• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale tipo di antenna?

Leonardo696

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
4
Abito a Imperia e come deto nel post di presentazione sono stufo di non riuscire ad avere risposte dai tecnici a cui mi rivolgo

Nella zona dove ho l'ufficio, sono un po circondato da palazzi, però con una stupida antenna amplificata interna da 14 euro, riesco a vedere bene i canali mediaset, rai, la7, iris, rai4 e altri, ogni tanto il segnal fa un poco le bizze, però con un'antennino del genere credo di non poter pretendere di più.

Vorrei installare un'antenna degna di tale nome e in un SELF ho visto i prodotti della Metronic; qualcuno sa dirmi che tipo di antenna devo cercae, tenendo conto che a Imperia non si è ancora passati al DT?

Volendo portare il segnale a due TV, che accrocchio dovrei impiegare per non avere perdite di segnale?

Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Da milioni di prove che ho fatto, una semplice Fracarro LP-45F da 11 Euro, un ottimo Cavo Tv ed un partitore. Se serve un amplificatore da palo.
Comunque l' associazione ligure antennisti con una spesa modica ti garantisce un ottimo risultato e da quello che ho visto qui sicuramente competenza.
Non ti fidare di stregoni che arrivano con l' amministratore, nel palazzo di fronte a me per 2 antenne ( 2 ), un amplificatore da palo e 4 discese da lanciare in facciata hanno presentato un preventivo di 3.900 Euro ! :evil5:
 
se non hai palazzi proprio davanti una log 4/5 va benissimo puntata a matà tra capo berta e bardellini, che dove sei tu non hanno un grosso angolo di differenza e i segnali arrivano a bomba, però ti servirà anche una VHF per rai 1 ( ed il futuro mux 1) in VERTICALE ( ci vuole il pv1 fracarro) ed un miscelatore da palo.

se vuoi ricevere invece l'attuale mux 1 dai Bardellini sul ch 22 ci vorrebbe una log anche in verticale ma non è escluso che alla marina ci sia un segnale così forte che entri bene anche solo con la orizzontale.

per distribuire il segnale a 2 tv ti occorre anche un partitore a due vie per dividere il segnale, direi che un ampli non dovrebbe essere necessario visto appunto la robustezza dei segnali.
 
Intanto grazie delle risposte, sto iniziando a capire qualcosa
lab65
mi sono sentito chiedere cifre monstre, semplicemente per mettere in opera delle antenne e per orientarle nella direzione giusta
il palo devo metterlo io, in quanto essendo su un lastrico solare che per accedervi vi sono dei problemi, è meglio se lo faccio io
il materiale io non lo pago in quanto faccio cambio con un cliente a cui faccio consulenze per la sua barca
i lavori vanno pagati, ma c'è un limite a tutto

manfanbox
da dove sono io, Capo Berta mi rimane più accessibile, comunque devo tirarla su di qualche metro, in quanto intorno ci sono un po di case che rompono, pensavo di abbatterle..........
comunque, all'interno dei locali con un'antennino amplificato da ridere i segnali arrivano e si vede bene
i tipi di antenne che mi indichi, andranno poi bene anche quando saremo passati al solo digitale?

Grazie di nuovo a tutti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso