• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Tv led "37.Samsung ue37d6500 o Sony kdl 37ex720?

Childu

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2008
Messaggi
13
Ciao a tutti,

potete darmi un consiglio?

entro domanttina devo decidere fra:

Samsung ue 37d6500
http://www.samsung.com/it/consumer/...QXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Sony kdl 37ex720
http://www.sony.it/product/tv-94-37-lcd/kdl37ex720bi

Tutti e due led 3d tutti e due top di gamma, lievi differenze di funzioni, il samsung dice 400 hz ma alla fine ci arriva?, il sony dice 100 ma con la motionflow 200. Non riesco a capire le differenze, prezzo anche quasi uguale...

Uso:
40% sky hd
30% divx tramite usb
15% ps3
15% blu ray- dvd

Il tv verrà posizionato su un tavolo abbastanza alto 80 cm, e la distanza è circa 2.5-3 metri (ma la posso variare senza problemi), io sono su una poltrona con seduta 40 cm quindi attualmente mi viene un pò alto ma visto l'inclinazione della poltrona mi viene bene soprattutto per i film, col gaming che devo stare un meno "sdraiato" a volte lo vorrei più basso

Attualmente uso un 32": il samsung le32c450, visto che il 37 con i bordi sottili occupa poco spazio in più, in altezza addirittura quasi uguale, ho pensato di aumentare di passare al 37", faccio bene?

Grazie ;)
 
definirli top di gamma mi pare azzardado.
Il preferirie ex720 (chi ce l'ha si trova molto bene, a parte i soliti noti diffettucci).
 
Eii allora ho preso il Sony, è stupendo ma lo devo provare per bene!

Ho un "grosso" problema però: quando l'ho collegato per la prima volta o quando stacco la spina e la riattacco si sente un fastidiosissimo ronzio di intensità e frequenza variabile, quando è spento se lo accendo scompare, anche da spento però dura qualche minuto e poi se ne va,
Basta riaccenderlo e rispegnerlo perchè torni e poi ripassi in qualche minuto
cosa potrebbe essere??? è normale???
 
come difettucci mi riferivo a quelli classici dell' lcd led.
Per il ronzio non so, mi sembra però strano. Fallo vedere.
 
Sono andato in negozio e glielo ho riportato, a questo punto non so se farne ordinare uno uguale (col rischio che abbia lo stesso difetto) o passare ad un samsung o eventualmente un Panasonic...
Il Samsung purtroppo ha uno schermo a specchio fastidiosissimo in un ambiente illuminato...

Consigli?
 
Ne ho fatto ordinare un altro e ha lo stesso problema, a questo punto passerò a Samsung nonostante lo schermo lucido: mi consigliate 37d6500 o 40d7000?
 
Allora mi sono fatto ridare i soldi quindi ora posso fare quello che voglio, comprare qualsiasi marca anche online e non ho limiti di spesa.

A questo punto vi chiedo: qual è il miglior 37/40" led disponibile?
 
paolobody ha scritto:
budget?
comunque nx710 (3d ready) o d7000 ti consiglio.
I Sony non li voglio prendere dopo quei due ex720 col ronzio.

Il d7000 è uno dei candidati, rispetto a toshiba wl768 e philips serie 9000 com'è?
 
meglio del wl768: meno clouding (dai test, poi qua spesso va a fortuna) nero decisamente più basso, meglio in hd.
 
Childu ha scritto:
I Sony non li voglio prendere dopo quei due ex720 col ronzio.

Il d7000 è uno dei candidati, rispetto a toshiba wl768 e philips serie 9000 com'è?

il d7000 è un tv di quest'anno rispetto al toshiba.Se il budget lo permette vai sul d7000,che negli ultimi esemplari pare aver risolto gran parte delle problematiche iniziali come coni di luce e clouding
 
Vai di d7000 senza ombra di dubbio. Neri più bassi (migliori!), in più hai anche un full browser con flash (l'unico) ed il sat integrato oltre ad un estetica impeccabile.
 
Arrivato oggi un bellissimo 37d6500:D . Al più presto le mie impressioni!

Prima però, aggiornamento software, mi conviene farlo?

Sapete dove posso trovare i dati per la calibrazione?
 
stesso tv. Grosso problema. Lo uso per il satellite con tessera Tivusat. Ma non mi riconosce la cam Jolly e non riesco a trovare il menù specifico della CAM. Eppure è certificato BOLLINO GOLD TIVUSAT. Qualche aiuto????
 
Childu ha scritto:
Ciao a tutti,

potete darmi un consiglio?

entro domanttina devo decidere fra:

Samsung ue 37d6500
http://www.samsung.com/it/consumer/...QXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Sony kdl 37ex720
http://www.sony.it/product/tv-94-37-lcd/kdl37ex720bi

Tutti e due led 3d tutti e due top di gamma, lievi differenze di funzioni, il samsung dice 400 hz ma alla fine ci arriva?, il sony dice 100 ma con la motionflow 200. Non riesco a capire le differenze, prezzo anche quasi uguale...

Uso:
40% sky hd
30% divx tramite usb
15% ps3
15% blu ray- dvd

Il tv verrà posizionato su un tavolo abbastanza alto 80 cm, e la distanza è circa 2.5-3 metri (ma la posso variare senza problemi), io sono su una poltrona con seduta 40 cm quindi attualmente mi viene un pò alto ma visto l'inclinazione della poltrona mi viene bene soprattutto per i film, col gaming che devo stare un meno "sdraiato" a volte lo vorrei più basso

Attualmente uso un 32": il samsung le32c450, visto che il 37 con i bordi sottili occupa poco spazio in più, in altezza addirittura quasi uguale, ho pensato di aumentare di passare al 37", faccio bene?

Grazie ;)

Da una distanza di 2.5 mt un 37 full hd non è proprio indicato...
dovresti salire di formato, almeno un 40 e certamente meglio un 46, oltretutto non mi stancherò mai di dirlo con i modelli ancora in catalogo e quindi "non vecchi" ma casomai appena passati alla nuova gamma 2011/2012, ti puoi permettere delle eccellenti TV, spesso uguali e anche migliori rispetto ultimissime che nella maggior parte dei casi vengono arricchite solo da alcune features non sempre utili.
Non facciamoci sempre fregare dalle logiche di mercato dei produttori.:badgrin:
 
UE37D6570WS 37" LED TV | 2011-es model


questo il mio modello, è di provenienza magiara, credo. O almeno per ora l'ho trovato sul sito ungherese. Mi risulta comunque incomprensibile che non abbia un menù specifico per la CAM.

Avevo prima il modello ue37c6800, funzionava perfettamente con la cam jolly, ma ho dovuto sostituirlo per un problema al pannello led.

se qualcuno può aiutarmi a far funzionare la CAM, che fa' bloccare il tv all'inserimento, gliene sarei grato
 
Indietro
Alto Basso