, pensa che io ho pagato il MySkYHD 199 euro, il Multivision con solo Bambini a 59 + abbo mensile, la DK 19,90 e anni fà addirittura 100 euro forfettari mi pare per avere l'HD con 4 miseri canali ......... e ora sono ad elemosinare retention. La colpa è comunque anche mia che ad ogni innovazione ho avuto fretta di aderire senza aspettare il momento buono... @Un saluto erconte.
 
@giulieo

credo che abbiamo viaggiato sulla stessa barca giulieo.... anche se a memoria io non ricordo di avere avuto sconti , anzi se non ricordo male agli inizi usavo il decoder di stream (primo nds) in quanto sky faceva pagare il decoder.....
Anyway, come diceva una canzone, "gli altri siamo noi"....basta disdettare e riabbonarsi come "altri"
 
erconte ha scritto:
@sim.ba77
teoria vuole che il nuovo contratto vada intestato a persona diversa da quella che lo ha in essere.... se poi la disdetta va in porto non credo ci possano essere problemi nel reintestarlo a se stessi
Tu con 'nuovo contratto' intendi stipuare un nuovo contratto mentre ce n' è un altro già attivo, giusto? Quindi se la disdetta va in porto il vecchio cliente può usufruire delle nuove offerte risultando 'nuovo cliente'.
 
Yes, una volta che la disdetta va in porto sei un ex cliente e riattivando (dopo che ti hanno staccato il segnale e hai riconsegnato il materiale) sei nuovo cliente "di zecca"
 
Ok; beh, allora la pratica della retention è conseguenza logica; e non mi sembra nemmeno un "giochino" del cliente, visto che portando in fondo la disdetta si potrebbe beneficiare di offerte vantaggiose... comunque è giusto così, che disdicendo si diventa "nuovo cliente". Per quekllo che riguarda sky, sono "politiche commerciali", purtroppo è così...
 
Indietro
Alto Basso