• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inesperto cerca consigli per acquisto TV

kekambas83

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
11
32EX500 vs 32EX710 vs PFL5605H vs 32SL733 per uso principale SD

Salve a tutti, mi sto guardando in giro per acquistare una nuova tv e leggendo vari topic e gironzolando per internet diciamo che sono arrivato a dover decidere tra queste tv:
- Sony 32EX500 a 420 euro
- Sony 32EX710 a 375 euro (se ce ne saranno ancora :D )
- Philips 32PFL5605H a 400 euro
- Toshiba 32SL733 a 480 euro

L'uso sarà prettamente SD tramite la via cavo, la visione di qualche film in dvd e poi serie animate che ho sull'HD; in futuro potrei acquistare un lettore Bluray.
La distanza di visione massima sarà circa di 2 metri se la tv la guarderò dal letto (la tv verrà posizionata ai piedi del letto), altrimenti anche meno se la guarderò dalla sedia/poltroncina.

Una tv Full HD andrebbe bene o meglio orientarsi su un HD Ready vista la distanza di visione e magari l'uso prevalente per l'SD ?

Ero orientato anche sui plasma ma visto che il mobile su cui andrà messa la tv è largo 97 cm e sulla destra c'è il muro un 40" o 42" non ci sta.

Cosa mi consigliate tra quelle citate, quale dite sia meglio per l'uso che ne farei ?
 
Ultima modifica:
Credo che alla fine la scelta sarà tra 32Ex500 e il 32EX710.
Come caratteristiche tecniche sono uguali cambia la retroilluminazione che è a led per il 32EX710, quindi un design più sottile, e se ricordo di aver letto bene mi pare anche che abbia pannello Auo rispetto a quello Samsung del 32EX500.
Dite che una retroilluminazione tradizionale possa essere più uniforme e avere meno problemi rispetto ai led?
 
kekambas83 ha scritto:
Dite che una retroilluminazione tradizionale possa essere più uniforme e avere meno problemi rispetto ai led?

Hai detto giusto per cui l'EX500 sarebbe meglio.
Però per un uso prettamente SD forse dovresti virare su un Samsung C650 o C630 o su un Toshiba XV733 che hanno un miglior scaler per detto segnale (SD).
 
Il fatto è che avendo la via cavo, sembra che la ditta che fornisce il mio paese fornisca già il segnale in digitale, ma adesso che stavo guardando alcune cose su wikipedia posso notare una differenza tra via cavo analogica e digitale? Cioè sul mio attuale tv a tubo catodico la qualità è quella che è, se poi con il tv nuovo ed effettivamente mandano il segnale digitale, io una differenza di qualità dovrei averla no ?

Comunque a parte questo discorso di Samsung C650 o C630 non ne ho visti, ho trovato un 37C550 a 450 euro o 32C530 a 380 euro oppure 32C450/C350 ma non ricordo i prezzi.

Un Samsung C550 o C530 potrebbero essere un'alternativa al C650 ?

Di Toshiba ho visto la serie SL733 ma presumo non abbia le stesse qualità della Serie XV733 per il segnale SD, giusto ?
 
Mi ero quasi deciso per il Sony EX500 ma in negozio gli è rimasto solo quello in esposizione, dato che costa 415 euro e non so se solo domani o a partire da domani c'è un ulteriore 10% di sconto, dite che ne vale ugualmente la pena? Non so da quanto è in esposizione, dovrei chiedere, ma essendo da esposizione presumo anche che se decido di prenderlo mi faranno ancora un pò di sconto.

Altrimenti opto per l'EX710 (370 euro anche qui bella offerta dato che l'ho visto in altri centri commerciali a più di 600 euro) a led che però c'è il rischio sia meno uniforme.

Se no per un uso prettamente SD ho letto che si consiglia il Toshiba SL733, trovato a 480 euro oppure sempre Toshiba ma il modello ZV635 trovato a 450 euro.

Se però dite che con le caratteristiche siam li e che il Bravia Engine 3 può gestire meglio l'SD, seppur da esposizione potrei optare per l'EX500, oltretutto farei un affarone, no ?
 
Alla fine ero un pò titubante sull'acquisto dell'EX710 vista la possibilità dell'effetto clouding o altro, quindi sono andato sul sicuro e mi son preso l'EX500, trovato in un'altro negozio, quindi nuovo, e allo stesso prezzo dell'altro negozio che era l'ultimo in esposizione.

Per quanto riguarda gli altri modelli che avevo preso in considerazione, bè avevo letto pareri positivi per un uso SD, ma molti di più sull'EX500 quindi la scelta è ricaduta su quest'ultimo e ne sono pienamente soddisfatto anche se ce l'ho da poche ore.
I canali li vedo meglio di prima, la tv è più grande, per ora sono soddisfatto.
Grazie a chi mi ha dato consigli.
 
Indietro
Alto Basso