• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita segnale sul secondo decoder cambiando canale al primo

dellericcardo

Digital-Forum New User
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
20
Salve a tutti, spero sia il posto giusto dove postare. Mercoledì scorso sono venuti a montarmi SKY: ho un contratto con il multivision quindi con uno my SKY hd e con uno SKY hd. Il problema è che quando cambio canale nel my SKY nel secondo decoder va via il segnale e viene il messaggio "nessun segnale dalla parabola" per poi tornare dopo circa 30 secondi, qualunque sia il canale. Volevo sapere da cosa può essere dovuto e come si può risolvere questo problema, grazie!
 
Come sono stati collegati i due decoder?

Se hanno messo un LNB SCR ,devi assicurarti che nel menù dei decoder sia attiva la funzione SCR
 
ERCOLINO ha scritto:
Come sono stati collegati i due decoder?

Se hanno messo un LNB SCR ,devi assicurarti che nel menù dei decoder sia attiva la funzione SCR

Sinceramente non lo so e di questo ci capisco poco: come posso sapere come li hanno collegati? Ora l'impostazione è settata su scr con i canali 1 e 2 sul myskyhd e 1 lnb sul SKY hd...
 
dalla parabola ti arrivano 2 cavi?
se sì, il collegamento è corretto, probabilmente è guasto l'lnb.
se no ed hai uno splitter, dovresti mettere scr anche sullo sky hd e impostare 3 o 4 come canale. ;)
 
Si sono 2 cavi, è impostato tutto bene nei decoder ma il problema persiste... Devo chiamare un tecnico SKY? L'intervento ha un costo? Perché SKY me lo hanno attivato una settimana fa e ha sempre dato questo problema, non è una cosa sorta dopo...
 
dellericcardo ha scritto:
Si sono 2 cavi, è impostato tutto bene nei decoder ma il problema persiste... Devo chiamare un tecnico SKY? L'intervento ha un costo? Perché SKY me lo hanno attivato una settimana fa e ha sempre dato questo problema, non è una cosa sorta dopo...
come mai hai scelto di fare 2 calate???
 
dellericcardo ha scritto:
Si sono 2 cavi, è impostato tutto bene nei decoder ma il problema persiste... Devo chiamare un tecnico SKY? L'intervento ha un costo? Perché SKY me lo hanno attivato una settimana fa e ha sempre dato questo problema, non è una cosa sorta dopo...

E' tutto corretto, sarà un problema dell' illuminatore.
E' in garanzia entro i 90 giorni quindi chiamali.
 
landtools ha scritto:
come mai hai scelto di fare 2 calate???

Mi sa che non ha scelto lui. Per il multivision (decoder HD) gli installatori fanno una seconda calata, tranne nei casi in cui sia impossibile farla.
 
edinson ha scritto:
Mi sa che non ha scelto lui. Per il multivision (decoder HD) gli installatori fanno una seconda calata, tranne nei casi in cui sia impossibile farla.
nno sempre .... oggi è piu economico mettere un partitore e un SCR che passare molti metri di filo dal tetto fino ad arrivare in casa.. poi se uno abita al piano che ha la parabola sopra di lui a 3 metri è un'altro discorso...
 
landtools ha scritto:
nno sempre .... oggi è piu economico mettere un partitore e un SCR che passare molti metri di filo dal tetto fino ad arrivare in casa.. poi se uno abita al piano che ha la parabola sopra di lui a 3 metri è un'altro discorso...

Per il multivision montano sempre l'SCR, solo che per il secondo decoder HD fanno la seconda calata (standard) sino ad arrivare al decoder HD. A me l'hanno montato così e no ne hanno voluto sapere di mettermi il partitore e proseguire da questo sino al secondo decoder HD. Per me sarebbe stato meglio, visto che ho un terzo decoder, dove sposto la scheda, ma non c'è stato verso, mi hanno lasciato il paritore e questo lavoro me lo sono fatto da solo.

Adesso visto che non usano più i partitori, fanno un cavo dall'uscita SCR sino al my Sky HD e un cavo dall'uscita standard sino al decoder HD del multivision.
Per non fare la seconda calata diretta sino al multivision, dovrebbero interrompere il cavo proveniente dall'SCR con un partitore a 2 uscite e da questo fare partire due cavi uno per il my Sky HD e uno per il decoder HD ed impostare anche su questo un canale SCR.
Questo lavoro lo fanno se metti anche sul multivision il my Sky HD, lasciando libera l'uscita standard per un eventuale terzo multivision solo HD ovviamente.


PS. Aggiungo che da me hanno preferito fare una calata di 50 metri di cavo per arrivare al multivision, mentre sarebbe bastato col partitore interrompere il cavo che va sul my Sky e mettere un cavo di 3 metri.
 
edinson ha scritto:
Per il multivision montano sempre l'SCR, solo che per il secondo decoder HD fanno la seconda calata (standard) sino ad arrivare al decoder HD. A me l'hanno montato così e no ne hanno voluto sapere di mettermi il partitore e proseguire da questo sino al secondo decoder HD. Per me sarebbe stato meglio, visto che ho un terzo decoder, dove sposto la scheda, ma non c'è stato verso, mi hanno lasciato il paritore e questo lavoro me lo sono fatto da solo.

Adesso visto che non usano più i partitori, fanno un cavo dall'uscita SCR sino al my Sky HD e un cavo dall'uscita standard sino al decoder HD del multivision.
Per non fare la seconda calata diretta sino al multivision, dovrebbero interrompere il cavo proveniente dall'SCR con un partitore a 2 uscite e da questo fare partire due cavi uno per il my Sky HD e uno per il decoder HD ed impostare anche su questo un canale SCR.
Questo lavoro lo fanno se metti anche sul multivision il my Sky HD, lasciando libera l'uscita standard per un eventuale terzo multivision solo HD ovviamente.


