• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare dal digitale terrestre

rvd_88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
1.384
Ciao a tutti,mi servirebbe una mano con questo piccolo problema:vorrei registrare dal digitale terrestre però come tv ho una samsung serie 5 con DDT integrato;sono andato all'euronics per chiedere consigli e il commesso mi ha detto che devo per forza avere un dvd recorder con DDT integrato,ma è vera sta cosa?? Se è vera:sad: ,mi dite un buon dvd recorder della Pioneer con DDT integrato da acquistare? Perchè quello che ho adesso è della Pioneer ed è una bomba e non voglio cambiare marca (anche se costa parecchio:D )
 
Sì è vera. Potresti però riciclare il tuo recorder dotandolo di uno zapper però è macchinoso.
Ti consiglio un HDD recorder, alias, un recorder che abbia un hard disc.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Sì è vera. Potresti però riciclare il tuo recorder dotandolo di uno zapper però è macchinoso.
Ti consiglio un HDD recorder, alias, un recorder che abbia un hard disc.
grazie
proverò a vendere l'altro su ebay per amortizzare i costi
 
fammi capire una cosa tu vuoi registrare per forza su dvd o ti accontenteresti di registrare su pennetta o hard-disk?
 
timoteo l. ha scritto:
fammi capire una cosa tu vuoi registrare per forza su dvd o ti accontenteresti di registrare su pennetta o hard-disk?
Infatti basterebbe un economico zapper pvr;)
 
timoteo l. ha scritto:
fammi capire una cosa tu vuoi registrare per forza su dvd o ti accontenteresti di registrare su pennetta o hard-disk?
adesso ho un dvd recorder con hard disk e registro solo da sky,vorrei registrare anche dal digitale e da sky per poi mettere il tutto nei dvd
 
rvd_88 ha scritto:
adesso ho un dvd recorder con hard disk e registro solo da sky,vorrei registrare anche dal digitale e da sky per poi mettere il tutto nei dvd
E perchè non potresti registrare i canali del Dtt?
 
Mazsc76 ha scritto:
E perchè non potresti registrare i canali del Dtt?
ve lo chiedo a voi appunto:D
ho provato a fare dei collegamenti ma non funziona più niente,infatti nemmeno l'orario del dvd recorder riesco più ad impostare automaticamente perchè lui va a ricercare sul segnale analogico di prima e non trova niente
Con questo zapper riesco a fare qualcosa?
 
Corry744 ha scritto:
Esatto, attualmente questa è sicuramente la scelta più economica e conveniente. ;)
mi dovete spiegare di più però:dove lo compro? come si attacca? riesco a registrare da sky? su su:D
 
allora riepilogando ciò che tu vorresti fare è registrare in qualche modo per poi riportare il tutto su dvd e il tutto con timer

allora abbiamo varie possibilità:
1 lasciare il vecchio dvd recorder, se dispone di un ingresso scart collegarci un decoder dtt "zapper" altrimenti se ha solo un connettore d'antenna ci si può piazzare un modulatore e collegarci il decoder, scelta che probabilmente ti impedirà di avere il timer

2 comprare un dvd recorder con dtt integrato e così risolveresti tutto ad un costo maggiore

3 soluzione piu economica piazzare un decoder dtt "zapper" PVR con porta usb magari dual tuner così puoi registrare e vedere un altro canale contemporaneamente o registrarne fino a due collegando alla porta usb un hard disk; a questo punto il file in mpg lo puoi passare al pc e masterizzarci un dvd


la soluzione che sceglierei io sarebbe la 3 primo per facilità e per il timer e secondo x le mie conoscenze informatiche.....
 
la soluzione 3 però è pallosetta perchè devi trasferire tutto ogni volta al pc per masterizzare (che è uguale al mysky),vabbè ci penso su:D
 
MyBlueEyes ha scritto:
Sì è vera. Potresti però riciclare il tuo recorder dotandolo di uno zapper però è macchinoso.
Ti consiglio un HDD recorder, alias, un recorder che abbia un hard disc.
Come hdd multimediale quale consiglieresti? quale prevede una interfaccia piuttosto chiara e semplice?
 
Indietro
Alto Basso