• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung galaxy s o nokia n8

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
1 Gennaio 2011
Messaggi
16.708
ciao a tutti,ho un samsung galaxy s e lo vorrei cambiare con il nokia n8 perche' nel samsung non riesco a collegarmi in nessun modo con la linea wi-fi di casa (le ho provate tutte,forse e' un'incompatibilita' tra cell e acces point ) ma sono un po' indeciso perche' il galaxy forse e' un po' superiore..schermo super amoled da 4" contro i 3,5 amoled del nokia n8,processore 1 ghz nel samsung e 680 mhz nel nokia...
voi che dite ? purtroppo non posso spendere piu' di 400 euro e l'n8 mi piace anche d'estetica ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Symbian è ormai morto :)

Meglio il Galaxy

dici ? comunque il mio utilizzo e' internet con il wifi,foto,video,musica e qualche bel gioco...non ho esigenze di particolari programmi,purtroppo come gia' detto con il galaxy non posso collegarmi con il wi fi...e mi serve un'altro cell..:eusa_think: sapete dirmi come va su internet il nokia n8 ?
 
dario92 ha scritto:
dici ? comunque il mio utilizzo e' internet con il wifi,foto,video,musica e qualche bel gioco...non ho esigenze di particolari programmi,purtroppo come gia' detto con il galaxy non posso collegarmi con il wi fi...e mi serve un'altro cell..:eusa_think: sapete dirmi come va su internet il nokia n8 ?
per la navigazione ad internet è il peggiore perché gli han messo un processore ridicolo (680Mhz) che non riesce bene nel rendering delle pagine WEB (a confronto con il GS che ha 1Ghz) :)

non capisco perché vuoi un Symbian :eusa_think:
ti ho già spiegato che i problemi col wifi li avresti solo con il SGS e SGS II :)

comunque, con quel budget io ti consiglierei LG Dual oppure il Desire HD o (se riesci a prenderlo a quel prezzo) l'HTC Incredible S :)
 
dangerfamily ha scritto:
per la navigazione ad internet è il peggiore perché gli han messo un processore ridicolo (680Mhz) che non riesce bene nel rendering delle pagine WEB (a confronto con il GS che ha 1Ghz) :)

non capisco perché vuoi un Symbian :eusa_think:
ti ho già spiegato che i problemi col wifi li avresti solo con il SGS e SGS II :)

comunque, con quel budget io ti consiglierei LG Dual oppure il Desire HD o (se riesci a prenderlo a quel prezzo) l'HTC Incredible S :)

sono proprio indeciso...comunque per symbian 3 dovrebbe uscire a luglio l'aggiornamento firmware..poi e' un sistema operativo al quale sono affezionato ;)
prendere un'altro android non so..mi preoccupa l'incompatibilita' con il mio router wi-fi :eusa_think:
 
lo sai che non ho ancora capito qual è il problema del wifi? :D
scusami ma in questi giorni sono tra le nuvole :)
 
dangerfamily ha scritto:
lo sai che non ho ancora capito qual è il problema del wifi? :D
scusami ma in questi giorni sono tra le nuvole :)

praticamente ho impostato manualmente ip,dns ecc dice collegato ma non apre le pagine...
 
Se il router ha il dhcp attivo ,sul telefono devi mettere auto.

Non è che il collegamento wi-fi ,necessita di inserire i mac address del cell sul router?
 
ERCOLINO ha scritto:
Se il router ha il dhcp attivo ,sul telefono devi mettere auto.

Non è che il collegamento wi-fi ,necessita di inserire i mac address del cell sul router?

come faccio a mettere dhcp auto ? comunque non credo...mi sa che il router non e' compatibile con il cell..:sad:
 
Di solito di default è abilitato su tutti i router.

Non mi risulta che ci siano incompatibilità del genere.
 
ERCOLINO ha scritto:
Di solito di default è abilitato su tutti i router.

Non mi risulta che ci siano incompatibilità del genere.

non lo so proprio...ti posso dire che avere un cell del genere e non potersi collegare con il wi fi di casa non e' bello :sad: il router e' un d-link...
sono sempre piu' deciso per il nokia n8...
 
dario92 ha scritto:
quindi non abbandona symbian..comunque a luglio dovrebbe uscire symbian anna ;)
cambia solo qualche features rispetto al Symbian ^3 :)
comunque, io dopo aver tenuto per ben 3 anni e mezzo un nokia symbian, non ne potevo più di quel sistema operativo chiuso e retrogrado e tornare indietro proprio non mi andava; altro che affezionato :lol:
dario92 ha scritto:
come faccio a mettere dhcp auto ? comunque non credo...mi sa che il router non e' compatibile con il cell..:sad:
vai nel menu del router (di solito si inserisce, nella barra degli indirizzi in alto, l'indirizzo del router: ad esempio 192.168.2.1. vedi dal manuale qual è il tuo) da qualsiasi browser (ad esempio con Firefox) e cerca di andare in impostazioni, LAN, attiva Dynamic IP oppure DHCP :)
 
dangerfamily ha scritto:
cambia solo qualche features rispetto al Symbian ^3 :)
comunque, io dopo aver tenuto per ben 3 anni e mezzo un nokia symbian, non ne potevo più di quel sistema operativo chiuso e retrogrado e tornare indietro proprio non mi andava; altro che affezionato :lol:

vai nel menu del router (di solito si inserisce, nella barra degli indirizzi in alto, l'indirizzo del router: ad esempio 192.168.2.1. vedi dal manuale qual è il tuo) da qualsiasi browser (ad esempio con Firefox) e cerca di andare in impostazioni, LAN, attiva Dynamic IP oppure DHCP :)


fatto ma non va..mi sa che prendo l'n8 non mi va di cambiare di nuovo il router dopo che ne ho trovato uno che fa' passare bene il segnale
 
che da qanto lego nokia ha molte voci in capitolo riguardo i brevetti utilizzati da altri machi ed ultimamente sta avendo anche ragione in tribunale
 
flown23go ha scritto:
che da qanto lego nokia ha molte voci in capitolo riguardo i brevetti utilizzati da altri machi ed ultimamente sta avendo anche ragione in tribunale

ah non lo sapevo ;)
 
Indietro
Alto Basso