• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Studio1

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.468
nella pausa pranzo mi sono accorto che questa emittente bergamasca ha digitalizzato la frequenza. Sul canale 37 ho trovato tre canali:

studio1
studio1test - niente in onda
e
studio1HD (urka! :D) -

In analogico la ricevevo malissimo, in digitale bene (meglio del mux di antenna3/telelombardia). Il segnale proviene dall'impianto di Brunate (CO)
 
Ultima modifica:
-Giu- ha scritto:
nella pausa pranzo mi sono accorto che questa emittente bergamasca ha digitalizzato la frequenza. Sul canale 37 ho trovato tre canali:

studio1
studio1test - niente in onda
e
studio1HD (urka! :D) -

In analogico la ricevevo malissimo, in digitale bene (meglio del mux di antenna3/telelombardia). Il segnale proviene dall'impianto di Brunate (CO)
Io dovrei prenderlo sul ch 57 da Roncola, chissà se hanno digitalizzato anche quello......
 
confermo la digitalizzazione del canale 37. questo mi comporta che prendendo già in precedenza lo stesso mux sulla frequenza 184,5 mhz, la contemporanea trasmissione sul 37 che ricevo peggio, mi ha portato a visualizzare questo mux a scatti e con salti di immagini.Per risolvere ho dovuto fare un aggiornamento canali staccando l'antenna al passaggio sul canale 37. Ma i decoder,il mio è un I-can 2000 T, non dovrebbero sintonizzare in questo caso il segnale più forte ignorando l'altro??? come mai a me non succede.
 
La vedo dopo mezzanotte sul ditale terrestre,
un tipo di digitale un po' equivoco.


(non è vero)
 
Da quanto viene riportato, in un avviso che passa saltuarirmente sugli schermi di Studio1, l'emittende dovrebbe passare definitavante al digitale dal 18 di Maggio!
 
Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
scusate qualcuno può scrivere tutte le frequenze su cui è irradiato Studio 1?
Queste sono le 2 Frequenze dove ricevo Studio Tv1:

Ch.37 Pol.Orizzontale Studio Tv1 Dvb Via Sentierone Brunate (Como) Ricezione Discreta
Ch.E6 Pol.Orizzontale Studio Tv1 Dvb Via S. Galdino Milano (Milano) Ricezione Sporadica

Paolo
 
io la prendo dal campo dei fiori sul 55v in digitale da circa un anno e non vi dico quante volte ho dovuto risintonizzarla perche continuavano a cambiare i canali nel loro mux dove da ieri c'é solo studio 1 ..
 
per labview ....
vedo nella firma che sei sul confine Lecco-Milano-Como ... dove precisamnte per capire la zona?
Io sono di Villa Romanò fraz. di Inverigo
 
Stasera stanno trasmettendo in 16:9 l'incontro di basket Vanoli Cremona - Air Avellino!
Qualità video decisamente superiore a quella di Sportitalia! :5eek:

 
auris ha scritto:
Qualità video decisamente superiore a quella di Sportitalia! :5eek:
Accostare la parola qualità a Sport Italia è come bestemmiare :D :D

A parte gli scherzi stasera ho avuto modo di vedere Studio 1 durante una trasmissione in 16/9 e la qualità era veramente molto buona decisamente migliore di qualche network nazionale molto più blasonato ;)
 
In effetti sembra proprio vogliano fare sul serio... tra l'altro la buona qualità
e prbabilmente dovuta al fatto che il loro MUX non è infarcito di canali, ma
ne ha solo 3:
  1. Studio TV1
  2. Studio TV1 HD (mi risulta nero, per ora)
  3. Studio TV1 Test (cosa trasmette?)
Vedendo la buona qualità e le loro buone intenzioni non escluderei che abbiano intenzione di accenderlo davvero il canale HD :badgrin:

Non ho ben capito se Quadrifoglio TV, Telemilia e Televeneto fanno parte (ancora) dello stesso gruppo o no... i loro mux comunque sono più pienotti...
 
mckernan ha scritto:
Queste sono le 2 Frequenze dove ricevo Studio Tv1:

Ch.37 Pol.Orizzontale Studio Tv1 Dvb Via Sentierone Brunate (Como) Ricezione Discreta
Ch.E6 Pol.Orizzontale Studio Tv1 Dvb Via S. Galdino Milano (Milano) Ricezione Sporadica

Paolo

Aggiungo (zona Lentate S.S.):
Canale 57 pol orizzontale da Roncola (BG)

.... peccato che è esattamente la frequenza sulla quale fino al 17 maggio ricevevo il bouquet SRG Svizzero, ora ovviamente non più visibile.
Non ho nulla contro STUDIO1 ma personalmente preferivo gli svizzeri
 
fano ha scritto:
Non ho ben capito se Quadrifoglio TV, Telemilia e Televeneto fanno parte (ancora) dello stesso gruppo o no... i loro mux comunque sono più pienotti...
Le 3 tv che hai nominato sono di Benasciutti,
Studio1 è di Arvedi (era di Benasciutti prima che gli e la vendesse).
Credo di Benasciutti sia anche Puntosat e mezza Telecolor (di Cremona).
 
Raul7 ha scritto:
Pare davvero un buon canale Studio 1 TV non me lo aspettavo con sta grande qualità!

Confermo...Aggiungo che visto chi è il proprietario della Tv non mi stupisce che abbia fatto le cose per bene...:D :D
 
daniel320d ha scritto:
Confermo...Aggiungo che visto chi è il proprietario della Tv non mi stupisce che abbia fatto le cose per bene...:D :D
infatti, con tutta la grana che deve avere
hahahaha
buon per lui...
 
Indietro
Alto Basso