• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Carta SKY

franco2858

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Maggio 2006
Messaggi
31
Chi mi può dare un consiglio per farmi cambiare la scheda SKY sensa pagare i più di 30 euro che vogliono in caso di smarrimento e se si rompe causa nostra?
Devo trovare una idea! Grazie :eusa_think:
 
Ho provato una carta SKY di un amico, ma niente, non vedo niente, la scheda non è proprio riconosciuta, eppure altri con gli stessi elementi funziona!!o sono tutte bugie!!!!!!!!!!!!!
non so più cosa fare, mi sono scoraggiato :loda
 
Presumo, da quanto scrivi, che la card prestatati da 1 amico , sia "differente" dalla tua : con il chip + grande o + piccolo... Ed ovviamente metti la card al contrario nella matrix, cioè con il chip dorato verso l' alto (nello skybox invece va verso il basso).
A questo punto, sempre presumendo che hai prgmmato bene la cam, x risolvere il "mistero" :eusa_think: , e se ti fidi, conviene spedire tale cam, tramite raccomandata, a qualcuno che si faccia avanti x tale operazione. :eusa_whistle:
Se vuoi, io sono disponibilissimo, ma sto a Roma. Tu di dove sei ? Così sul forum vediamo se c'è qualcuno della tua città che ti possa aiutare, senza ricorrere alle poste...
 
ALEX44 ha scritto:
Presumo, da quanto scrivi, che la card prestatati da 1 amico , sia "differente" dalla tua : con il chip + grande o + piccolo... Ed ovviamente metti la card al contrario nella matrix, cioè con il chip dorato verso l' alto (nello skybox invece va verso il basso).
A questo punto, sempre presumendo che hai prgmmato bene la cam, x risolvere il "mistero" :eusa_think: , e se ti fidi, conviene spedire tale cam, tramite raccomandata, a qualcuno che si faccia avanti x tale operazione. :eusa_whistle:
Se vuoi, io sono disponibilissimo, ma sto a Roma. Tu di dove sei ? Così sul forum vediamo se c'è qualcuno della tua città che ti possa aiutare, senza ricorrere alle poste...
Ciao ALEX44, Grazie per l'interessamento, Oggi ho acquistato un altro ricevitore, (Clarke-Tech 2100) Dopo aver terminato l'istallazione ho inserito la matrix reborn, info sistema, common interface,firmware, mi dice versione 1.0.2.2.9 quindi dico io; riconosce la cam come per altro lo Humax8110, infatti al punto 1:smart card, mi chiede di inserire la carta che nel frattempo avevo già inserito, come sempre con il chip rivolto verso l'alto, sono preso dalla disperazione. Mi sono messo daccordo con un negozio della zona, glielo porto e lui gli da una controllata. Ti farò sapere se risolverò, altrimenti sono disposto anche a spedirti la cam.ti manderò un post.
Ti devo ringraziare molto della tua disponibilità, mi stò molto appassionando a queste elettroniche, ma da neofita, duro un sacco di fatica ad imparare anche cose per voi molto semplici.Ti volevo chiedere, apparte questo bellissimo ed utile FORUM,che ormai non c'è giorno che non lo visiti, come posso aggiornarmi su questi appassionanti argomenti, mi sapresti indicare qualche rivista, o qualche libro o sito?Intanto mi guarderò tutti i post del Clarke-Tech 2100, per vedere se riesco a modificare qualcosa da solo!
Ciao Franco2858:icon_rolleyes:
 
Se nell' altro deco ti riconosce la cam con il ncas , significa che l' hai programmata "bene". Allora il problema sta nella card di sky, che x qualche strano motivo i tuoi 2 deco NON vedono.
Secondo me, se non risolvi, l' unica è provare con 1 altra card : sempre disposto a ricevere la cam ed a provarla con la mia card di abbo , che , nella fattispecie, in humax 5100 e dragon, viene regolarmente letta... :D
 
Indietro
Alto Basso