• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi è arrivato il decoder MySkyHD

ChIP_83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2002
Messaggi
161
Ho fatto l'abbonamento online sabato e mi è arrivato il decoder poco fa.
Ho giusto fatto in tempo a installarlo ed attivare la smart card per provarlo.
Le funzioni MySKY non funzionano perchè c'è collegato un solo cavo d'antenna, il tecnico ancora non si è fatto sentire (spero lo faccia presto, così mi cambia l'LNB e mi porta il secondo cavo).

La prima impressione è che i canali SD sono penosi, mentre quelli HD favolosi :)
Però mi chiedevo, se anche con un solo cavo d'antenna potevo attivare "da solo" le funzioni ridotte di mySKY e cioè la registrazione (per poter mettere in pausa ad esempio). Poi quando verrà il tecnico farà tutto per bene, ma intanto volevo iniziare a usare la "pausa cesso" :p

E' possibile ? :D
Il decoder mi pare sia quello samsung.

P.S.: Sul sito sky, nello stato del mio abbonamento c'è scritto:

Stato abbonamento: attivo
Pacchetti: intrattenimento + documentari + cinema
Servizi premium: servizio myskyhd

Quindi sembrerebbe che il mysky sia già attivo, però se provo a premere "pausa/play" dal telecomando mi dice che il servizio non è attivo e se sono un nuovo cliente di aspettare l'arrivo di un tecnico.
 
Ultima modifica:
ChIP_83 ha scritto:
Ho fatto l'abbonamento online sabato e mi è arrivato il decoder poco fa.
Ho giusto fatto in tempo a installarlo ed attivare la smart card per provarlo.
Le funzioni MySKY non funzionano perchè c'è collegato un solo cavo d'antenna, il tecnico ancora non si è fatto sentire (spero lo faccia presto, così mi cambia l'LNB e mi porta il secondo cavo).

La prima impressione è che i canali SD sono penosi, mentre quelli HD favolosi :)
Però mi chiedevo, se anche con un solo cavo d'antenna potevo attivare "da solo" le funzioni ridotte di mySKY e cioè la registrazione (per poter mettere in pausa ad esempio). Poi quando verrà il tecnico farà tutto per bene, ma intanto volevo iniziare a usare la "pausa cesso" :p

E' possibile ? :D
Il decoder mi pare sia quello samsung.

P.S.: Sul sito sky, nello stato del mio abbonamento c'è scritto:

Stato abbonamento: attivo
Pacchetti: intrattenimento + documentari + cinema
Servizi premium: servizio myskyhd

Quindi sembrerebbe che il mysky sia già attivo, però se provo a premere "pausa/play" dal telecomando mi dice che il servizio non è attivo e se sono un nuovo cliente di aspettare l'arrivo di un tecnico.

Non ti funziona da my sky, non perchè c'è un solo cavo, ma perchè sarà il tecnico quando verrà per l'adeguamento ad attivare il servizio.
 
edinson ha scritto:
Non ti funziona da my sky, non perchè c'è un solo cavo, ma perchè sarà il tecnico quando verrà per l'adeguamento ad attivare il servizio.

ma non posso attivarlo io "momentaneamente" in qualche modo ?

Comunque ho visto solo ora che c'è la sezione MySky, se qualche mod può spostare sarebbe cosa gradita :)
 
ChIP_83 ha scritto:
ma non posso attivarlo io "momentaneamente" in qualche modo ?

Comunque ho visto solo ora che c'è la sezione MySky, se qualche mod può spostare sarebbe cosa gradita :)
No. Se hai un lnb normale ci vogliono 2 cavi(ma, naturalmente devi avere lnb "normale" pero' con 2 o 4 uscite). Con un lnb SCR basta un solo cavo. In ogni caso devi aspettare il tecnico che ti faccia l'adeguamento dell'impianto, in sostanza ti cambia l'LNB.
 
magazine1 ha scritto:
No. Se hai un lnb normale ci vogliono 2 cavi(ma, naturalmente devi avere lnb "normale" pero' con 2 o 4 uscite). Con un lnb SCR basta un solo cavo. In ogni caso devi aspettare il tecnico che ti faccia l'adeguamento dell'impianto, in sostanza ti cambia l'LNB.

ah, lo sospettavo...
attualmente io ho una parabola con un LNB (presumo normale, l'avranno cambiato 2 anni fa - Come faccio a capire se è SCR ?) con 2 uscite, una per il mio vicino, una per me.

L'installatore quindi me ne metterà uno SCR a 4 uscite (2 cavi - 4 segnali) o in alternativa uno normale a 4 cavi e stenderà un secondo cavo ? Giusto ?
 
