• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su acquisto tv .... Led o Plasma ?... o

vlady

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
8
Salve, io sono nuovo del forum . In passato c'ho letto molte discussioni ma mi sono iscritto soltanto oggi che sto pensando di comprare un nuovo tv per la mansarda che ho da poco finito di sistemare. Desideravo gentilmente chiedere agli esperti ed appassionati del forum un consiglio per quest'acquisto.
La TV andrebbe posizionata in uno spazio che ha come dimensioni utili 180x60.....x da 72cm a 90cm . Il divano difronte starebbe ad una distanza di (da 2.5 a 3,00 m). Per una buona TV da utilizzare anche con Sky per vedere film sport ... etc , innanzitutto, possono bastare +/- 800 euro? Grazie per gli aiuti, eventuali.......Vlady
 
Ciao.
Da "appassionato" del settore ti chiedo :
-Sky sarà in hd ?
-altri eventuali contenuti di cui fruiresti ? (blu -ray,dvd,dtt/sat Sd o HD,gaming)
-avrai anche angoli di visione impegnativi ?
-puoi specificare meglio le misure dello spazio a disposizione ? hai un massimo di 90 cm in altezza mi pare di capire...

dimensioni utili 180x60.....x da 72cm a 90cm

800 euro dovrebbero poter bastare comunque.
 
Ciao, innanzitutto grazie per il tuo seguito, molto considerato. Adesso, con la mia scarsa preparazione in materia, provo a darti le indicazioni richieste :

1) Sky sarà in hd ?


2) altri eventuali contenuti di cui fruiresti ?
(blu -ray) Sì
(dvd) Sì
(dtt/sat Sd o HD) Di queste sigle conosco appena le definizioni
(gaming) NO

3) avrai anche angoli di visione impegnativi ?
Direi di no . Solo visione da divano perfettamente difronte

4) puoi specificare meglio le misure dello spazio a disposizione ?
hai un massimo di 90 cm in altezza mi pare di capire...
La mia intenzione sarebbe fissare la TV al muro e l'h max disponibile
in questo caso (il punto + basso della mansarda) sarebbe di 72/74 cm.
Lasciandola sullo stand potrebbe stare + avanti sulla base del mobile
fino ad un'h di 90 cm

Un paio di altre note/indicazioni:
a) possibilita' di vedere film direttamente da penna usb
b) considerare che e' nelle mie intenzioni di aggiungerci (non so quanto
presto.) un impianto "Home cinema"

A presto.
 
(dtt/sat Sd o HD)
vuol dire digitale terrestre / satellitare in definizione standard o bassa definizione (Standard Definition SD) oppure in alta definizione (High Definition HD)!
 
Masterblaster , puoi darmi un consiglio per l'acquisto... per favore? Grazie. Ciao
 
vlady ha scritto:
Salve, io sono nuovo del forum . In passato c'ho letto molte discussioni ma mi sono iscritto soltanto oggi che sto pensando di comprare un nuovo tv per la mansarda che ho da poco finito di sistemare. Desideravo gentilmente chiedere agli esperti ed appassionati del forum un consiglio per quest'acquisto.
La TV andrebbe posizionata in uno spazio che ha come dimensioni utili 180x60.....x da 72cm a 90cm . Il divano difronte starebbe ad una distanza di (da 2.5 a 3,00 m). Per una buona TV da utilizzare anche con Sky per vedere film sport ... etc , innanzitutto, possono bastare +/- 800 euro? Grazie per gli aiuti, eventuali.......Vlady

Ciao,
se vuoi ci provo io...
Una cosa l'abbiamo gia chiarita, ti serve un full HD da minimo 46" ma anche meglio se da 50".
Il problema sono le misure, potresti indicare l'alloggiamento?
Larghezza, altezza, e profondità per l'eventuale piedistallo.
Un 46" al plasma ti taglia fuori da tutte le altre marche tranne panasonic,
a meno che tu non sia anche per lcd/led e qui ti si aprirebbe una marea di modelli.
Per il plasma meglio stare su un 50" che ti porteresti a casa anche con meno di 700 euro ed è un ottimo modello LG.
MA rimane il problema spazio disponibile... sii un po più chiara
Ciao
aspetto le misure:icon_cool:
 
Ciao,
le misure utili sono:
larghezza fino a 180 cm
profondita' fino a 60 cm
altezza 72 cm se fissata alla parete (come vorrei fare io), oppure fino a 100 cm con piedistallo.In questo caso pero' , ovviamente, la distanza per la visione si riduce fino a 50 cm. Potrebbe passare da 3,50 metri a 3 metri.
Grazie
 
vlady ha scritto:
Ciao,
le misure utili sono:
larghezza fino a 180 cm
profondita' fino a 60 cm
altezza 72 cm se fissata alla parete (come vorrei fare io), oppure fino a 100 cm con piedistallo.In questo caso pero' , ovviamente, la distanza per la visione si riduce fino a 50 cm. Potrebbe passare da 3,50 metri a 3 metri.
Grazie

lo spazio non t manca e io ti indicherei 3 prodotti dal rapporto qualità prezzo notevoli.
plasma samsung ps51d6900 le dimensioni su piedistallo
119,5 x 78,3 x 30,5
senza piedistallo, montato a parete
119,5 x 71,9 x 3,8 quel 3,8 è lo spessore massimo , sottilissimo.

anke da 3 mt un 51 riusciresti ad apprezzarlo, ed è un bel vedere credimi.
il prezzo d questo 'best buy' avforums
on line è di 1050 euro circa, ma se puoi alzare il budget fai un acquisto con i fiocchi.
vai a vederlo d persona appena ne hai l occasione. anke il design è d classe sopraffina.

un altro plasma molto quotato per il rapporto qualità prezzo è
lg pk350 da 50" le dimensioni dovrebbero
essere dentro ai tuoi limiti.
è una tv ke puoi trovare on line a 700 euro circa.
il design non è quello del d6900 ma ciò ke importa è la qualità del pannello.
anke lui un 'best buy' avforums2010

Ti indico anke uno dei migliori led del 2010 anke se dovresti salire oltre i 1100 euro.
lg infinia full led 47le8800 local dimming
ora a 1150-1200 euro. È un 47" ke ad aprile costava 1600 euro ed il desìgn è di rara bellezza.
Non più tanto facile da reperire, lo è di più il 42" stesso modello che puoi trovare on line a 800 euro circa e veniva oltre 1200.
anke questo modello si è preso il bollino
'highly recommended' altamente raccomandato.

sono tre modelli eccellenti e premiate dai siti più autorevoli.
mi fermerei qui x non confonderti troppo le idee.
Il 51d6900 è in più smart tv e ha un ottimo 3d se la cosa t puoi interessare.
Io sono più per i plasma ed in particolare per i samsung xkè hanno un'elettronica più versatile e performante nella gestione dei contenuti sd, (definizione standard) cioè i nazionali rai mediaset la7 ecc. e tutti i canali sd all'interno del pakketto di sky hd, e sono belli e tanti... fox, animal planet, discovery channel , natgeo, e tanti altri. del pacchetto mondo e serie tv.

Hai gia capito dove andrei io ma sono tutte tv d qualità.
;)
 
Ultima modifica:
Ciao, ad un anno esatto distanza mi permetto di tornare a chiedere lo stesso consiglio perche' in questo periodo ho dovuto ultimare dei lavori di ristrutturazione nel locale e percio' ho rimandato l'acquisto . Credo che oggi i modelli di tv di cui abbiamo parlato in passato sono fuori produzione ce ne saranno sicuramenti di nuovi.
Grazie per la pazienza
 
Indietro
Alto Basso