PS. Aggiungo che da me hanno preferito fare una calata di 50 metri di cavo per arrivare al multivision, mentre sarebbe bastato col partitore interrompere il cavo che va sul my Sky e mettere un cavo di 3 metri.
io ho il myskyhd e Skyx2 HD e io gli ho imposto l'scr!!! dato che dovevano mettere 35 metri di cavo nelle canalette, io e l'antennista sky ci siamo messi daccordo... ;) altrimenti il lavoro l' avrei fatto io...
 
l'antennista che è venuto da me quando attivai il myskyhd non era espertissimo.
quando ha visto il mio lnb quad (ho cablato 4 camere), che ora uso con un'uscita singola su astra, voleva andare via, e allora gli ho detto che con l'scr avremmo risolto tutto, ma non era molto convinto...
man mano che lavorava ha fatto 2+2 e si è ricreduto.
alla fine non aveva neanche lo splitter a 4, per cui gli ho detto: "va bene, vado a comprarlo io"... per 10€...
 
Se7en ha scritto:
l'antennista che è venuto da me quando attivai il myskyhd non era espertissimo.
quando ha visto il mio lnb quad (ho cablato 4 camere), che ora uso con un'uscita singola su astra, voleva andare via, e allora gli ho detto che con l'scr avremmo risolto tutto, ma non era molto convinto...
man mano che lavorava ha fatto 2+2 e si è ricreduto.
alla fine non aveva neanche lo splitter a 4, per cui gli ho detto: "va bene, vado a comprarlo io"... per 10€...
altra situazione per me... un tipo di nonantola e un suo "discepolo", dopo esserci spiegati il dafare, siamo saliti sul tetto, in 3 persone abbiamo fatto l'impianto in 30 minuti... ora ho una calata morta nelle canaline.. la utilizzero per qualche altra cosa... se avevo un palo libero montavo una motorizzata UHF;)
 
landtools ha scritto:
io ho il myskyhd e Skyx2 HD e io gli ho imposto l'scr!!! dato che dovevano mettere 35 metri di cavo nelle canalette, io e l'antennista sky ci siamo messi daccordo... ;) altrimenti il lavoro l' avrei fatto io...

Ma anche a me hanno messo l'SCR e non c'è stato bisogno di imporlo, anche perchè conviene a loro installarlo.
Il discorso è un altro e cioè che per il multivision, quando si ha il my Sky con un SCR, fanno una calata diretta dall'uscita standard e non splittano il segnale dal partitore. Almeno questo è quello che hanno fatto a me, e gli sarebbero bastati solo 2,5 metri di cavo e un partitore, e invece no, hanno preferito 50 metri di cavo.
La logica di questa operazione, se così si puo chiamare è che l'uscita SCR non la impegnano, per un eventuale ampliamento dell'impianto con un multivision my Sky HD o semplicemente per un upgrade da multivision HD a multivision My Sky HD.

Per carità poi può capitare un installatore, che per risparmiare lavoro e tempo lo fa.
 
edinson ha scritto:
Ma anche a me hanno messo l'SCR e non c'è stato bisogno di imporlo, anche perchè conviene a loro installarlo.
Il discorso è un altro e cioè che per il multivision, quando si ha il my Sky con un SCR, fanno una calata diretta dall'uscita standard e non splittano il segnale dal partitore. Almeno questo è quello che hanno fatto a me, e gli sarebbero bastati solo 2,5 metri di cavo e un partitore, e invece no, hanno preferito 50 metri di cavo.
La logoica di questa operazione, se così si puo chiamare è che l'uscita SCR non la impegnano, per un eventuale ampliamento dell'impianto con un multivision my Sky HD o semplicemente per un upgrade da multivision HD a multivision My Sky HD.
vedi... mettiamo caso che tu vuoi passare allo skyx2 MyskyHd (cioe con 2 myskyhd), quale sara la soluzione da adottare???
 
landtools ha scritto:
ora ho una calata morta nelle canaline
a me la parabola è sul balcone... ho 2 calate morte da là... visto che mi entrano in casa 2 cavi e prima 4.
1 proveniente dall'scr, 1 dall'universale tramite il diseqc con astra.
gli altri 2 cavi mi entrano in casa fino alla scatola di derivazione.
quando esisterà a prezzi modici l'lnb scr con 3 uscite universali lo comprerò... meglio far entrare in casa ingressi indipendenti che non complicare il tutto con splitter e compagnia cantante... ho notato che quando dallo splitter stacco i cavi delle altre 2 camere, i segnali sul myskyhd schizzano in alto, segno che di perdite ce ne sono...
le 2 calate che mi entrano adesso a vuoto, avevo pensato per adesso di sfruttarle per il bagno e lo sgabuzzino attaccandole a 2 porte del quad su astra... :D :badgrin: :5eek:
 
landtools ha scritto:
vedi... mettiamo caso che tu vuoi passare allo skyx2 MyskyHd (cioe con 2 myskyhd), quale sara la soluzione da adottare???

Se vuoi mettere un terzo multivision con my Sky HD, devono per forza di cose splittare il segnale del primo my Sky HD con un partitore e lasciano intatta la calata standard per il secondo multivision HD

Se vuo fare un upgrade da multivision HD a multivision my Sky HD, devono per forza di cose splittare il segnale con un partitore e la calata standard rimane libera.
 
Indietro
Alto Basso