ChIP_83 ha scritto:
Ho fatto l'abbonamento online sabato e mi è arrivato il decoder poco fa.
Ho giusto fatto in tempo a installarlo ed attivare la smart card per provarlo.
Le funzioni MySKY non funzionano perchè c'è collegato un solo cavo d'antenna, il tecnico ancora non si è fatto sentire (spero lo faccia presto, così mi cambia l'LNB e mi porta il secondo cavo).
Ma quindi se si fa l'abbonamento online, richiedendo il MySkyHD, il decoder te lo spediscono loro?
Io ero convinto che lo portasse il tecnico in ogni caso...
 
arturo83 ha scritto:
Ma quindi se si fa l'abbonamento online, richiedendo il MySkyHD, il decoder te lo spediscono loro?
Io ero convinto che lo portasse il tecnico in ogni caso...

Anche io ero convinto che me lo avrebbe portato il tecnico e invece l'ha portato il corriere.
Penso facciano cosi quando c'è già la parabola e l'impianto è solo d'adeguare (mi apre ci fosse anche scritto da qualche parte sul sito).
Il problema però è che il tecnico ancora non si è fatto sentire, neanche una telefonata !
2 giorni fa inviato una mail Sky esponendo il problema (devo dire che mi hanno risposto in neanche 2 ore, alle 20.00) e mi hanno detto di aspettare...

Normalmente quanto tempo ci mette per venire questo cavolo di tecnico ?
Dovrà fare un lavoro di 2 ore...

Inoltre, ora come ora, ho un solo cavo che ho dovuto giuntare in 2 punti per far arrivare sino alla camera. E' giuntato intrecciando l'anima e la calza e nastrando il tutto.
Il percorso è breve, saranno 6-8 mt. di cavo, solo che lo "spezzone centrale" è fatto con cavo "fino" mentre le estremità con quello grosso.
Per ora non ho problemi di segnale, vedo tutto.

Quando verrà il tecnico la scelta sarà se mettere l'LNB SCR mantenendo quel cavo o mettere un LNB normale e altri 2 cavi nuovi.
Io pensavo di fare così visto il cavo giuntato che magari potrebbe dare problemi in futuro.

Che dite, il tecnico me lo fa (al prezzo già pagato a sky, senza aggiunte), oppure mi dice "ti lascio il cavo che hai e cambio solo l'LNB in 5 min ?"
 
Ultima modifica:
Anche se di tuo avessi avuto l'impianto già adeguato e perfettamente funzionante, se non viene il tecnico ad attivarti il servizio, le funzioni del my sky non ti funzioneranno.

Per quanto riguarda l'ultimo post, l'SCR è compreso nel prezzo, la sostituzione del cavo dovrebbe fartela, però non ci metto la mano sul fuoco, con certi installatori non si sa mai. Informati prima di eventuali costi da pagare.
 
ieri sera alle 19 ha chiamato il tecnico, dovrebbe venire questo pomeriggio; speriamo bene, vi farò sapere :)

comunque, la qualità dei canali SD fa veramente schifo...
Io avrei tolto molti canali inutili, sopratutto i +1,+2,+20.500 e distribuito la banda così recuperata sui canali SD più importanti.

Quelli HD invece, tanto di cappello, hanno un ottimo bitrate.
 
Per i canali SD metti l'uscita HDMI su "originale" invece di "1080i" oppure, meglio ancora, guardali tramite la scart: faranno un po' meno schifo.

Per quanto riguarda la giuntura del cavo, procurati un paio di connettori di tipo F ed un barilotto. Costano poche decine di centesimi in qualunque negozio di hobbystica (tipo Brico o similari).
 
Consiglio di impostare il decoder su "Originale" se si ha una TV con un buon upscaler, altrimenti si rischia di peggiorare la qualità. Io personalmente utilizzo questa impostazione sia perché in questo modo la TV adatta il formato corretto senza schiacciare le immagini, sia perché preferisco la qualità dell'upscaler del televisore, che è migliore di quella del ricevitore. Però non si può generalizzare in effetti, dipende dal televisore che si usa :)
 
Gpp ha scritto:
Consiglio di impostare il decoder su "Originale" se si ha una TV con un buon upscaler, altrimenti si rischia di peggiorare la qualità. Io personalmente utilizzo questa impostazione sia perché in questo modo la TV adatta il formato corretto senza schiacciare le immagini, sia perché preferisco la qualità dell'upscaler del televisore, che è migliore di quella del ricevitore. Però non si può generalizzare in effetti, dipende dal televisore che si usa :)

ah, grazie del consiglio, appena torno a casa provo e vediamo cosa ne esce fuori.
Comunque, oggi è venuto il tecnico e mi ha cambiato l'LNB lasciando il cavo originale, funziona tutto !
 
Indietro
Alto Basso