• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diminuzione potenza del segnale

tols

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
562
Oggi mi sono accorto che la barra che indica la potenza del segnale è scesa notevolmente (dall'80% di prima al 60 % adesso) mentre la barra che indica la qualità è rimasta immutata ( al 90% circa ).
Cosa può essere ?
E' successo a qualcun'altro ?
Grazie
 
ma hai toccato qualcosa sull'impianto (cavi, splitter, lnb)?
il cielo è libero e sgombro da nubi?
l'illuminatore è ben pulito (magari qualche piccione ha lasciato una sua traccia :eusa_shifty: )?
in alternativa, potrebbe essersi leggermente spostata la parabola...
prova anche a fare un test di tutte le frequenze...
 
tols ha scritto:
Oggi mi sono accorto che la barra che indica la potenza del segnale è scesa notevolmente (dall'80% di prima al 60 % adesso) mentre la barra che indica la qualità è rimasta immutata ( al 90% circa ).
Cosa può essere ?
E' successo a qualcun'altro ?
Grazie
Pure a me è successa la stessa cosa ma dopo tutte le prove del caso non ho ancora capito il motivo. Parabola ben fiissa, non si muove nemmeno di un millimetro. Pulita, sia l'lnb che la parabola stessa. Il cavo sembra intatto.
 
Se il problema non è nella parabola, potrebbe essere il decoder:

- sta perdendo colpi e fra poco vi lascia
- è cambiato l'algoritmo per la quantificazione del segnale e a parità di segnale quello che prima considerava 80% ora invece lo considera 60%
 
Se può consolarti a me hanno installato sky da 20 giorni e ho sempre :

qualità : 90% fissa
segnale: variante dal 60 al 70 o 80%

Però mi sembra che nn cambi nulla...tu noti qualche problema con la diminuzione del segnale ?
 
Brasilian ha scritto:
Se può consolarti a me hanno installato sky da 20 giorni e ho sempre :

qualità : 90% fissa
segnale: variante dal 60 al 70 o 80%

Però mi sembra che nn cambi nulla...tu noti qualche problema con la diminuzione del segnale ?
Guarda ti quoto in pieno. La qualità è fissa al 90% mentre il segnale balzella dal 60 al 70 o 80%....pero' non si nota nulla.
 
magazine1 ha scritto:
Guarda ti quoto in pieno. La qualità è fissa al 90% mentre il segnale balzella dal 60 al 70 o 80%....pero' non si nota nulla.
lasciate perdere la potenza del segnale ma la cosa da guardare è la qualita.La potenza ha molti fattori che la fanno variare... anche un giorno nuvoloso o con troppo solo, abbassa notevolmente la potenza di un flusso elettromagnetico
 
Grazie a tutti per le risposte.
Effettivamente la qualità è sempre stabile intorno al 90% :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso