• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuovo televisore

magick

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2009
Messaggi
1.250
Ciao a tutti, è la prima che scrivo in questa sezione, ma ho visto gli ottimi consigli che date sull'acquisto di un nuovo televisore e vorrei dirvi le mie esigenze.

Budget 800€
Distanza di visione 1,8/2 mestri circa;
Angolo di visione ininfluente;
Utilizzo 60% in digitale terrestre in chiaro, 30% partite con mediaset premium (o anche sky in futuro) anche in hd, 10% dvd
Dimensione max 42" (vincolato dal posto dove andrà collocato)

Personalmente preferisco i led, però non mi precludo i plasma, quindi se possibile consigliatemeli entrambi.

Per esperienza ho visto che i Samsung rendono meglio rispetto per esempio a LG per visione in sd. Avevo visto il 40" c6500 ma ho letto in altre discussioni che ci sono problemi di couding (ma cos'è :icon_scratch:) o del tipo di pannello che montano che non è sempre uguale, in alternativa c'è il 40" Sharp che mi piace molto...
Voi che mi dite?

Grazie per l'aiuto :D
 
In attesa di risposte piu' professionali questo è il mio parere dopo che ieri sono tornato a casa con un Sony 40"nx710, chiaramente led ed un panasonic 46"gt30 plasma.
Acquisti decisi dopo un mese "full immersion" su questo forum e non solo.
Il plasma panasonic possiede un'immagine superba, una goduria per gli occhi in presenza di sorgenti pregiate ,HD bluray...; il Sony (costato la meta', 799 eurosoldi compreso in omaggio kit 3d) è forse piu "tollerante" con segnali sd e dtt, e si fa comunque guardare con piacere con tutte le sorgenti, non ho notato ne scie con immagini in movimento e, cosa almeno per me insopportabile nemmeno l'odiato effetto telenovela. Dimenticavo: il Sony è bellissimo anche da spento!
Circa lo Sharp non so cosa dirti oltre al fatto che un mese e mezzo fa dopo 2 giorni di utilizzo e regolazioni sul colore (campo di calcio verde kriptonyte e magliette degli arbitri giallo halogen) il quattron ha ripreso la strada del centro commerciale, probabilmente era un' esemplare sfotunato: la cronistoria sul mio precedente 3d
ciao
G.
 
Grazie per l'aiuto, è proprio il genere di informazioni che cercavo ;)
Il problema dei plasma è che hanno la brutta abitudine di lasciare l'immagine in sottofondo se si prolunga fissa per qualche secondo, cosa che invece non succede con i led; li ho visti a casa di amici, dove ho visto anche un led samsung (non so che modello). Qui si deic eil contrario, ma ho visto proprio che la qualità dell'immagine era superiore nel led che non sul plasma, per questo vorrei capire cosa dicono gli esperti. Il led mi è sembrato buono anche in sd dei canali in chiaro, non ho però avuto modo di vedere l'sd dell partite.
Lo sharp l'ho visto in negozio (con le immagini di prova in hd) ed era veramente spettacolare come qualità dell'immagine, magari cerco in giro se sei stato sfortunato tu oppure è un difetto...
 
Osservare varie tipologie di tv nel loro ambiente naturale, e non nei cc, è sicuramente fondamentale non solo per farsi un'idea e valutare con giudizio " occhiometrico" come si comporta veramente in realta' quel tale pannello, quella particolare tecnologia, quel marchio ecc. , ma anche per capire che tipo di visione cerchiamo e desideriamo avere ( razor, naturale ecc.).
Contemporaneamente acquisire il maggior numero di informazioni tecniche (e l'aiuto che ho avuto su DF è stato fondamentale), fidarsi anche un po dei consigli e mediare purtroppo con il portafogli.
Per quanto riguarda i problemi del "plasma" a cui accennavi non so che dirti in quanto sono solo 3 giorni che il gt30 sta funzionando (egregiamente per adesso) in casa mia; abbiamo visionato anche l'album di famiglia convertito in digitale: ritenzione d'immagine e\o stampaggio, immaggini ghost o altre diavolerie non ne ho viste, e ti posso assicurare che mi trovo ancora nella fase analitica dell'immagine che appare dal teleschermo: se mi chiedono informazioni sul contenuto del programma non so veramente cosa rispondere.
buona scelta
ciao
G.
 
Guarda l'effetto che ho notato sui plasma è sembrato strano pure a me; appena in un video c'era un fermo immagine questo restava impresso, addirittura nei titoli di coda apparivano quelli nuovi e in sottofondo c'erano quelli precedenti, una cosa fastidiosissima!
Però visto che tu non hai il difetto magari è un problema di quel particolare plasma... Aspetto di vedere che dice qualche esperto qui
Per il resto sono d'accrodo che bisgona vedere il tv nell'ambiente casalingo, è la cosa che mi frena nel buttarmi sul quattron che, in negozio, ho sempre visto con le immagini appositamente create da Sharp e quindi poco attendibili
 
magick ha scritto:
appena in un video c'era un fermo immagine questo restava impresso, addirittura nei titoli di coda apparivano quelli nuovi e in sottofondo c'erano quelli precedenti, una cosa fastidiosissima!

Un pannello con tali caratteristiche, se nuovo, lo avrei riconsegato immediatamente al negoziante; usato lo avrei utilizzato come tavolino.:D
ciao
G.
 
Giannialbasso ha scritto:
In attesa di risposte piu' professionali questo è il mio parere dopo che ieri sono tornato a casa con un Sony 40"nx710, chiaramente led ed un panasonic 46"gt30 plasma.

Scusa ma, te ne sei preso due? :D

Comunque grazie per le dritte, ora do un'occhiata a questi due modelli, sto pensando a come rinnovare il mio media center.
 
Ho visto oggi il Samung 40" D5000, ma non ho avuto modo di vedere immagini in sd...
Sembra bello, ma chiedo agli esperti che tipo di pannello monta?
Grazie :D
 
Non c'è nessun esperto che mi può dare una mano? :D
Intanto correggo la distanza di visione che pensavo fosse minore invece è 2,5 metri...

Rimango orientato per ora sul Sony consigliato da Giannialbasso (ma a proposito quanto l'hai pagato?) o sun Toshiba 42ul863g che monta pannelli Samsung. Costa leggermente più del mio budget però è già pronto per il DVB-T2.

Che ne dite?
 
magick ha scritto:
Non c'è nessun esperto che mi può dare una mano? :D
Intanto correggo la distanza di visione che pensavo fosse minore invece è 2,5 metri...

Rimango orientato per ora sul Sony consigliato da Giannialbasso (ma a proposito quanto l'hai pagato?) o sun Toshiba 42ul863g che monta pannelli Samsung. Costa leggermente più del mio budget però è già pronto per il DVB-T2.

Che ne dite?

ciao,cosa guarderai con la tv ? sky hd,blu ray,dvd ecc
 
Zio Sam ha scritto:
L'ha già scritto nel primo post, vattelo a leggere;)

e' vero,chiedo scusa ;)
@Magik io ti consiglio come lcd lg 42ld468 e come plasma samsung 43" ps43d450
 
Ciao Dario e grazie per la risposta!
Da visione in centri commerciali ho visto che avevo visto che lg rende meglio in hd, ma non ho visto il modello che dici tu.
Ora me li vado a guardare, Grazie ancora ;)
 
Indietro
Alto Basso