• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Urgente: consigli per il nuovo tv...

Quantum Leap

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo aver letto una ventina di thread e devo dire che mi sono scoperto un sacco ignorante, pertanto chiedo aiuto a qualche buon samaritano...

Allora mi serve un televisore nuovo perchè il mio vecchio samsung 32" a tubo catodico mi ha abbandonato dopo 3 operazioni chirurgiche...le esequie si terranno a verona, per chi volesse partecipare niente fiori ma solo opere di bene...

Ok, ora vi dico quello di cui ho bisogno: in sala (10mx4m) ho una parete libera abbastanza grande davanti al divano e alle poltrone, più in là a destra a circa 4 metri ci sta pure il tavolo (a volte si mangia lì e quindi si vorrebbe poter vedere la tv pure da quella postazione). Il divano dista 3,5 metri dalla parete. A me serve un tv di buone dimensioni, che mi renda bene esclusivamente per il digitale terrestre (al massimo mediaset premium) e il satellite (non sky), in più per giocare qualche volta con la wii e vedere dvd, foto, video. Importante, mi piacerebbe che ci fossero digitale terrestre e satellitare integrati. Budget intorno ai 1000 euro, non di più, al massimo 1100. Ah se si potesse avere anche il 3d e internet come opzioni...E una cosa che mi preme è lo schermo antiriflesso se possibile. Chiedo la luna? Grazie per le risposte!
 
Benvenuto.
Ho capito bene,stiamo parlando di 40 mq da "coprire" da varie postazioni di visione -rispettivamente a 3,5 e 4 mt di distanza ?
Comunque l' "antiriflesso" scordatelo sui possibili candidati;al massimo qualche "filtro" dalle dubbie capacità antiriflesso sui modelli top di gamma (più che altro serve a mantenere un discreto nero anche in ambiente illuminato)
Però ti dico subito che o aumenti il budget e punti a un 59"-60" oppure opti per un compromesso come dimensioni tipo Lg Pz570 (con tuner sat integrato) o Samsung D6900 51".Alternativa con meno "features" (e senza tuner sat) Lg Pk250 -dell' anno scorso -60" che dovrebbe rientrare nel tuo attuale budget.
 
Grazie mille Master! In effetti i televisori che mi hai consigliato li avevo visionati e non mi dispiacevano affatto, soprattutto il samsung d6900. L'unico dubbio riguarda il plasma perchè ho letto che c'è il rischio che, con un fermo immagine prolungato, lo schermo si rovini e visto che utilizzerei la tv per guardare fotografie ho un po' di paura...mi puoi rassicurare su questo in qualche modo oppure potresti darmi qualche consiglio per evitare questo inconveniente? Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso