• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Campo dei fiori osservatorio nuovi mux verso luino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Era digitale

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
290
attivati da campo dei fiori osservatorio mux 2 mediaset ch 36,d-free ch 50,telestar dvb ch 41,italia 8 dvb ch 43 7 gold dvb ch 45,e chi se l'aspettava,speriamo continuino cosi.
 
Imminente estensione di copertura da campo dei fiori verso varese nord(grantola mesenzana luino germignaga)finalmente verranno attivati i mux timb che latitavano da tempo,cosa che mi è stata confermata via mail da timb,probabile attivazione altri mux mancanti ma su questo pero non ho certezza,...finalmente verrà livellata la copertura di campo dei fiori a quella del pollino....evvai!!!!!!!!!
 
C'è un aggiornamento purtroppo non molto positivo,inanzitutto volevo spiegare come ho saputo della probabile attivazione dei mux,un antennista che conosco molto bene intorno a metà settembre ha visto un tecnico mediaset in zona impegnato nella misurazione dei segnali provenienti appunto da campo dei fiori,il quale gli ha detto che entro fine mese sarebbero stati attivati i mux timb anche verso nord,io per sincerarmi della cosa ho scritto a timb che mi ha risposto:"gentile utente stiamo lavorando per estendere la copertura anche nella vostra zona anche se non sappiamo quantificarle una tempistica",.....visto che siamo ad ottobre inoltrato oggi ho provato a sentire il mio amico antennista,il quale mi ha detto di aver sentito telefonicamente il tecnico mediaset, e che è tutto rinviato a fine anno in quanto non si sa ancora se la rai continuerà a trasmettere in uhf o se deciderà di irradiare in vhf......non ho abbastanza conoscenze tecniche per decifrare totalmente la risposta, ma è presumibile secondo me che la7 voglia utilizzare i ponti rai da campo dei fiori,anche perchè quelli mediaset sono all'osservatorio molto più in basso e aggiungere canali li potrebbe essere controproduttivo,mi è sembrato giusto aggiornare il post perchè non vorrei passare per quello che posta le cose cosi tanto per postarle,spero di non aver illuso nessuno,per me sarebbe stato fantastico io la7 non l'ho mai presa nemmeno in analogico,quindi un po di delusione c'è,anche se per fine anno le cose potrebbero cambiare,speriamo.
Se qualcuno avesse info in merito gli sarei davvero grato se partecipasse alla discussione.
 
Era digitale ha scritto:
e che è tutto rinviato a fine anno in quanto non si sa ancora se la rai continuerà a trasmettere in uhf o se deciderà di irradiare in vhf.....

Questa è una str....ta bella e buona, il 23 è assegnato a Rai in via definitiva per 20 anni, perchè mai dovrebbero cambiare banda? A parte che mi piacerebbe sapere che c'entra MDS con Timb, che quest'ultima in certi siti si faccia ospitare da Rai non è certo una novità, la cosa però tanto, per cambiare, non ha nulla a che fare con la frequenza utilizzata dall'emittente di Stato.....
 
io non lo so cos'abbia a che fare mds con timb,...ho pensato che visto che era un tecnico che lavorava anche a campo dei fiori ne sapesse più di un antennista della zona,inoltre alla mail mi ha rsposto timb non mds,e la mail confermava lavori in corso,io stesso ho visto nelle passate settimane segnale andare e venire sul 33 che qui è sempre stato morto,e spegnere per giornate intere il 41 43 45 sempre stati accesi, 7 gold lo seguo quasi quotidianamente,insomma qualcosa a campo dei fiori stavano facendo,poi non posso sapere il reale motivo della mancata attivazione,.......
 
ah prima non mi è venuto in mente,mio cugino abita qua nella mia zona e riesce a ricevere il pollino,e ho notato che la rai da li il mux 1 lo trasmette anche in vhf sul 9,ripeto non sono un antennista,ma il mio amico lo è, e non è uno che racconta frottole,....cmq non è detta l'ultima parola,qui non è da poco che fra gli antennisti gira la voce che la7 verrà attivata anche a campo dei fiori.
 
A fine novembre mi è stato detto dal mio amico antennista che per quanto riguarda la probabile attivazione dei mux,si sarebbe andati addirittura verso marzo,avevo quasi perso le speranze,ma i primi di gennaio sono stato a mangiare una pizza con degli amici, e ho conosciuto un ragazzo che lavora per la7,parlando senza che io gli avessi anticipato nulla,ma avendogli solo accennato al problema della mancanza di copertura,mi ha confermato che la7 sta attendendo il via libera del ministero delle telecomunicazioni per potenziare la copertura in varie zone della zona,e verso marzo il nulla osta dovrebbe arrivare......che dirvi speriamo non siano solo coincidenze,e che sti benedetti mux vengano attivati.ciao.
 
a me il tecnico timb ha detto piu volte che al cdf osservatorio o vetta (direzione nord) non é prevista nessuna attivazione, non so proprio dove l'amico abbia preso le informazioni...:doubt: anzi io il thread lo CHIUDEREI proprio!
 
Amico Gherardo dove ho preso le informazioni c'é scritto sopra,non avrei aperto una discussione se non avessi ricevuto una mail direttamente da timb, quindi il trhead non é campato in aria,inoltre sono un diretto interessato, se i mux non verranno attivati saró il primo a rimanere deluso,non ho altre info al momento,.....se dovesse passare marzo senza che accada nulla mettiamoci il cuore in pace....Tornando a noi amico Gherardo, se non ritieni attendibile o interessante la discussione,la prossima volta puoi benissimo evitare di parteciparvi e sopratutto evitare di pontificare e suggerire la chiusura del trhead. Ciao.
 
@era digitale, non te la prendere, ma delle "mail" che mandano le emittenti mi fido come dei loro call center... io ho contatti personali (con i tecnici ripetitoristi di tutti i network nazionali) per il lavoro, e ti posso assicurare che da quando hai aperto il thread ho ridomandato, incuriosito, varie volte se fossero in programma attivazioni al cdf nord e ogni volta mi ha smentito...certe notizie andrebbero date solo se si é al 100% sicuri.
 
gherardo ha scritto:
@era digitale, non te la prendere, ma delle "mail" che mandano le emittenti mi fido come dei loro call center... io ho contatti personali (con i tecnici ripetitoristi di tutti i network nazionali) per il lavoro, e ti posso assicurare che da quando hai aperto il thread ho ridomandato, incuriosito, varie volte se fossero in programma attivazioni al cdf nord e ogni volta mi ha smentito...certe notizie andrebbero date solo se si é al 100% sicuri.
Probabilmente hai ragione,sono stato un po'risentito nel rispondere,e te ne chiedo scusa,ribadisco per chiunque abbia letto la discussione che non era mia intenzione illudere nessuno,le circostanze o coincidenze(le info del mio amico antennista e nello stesso periodo,la risposta di timb,che non mi aveva precedentemente mai risposto)mi hanno indotto a ritenere imminente l'attivazione dei mux,...alla luce di quello che qui mi viene detto, ritengo che se entro fine mese non accadrà nulla,la discussione dovrà ritenersi chiusa.ciao.
 
si, penso anch'io...comunque mi fara piacere risentirti, hai buone intenzioni; c'é un thread sulla copertura zona di confine http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97849&page=57 che tratta proprio dei segnali nelle nostre zone! secondo le emittenti va tutto bene, accenderanno anche sulla luna ecc...solo chi é sul campo (non solo dei fiori:D ) se vuole e si fida, puo dare informazioni attendibili.
 
Sigh... anche io ci speravo in queste attivazioni...
Mi metterò il cuore in pace...
 
Attivato da Campo dei fiori verso nord(luino) mux sul canale 46 di antenna 3,... Assurdo a questo punto che timb continui a latitare , mancano solo loro per una buona copertura.
 
pazienta ancora un po e magari in futuro qualcosa si muovera, le teleciofeche invece purtroppo come vedi non mancano mai ad appestare inutilmente l'etere...sul monte marzio invece hanno attivato i mux l'espresso, e vaiii! ora questa postazione apparte i mux rai é al completo.
 
A distanza di quasi 1 anno, non è cambiato niente, per caso chi è del settore sa se vedremo mai la7?
 
pazienta ancora un po e magari in futuro qualcosa si muovera, le teleciofeche invece purtroppo come vedi non mancano mai ad appestare inutilmente l'etere...sul monte marzio invece hanno attivato i mux l'espresso, e vaiii! ora questa postazione apparte i mux rai é al completo.
ciao, gherardo, approfitto per chiederti un'informazione: Timb qualche tempo fa dal suo sito della copertura dichiarava di essere visibile da quella postazione, e la consigliava per gli abitanti del paese di Casalzuigno (Va); per caso ti risulta che ciò sia possibile anche da Vergobbio di Cuveglio?
:)
 
vergobbio non lo trovo su google maps ma se é vicino a cuveglio che é vicino a casalzuigno dipende tutto dal fatto se in quel punto da quel tetto hai a vista la vetta del monte marzio, in caso contrario niente da fare; il monte marzio é un ripetitore a bassa potenza, in piu le coperture dichiarate sui siti ufficiali delle emittenti spesso non corrispondono alla realta inquanto ottenute da simulatori virtuali e non da accurate misure sul territorio; e poi dovresti spendere tanti soldi per installare antenne e filtri ma validi per quanto tempo? sicuramente prima o poi verranno accesi i timb anche su campo dei fiori osservatorio orizzontale da dove ricevi gia tutto il resto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso