• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV Sony

Ren.ato

Digital-Forum New User
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
3
Faccio subito una premessa: la mia ignoranza in materia di Tv è abissale ! E quindi le mie domande potrebbero essere molto banali per un esperto.
Detto questo vorrei acquistare una una Tv di 40 o 46 pollici per vedere film in DVD e canali in chiaro (RAI LA7 Mediaset). Inoltre essendo un appassionato di fotografia mi interessa molto poter vedere le mie foto fatte sia in Jpeg che in Raw con macchina di ottima qualità (Canon 5D mark II). Sono stato da Mediaworld dove dopo essere rimasto molto disorientato tra plasma led lcd, edge e non edge led (che sinceramente non so cosa voglia dire!) Sharp Samsung Sony e via dicendo, mi hanno proposto un Sony Bravia 40NX710 o 46NX710 entrambi in offerta essendo modelli dell'anno scorso (sta uscendo l'NX720). Preciso che la Tv verrà vista a circa 2,5 m. di distanza e che comunque potrei anche trovare una posizione alternativa e aumentare o diminuire la distanza avendo una stanza abbastanza grande.
Ho fatto un pò di ricerche sul vostro forum e mi pare che in linea di massima del Sony NX710 se ne parli molto bene. Tra l'altro è da pochissimo in offerta anche da Expert, dove il 40 pollici viene venduto a 699 euro e il 46 a 998 e questo potrebbe essere un ulteriore incentivo per l'acquisto. Il dubbio atroce però mi è venuto entrando da Euronics dove per caso il 46NX710 era sintonizzato su RAi 3: immagine pessima !! Veramente orrenda. Ho chiesto come mai e mi è stato risposto che è un televisore fatto per l'HD per cui sui canali tv in chiaro la qualità è scarsa. E questo mi ha messo dei grossi dubbi.
Per contro, portandomi una chiavetta ho potuto vedere qualche mia foto e la qualità in quel caso è eccellente.
Conclusione la domanda è: è vero che per vedere i normali canali tv il Sony non è adatto o le regolazioni di quello che ho visto erano sbagliate. Cosa mi consigliate ? Alternative al Sony tra plasma led lcd ? Grazie. Renato
 
Ren.ato ha scritto:
Faccio subito una premessa: la mia ignoranza in materia di Tv è abissale ! E quindi le mie domande potrebbero essere molto banali per un esperto.

Non ti creare assolutamente problemi, personalmente mi è servito piu' di un mese di "studio" prima di poter acquistare 2 tv ; questo link è una parte del tempo speso, e gentilmente messomi a disposizione in DF per documentarmi:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124580
Non fidarti troppo di quello che visionerai nei cc, i tv molto spesso sono settati in modalita' ad "effetto" e ti assicuro che in casa una regolazione del genere è molto fastidiosa dopo poco tempo; bisognerebbe andarci in un momento di scarsa affluenza, trovare un commesso disponibile a farci visionare i tv non solo con i demo ma anche con i normali canali dtt e ad usare il telecomando per regolare la visione in modalita' da "lavoro" e non da negozio.
Comunque anch'io sulle prime avevo dubbi sul sony nx710, pero' alla fine l'ho acquistato, mi piace il tipo di immagine che restituisce nei film

Buona ricerca
ciao
G.
 
Ti ringrazio delle informazioni. Preciso che vivo in veneto dove da novembre le trasmissioni tv sono in digitale. E quindi avrei immaginato con una TV di qualità di vedere le normali reti TV non dico in maniera eccelsa, non essendo comunque trasmissioni in alta definizione, ma almeno in modo accettabile. La risposta poi del commesso secondo il quale si vedeva male perchè il Sony NX710 è concepito per l'HD e non per essere visto come normale Tv mi ha fatto temere di spendere male i miei soldi. Quello che volevo capire quindi è se è il tipo di televisore che sulle normali trasmissioni tv in chiaro dà quei risultati e quindi se mi conviene acquistare una tv di tipo diverso (plasma o non so cosa), o se più semplicemente era semplicemente regolato male il televisore esposto e poco attendibile il commesso. Ripeto mi interessa vedere in maniera decente le trasmissioni in chiaro, e poter vedere con qualità ottima le mie fotografie ed i film in DVD. Non ho alcuna intenzione, almeno per ora, di acquistare canali a pagamento in HD non essendo alla fine uno che passa poi molto tempo davanti alla TV. Ciao e grazie.
 
Dopo avere letto numerosi post dove si parla del Sony NX710 mi pare di potere concludere che è un ottimo apparecchio ma che per le normali trasmissioni Tv a bassa definizione forse non è l'ideale. Non ho chiaro però se per bassa definizione o definizione standard si possano intendere anche le trasmissioni in digitale di cui usufruisco da novembre scorso vivendo in veneto. Quanto al prezzo direi che l'offerta di Expert è molto allettante, 998 euro per il Sony 46NX710 (costava alla fine dello scorso anno sui 1700 euro) e 699 euro per 40NX710. E forse come rapporto qualità prezzo è difficile trovare di meglio. Ripeto l'unico dubbio che ho è per l'utilizzo quotidiano con le normali trasmissioni Tv in chiaro che costituiranno circa il 40 % dell'utilizzo complessivo. Se qualcuno mi dà qualche ulteriore chiarimento gliene sarò grato. Aspetto fiducioso !!
 
si definizione standard o bassa definizione (stessa cosa) appartengono anche i canali digitali , naturalmente quelli non in alta definizione

il sony è un buon prodotto ma te lo sfrutterai poco per quello che puo' dare
un alternativa un tv dal buon rapporto qualita' prezzo puo' esser il plasma samsung ps43D450 da 43 pollici in rete si trova a circa 400 euro ,ed è un modello 2011 a poco piu' c'è il ps43D490 con in piu il 3D in caso t'interessasse

se invece vuoi un lcd dai un occhiata ai toshiba che si comportano bene con i canali in standard definition

tieni presente che la maggior parte delle trasmissione Italiane in standard definition non sono granchè se vieni da un buon tv a tubo catodico potresti rimpiangerlo,
 
Indietro
Alto Basso