• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con Pioneer 16xx

coberman

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
15
Salve a tutti, chiedo consigli per l'aggiornamento di un pioneer mod.dbr-s120l piastra BNP1354-H (1 eeprom) corrispondente alla famiglia 16xx. Ecco la mia procedura:computer settato ECP-Epp stampante generica solo testo, collego seriale e parallela accendo il decoder mettendolo in modo “dL1o” apro pionero4 settato su
a.Indirizzo -> 7FE00000
b. Comando -> DL (k2002)
c. Spunto “fase 1 e 2” e “Visualizza operazioni”
d. Usa “F i l e”
premo invio, scelgo il file (1630_M82_Generator_ESP_POL_ENG_FRA_ITA.bin). Per un secondo parte l'aggiornamento per bloccarsi subito segnalandomi nel monitor un errore:"Il decoder non permette l'invio di questo file a quest'indirizzo". Ho provato varie volte, anche cambiando firmware ma, sempre con lo stesso risultato. Sembra che i collegamenti tra Pc e decoder ci siano, visto che ho salvato e cancellato la eeprom varie volte con successo. Potrebbe essere il firmware non adatto o dove sbaglio? Ho paura di fare altri tentativi senza essere sicuro dei risultati. Grazie
 
Capo guarda che devi caricare il fw lite o caricare la modifica boot pioneersl vedi nei doc
ciao
 
coberman ha scritto:
Salve a tutti, chiedo consigli per l'aggiornamento di un pioneer mod.dbr-s120l piastra BNP1354-H (1 eeprom) corrispondente alla famiglia 16xx. Ecco la mia procedura:computer settato ECP-Epp stampante generica solo testo, collego seriale e parallela accendo il decoder mettendolo in modo “dL1o” apro pionero4 settato su
a.Indirizzo -> 7FE00000
b. Comando -> DL (k2002)
c. Spunto “fase 1 e 2” e “Visualizza operazioni”
d. Usa “F i l e”
premo invio, scelgo il file (1630_M82_Generator_ESP_POL_ENG_FRA_ITA.bin). Per un secondo parte l'aggiornamento per bloccarsi subito segnalandomi nel monitor un errore:"Il decoder non permette l'invio di questo file a quest'indirizzo". Ho provato varie volte, anche cambiando firmware ma, sempre con lo stesso risultato. Sembra che i collegamenti tra Pc e decoder ci siano, visto che ho salvato e cancellato la eeprom varie volte con successo. Potrebbe essere il firmware non adatto o dove sbaglio? Ho paura di fare altri tentativi senza essere sicuro dei risultati. Grazie

è indinspensabile (visto che ormai i firmware lite non saranno più rilasciati)
che tu aggiorni il boot del tuo decoder con il software pionero SL
e il firmware 1630_SYSTEM_LOADER_PATCH_NO_JTAG
fatto questo potrai caricare i firmware "full" con il pionero v4 o v5 sul tuo decoder.
Saluti:icon_cool:
 
Visto che c'era qualcosa che non sapevo? Grazie per la dritta, provo e poi vi farò sapere. Saluti
 
Scusate il disturbo ma, ancora un problema.... Non riesco a trovare da nessuna parte il software pionero SL, mentre per il firmware, ho trovato questo dagli angeli:1630_M899_Generator_ESP_POL_ENG_FRA_ITA_LITE.bin
Va bene? Qualcuno mi può dire dove trovare pionero SL. Grazie ancora
 
coberman ha scritto:
Scusate il disturbo ma, ancora un problema.... Non riesco a trovare da nessuna parte il software pionero SL, mentre per il firmware, ho trovato questo dagli angeli:1630_M899_Generator_ESP_POL_ENG_FRA_ITA_LITE.bin
Va bene? Qualcuno mi può dire dove trovare pionero SL. Grazie ancora

dalla descrizione sembra un firmware lite
quindi non ci sono problemi, lo puoi caricare senza fare nessun aggiornamento boot con il pionero v4
per quanto riguarda il resto adesso vedo di fare inserire il firmware e il software in questione sugli angeli :icon_wink:
 
Purtroppo ancora un problema. Se provo a inviare con Pionero V4 il firmware 1630_M899_Generator_ESP_POL_ENG_FRA_ITA_LIT E.bin , ora mi da come errore "La porta parallela non può essere aperta" Ci vuole per forza il Pionero SL? Dove lo trovo? Qualcuno me lo può mandare. Ringrazio e mi scuso se non riesco a risolvere.
 
coberman ha scritto:
ora mi da come errore "La porta parallela non può essere aperta" Ci vuole per forza il Pionero SL?

Assolutamente no, il pionero SL serve solo per modificare il boot
Devi avere qualche altro problema, se usi windows xp può darsi che tu abbia bisogno di sbloccare la porta parallela con il programma porttest1 o userport
saluti:icon_cool:
 
Dopo tante sofferenze, operazione riuscita. Finalmente il mio pioneer ha preso il nuovo firmware. Grazie a tutti per l'aiuto e a Supersayan109 che mi ha permesso, con la dritta di porttest1, di sbloccare la parallela e ad andare in ...GOOLLL. Grazie e saluti
 
Indietro
Alto Basso