• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky in Africa? Possibile in qualche modo?

BruBri

Digital-Forum New User
Registrato
26 Giugno 2011
Messaggi
9
Ciao a tutti,

sono "nuovo" del forum e soprattutto inesperto...
Il mio quesito è molto semplice:

Dovrò trasferirmi per lavoro in Uganda...E' possibile in qualsiasi modo (portandomi dierto il decoder o anche solo la scheda) riuscire a vedere sky italia? (cinema - sport - calcio - fox) i canali tipo ita 1 rai1 non mi interessano più di tanto...
Da quanto ho capito Hotbird 9 non copre quella parte di Africa in nessun modo ma magari voi avete qualche buon consiglio...

Grazie

B
 
Portare fuori dall'Italia decoder e smart è vietato, ma questo
è l'ultimo dei tuoi pensieri, poichè i satelliti Hot Bird non hanno
questa vasta copertura, quindi niente segnale di Sky in Uganda..
Sorry...:sad: ;)

Dimenticavo...Benvenuto nel Forum...;)
 
Domanda stupida:
Non si può portare la smart card ed usarla su qualche altro decoder e/o satellite?

Inoltre magari voi lo sapete...Non esiste qualcosa che permettere di vedere la TV di casa tramite internet ?
 
e direi di no :) Sky trasmette su HB6,8,9 a 13,0east :)
l'unica possibilità che ti posso suggerire per vedere qualche canale italiano in Africa subsahariana è dedicarti allo streaming selvaggio :D ma non quelli che vuoi te, al limite i canali gratuiti nazionali.
 
comunque su dishpointer mi dice che è possibile riceverlo... o sono io che lo leggo male?
ho fatto la prova (assurda) di mettere adelaide in nuova zelanda :D e mi da i valori in rosso, mentre provando con kampala (capitale dell'uganda) mi dice che è possibile (o meglio non mi da valori in rosso).

http://www.dishpointer.com/

Address: kampala
Latitude: 0.3136°
Longitude: 32.5811°

Satellite: 13E HOT BIRD 6 | HOT BIRD 8 | HOT BIRD 9
Elevation: 67.0°
Azimuth (true): 269.1°
Azimuth (magn.): 268.2°

oppure i valori di azimuth sono improponibili? :icon_redface:
 
BruBri ha scritto:
...E' possibile in qualsiasi modo (portandomi dierto il decoder o anche solo la scheda) riuscire a vedere sky italia? (cinema - sport - calcio - fox)

Secondo me è possibile :icon_twisted:
Se scrivi "in qualche modo..."
A Jeddah, circa 2500 km a nord-est rispetto a Kampala, Sky si riceve con una parabola di 120 cm.
Sei disposto a procurarti una parabola parecchio più grande, diciamo almeno una 8 metri ?
Dall' altra parte, in Sierra Leone, ne abbiamo già parlato (v. qui con rimandi)
 
@Se7en
Il problema è un altro. Il satellite è visibile, cioè è sopra l' orizzonte, in Uganda.
E' il beam che è concentrato, com' è giusto che sia, sull' Europa.
 
@MEGADISH
tutto chiaro. ;)
caspita.... 8 metri :5eek:
BruBri, se la prendi, quando dopo torni in italia ci si possono fare delle grigliate favolose con quel padellone!!! :badgrin:
scherzo... mi sa che non costino neanche poco di quelle dimensioni, probabilmente il gioco non vale la candela... :icon_rolleyes:
 
Se7en ha scritto:
ho fatto la prova (assurda) di mettere adelaide in nuova zelanda :D e mi da i valori in rosso
chiedo scusa... adelaide in australia :icon_redface: .
fantastico mr.schumacher.
praticamente ha comprato prima la parabola e poi la casa per farcela stare. :D
 
Quindi l'unica è 8mt di parabola?
(soluzione impossibile)

Quello che dice Se7en è possibile solo con 8 mt?
Nella discussione che mi hai linkato Rolls dal sud dell'Etiopia (non distantissimo) riceve quasi tutto...

Intanto grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:
@BruBri

Se sei un "giramondo": prima di andare in Uganda vai qui a Tunisi:

Moncef_Bey_Souq.jpg


Ti metteranno nelle condizioni di vedere cio' che vuoi dove vuoi, spendendo pochi dinari. ;)
 
ciao relop.ing :icon_bounce: .
prima di tutto come stai e come te la passi in quel di washington dc?
ma quel posto che hai linkato cos'è?
 
@Se7en

Ciao!
Un po' "disorientato", ma contento. Si lavora, tanto.

Quel link si riferisce al più grande mercato (souk) dell'elettronica del Nord Africa.

In questo periodo di "vacche magre" puoi comprare tanto spendendo veramente poco.
Il nostro amico deve solo dire dove deve andare e cosa vuol vedere.........:icon_cool:

Un grande saluto a te, a MEGADISH ed a tutti gli intervenuti al thread ;) ;)
 
Son appena tornato da Libia/Tunisia -.-
Sembra però che tu conosca un modo per permettermi di vedere...
Qualche info in più...
 
L'unica condizione per vedere cio' che vuoi è che tu abbia internet a casa in Uganda. Come sai in Tunisia tante cose sono permesse.

Ti consiglio vivamente di fare una "scappatina" a Monchef Bey.

Se sei stato in Libia di recente al 99/100 ti conosco!

Ma ricorda di non utilizzare nulla di cio' in Italia. Per nessun motivo.
 
Un grande saluto anche a te relop.ing
Alla fine trovare un PC con connessione non è stato così difficile :XXcomputer: ;)
 
Indietro
Alto Basso