• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Studio1

gianky1 ha scritto:
Aggiungo (zona Lentate S.S.):
Canale 57 pol orizzontale da Roncola (BG)

.... peccato che è esattamente la frequenza sulla quale fino al 17 maggio ricevevo il bouquet SRG Svizzero, ora ovviamente non più visibile.
Non ho nulla contro STUDIO1 ma personalmente preferivo gli svizzeri

Qui si riceve sul ch 40 e sul 57....peccato che faccia saltare il decoder quando si fa la ricerca automatica....
 
Io Studio 1 lo prendo sul 57 dalla Roncola e si vede bene, mentre in analogico era rigato interferito da Italia 1 (Mi-Pirelli) ed inguardabile.
Inoltre con l'antennino riesco a prenderlo anche sul 37 e una volta anche sulla E (da MI-Bruzzano), ora mi sembra che l'abbiano spostato...
 
mostricino ha scritto:
Le 3 tv che hai nominato sono di Benasciutti,
Studio1 è di Arvedi (era di Benasciutti prima che gli e la vendesse).
Credo di Benasciutti sia anche Puntosat e mezza Telecolor (di Cremona).

OK quindi ora non fa più del Gruppo Benasciutti... peccato all'inizio che potesse uscire una rete interregionale interessante unendo le varie TV regionali che possedevano... poi alla fine non è che fosse uscito nulla di che, in effetti :badgrin:

Secondo OTGTV è ancora ripetuta nei mux delle ex-sorelle chissà se resterà così oppure visto che ora non fanno più parte dello stesso gruppo Studio TV1 sarà visibile esclusivamente in Lombardia :eusa_think:

Certo che i proclami che avevano fatto sembravano più una cosa da rete nazionale :D
 
Qualcuno oggi si è messo a trasmettere sul 57 in analogico da non so dove visto che è scarsissima la ricezione, tuttavia grazie a loro da oggi faccio ciao ciao a studio1 tv digitale...come odio queste accensioni a caso da criminali :(
 
fano ha scritto:
Certo che i proclami che avevano fatto sembravano più una cosa da rete nazionale :D
Ora forse capisci come mai io li considero dei gran fanfaroni,
nelle mie comparazioni fra dichiarazioni e azioni.
 
anche a seregno studio 1 oggi pomeriggio è scomparso (canale 57).

in questi 2 giorni di visione devo dire che il canale mi ha piacevolmente sorpreso.

logo a parte (molto semplice e pulito),
prima di tutto sono rimasto impressionato x la qualità video dei film e del TG (mai vista una qualità del genere in SD).

TG che fra l'altro è trasmesso in 16:9.

inoltre i film trasmessi durante la sera-notte non sono x niente male, sul sito (anche quello niente male) qualche info in +:
http://www.studio1tv.it/


anche il fatto che è l'unica emittente ad usare tutta la banda disponibile x un solo canale, senza doppioni o simili (oltre a studio 1 ci sono studio 1 HD e test entrambi spenti) è un punto a loro favore.
 
Ultima modifica:
scusatemi perchè sul mio samsung tv serie 8 lo prendo, e col il decoder telesystem 7900hd non lo prendo sia in hd? io abito in provincia di milano
 
daniele83 ha scritto:
scusatemi perchè sul mio samsung tv serie 8 lo prendo, e col il decoder telesystem 7900hd non lo prendo sia in hd? io abito in provincia di milano
ù

Perchè in HD non c'è, c'è solo il nome, non il canale, il pid è vuoto, solo un tono audio...
Hanno cambiato ancora qualcosa comunque, pid o similari, nulla qui a treviglio ora provo la risintonizzazione....

EDIT: Tutto ok, solo studio 1, gli altri sempre a nero
 
Ultima modifica:
mostricino ha scritto:
Ora forse capisci come mai io li considero dei gran fanfaroni,
nelle mie comparazioni fra dichiarazioni e azioni.

Bah su sto forum ti ho visto solo criticare mai dire che qualcosa è bello. Comunque è tornato visibile da me e ha davvero un'ottima qualità e fantastico il suo 16:9...col tempo potrebbe diventare davvero un buon canale!
 
Raul7 ha scritto:
Bah su sto forum ti ho visto solo criticare mai dire che qualcosa è bello. Comunque è tornato visibile da me e ha davvero un'ottima qualità e fantastico il suo 16:9...col tempo potrebbe diventare davvero un buon canale!
Non è vero, da quando scrivo su questo forum spesso ho decantato la RAI e l' informazione locale di teletutto: la tv di brescia,
ho avuto modo di esprimere apprezzamento per alcune trasmissioni di Videostar, di BOING, di Telelibertà (per il digitale terrestre), per i programmi che tengono compagnia alle persone sole o anziane su SuperTv, ho espresso la mia simpatia per alcune tv come RaiStoria, RED e GBR, ecc
A me non importa delle partite di calcio della cremonese e dei Tg sulla bassa padana.. appena Studio1 calamiterà la mia attenzione sarò felice di parlarne.
 
Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
ù

Perchè in HD non c'è, c'è solo il nome, non il canale, il pid è vuoto, solo un tono audio...
Hanno cambiato ancora qualcosa comunque, pid o similari, nulla qui a treviglio ora provo la risintonizzazione....

EDIT: Tutto ok, solo studio 1, gli altri sempre a nero
no sul mio decoder telesystem 7900hd proprio non c'è proprio questo canale. Invece sulla tv samsung serie 8 c'è
 
Ho guardato il sito e ho letto la presentazione ,
la filosofia del canale, ecc...
Presenta fortissime analogie con CanaleItalia...
Se non ci fosse scritto Studio1
avrei pensato d' essree sul sito di CanaleItalia.
 
ho letto qualche giorno fa sul corriere un articolo dove arvedi spiegava che il progetto che lui aveva in mente x (edit) telecolor non è andato in porto a causa di visioni differenti dei sui 2 soci.

da qui l'idea di uscire da quel progetto e farsi un canale per conto suo.


vediamo che combinerà
 
Ultima modifica:
Mauro. ha scritto:
ho letto qualche giorno fa un articolo dove arvedi spiegava che il progetto che lui aveva in mente x canale italia non è andato in porto a causa di visioni differenti dei sui 2 soci.

da qui l'idea di uscire da canale italia e farsi un canale per conto suo.


vediamo che combinerà
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Arvedi era in CanaleItalia?????????????????
Giuro non lo sapevo!
Allora ci ho preso, sul serio!.
Ma guarda che strano: appena ho aperto il sito ho immediatamente pensato a quell' altra televisione.
Questa cosa è da pauraaaaaaaaaaaaaaa
 
Mauro. ha scritto:
anche il fatto che è l'unica emittente ad usare tutta la banda disponibile x un solo canale, senza doppioni o simili (oltre a studio 1 ci sono studio 1 HD e test entrambi spenti) è un punto a loro favore.

se.... guarda ora, tutti tripli.....le cattive abitudini si imparano da giovani....
 
Indietro
Alto Basso