• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Campo dei fiori osservatorio nuovi mux verso luino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vergobbio non lo trovo su google maps ma se é vicino a cuveglio che é vicino a casalzuigno dipende tutto dal fatto se in quel punto da quel tetto hai a vista la vetta del monte marzio, in caso contrario niente da fare; il monte marzio é un ripetitore a bassa potenza, in piu le coperture dichiarate sui siti ufficiali delle emittenti spesso non corrispondono alla realta inquanto ottenute da simulatori virtuali e non da accurate misure sul territorio; e poi dovresti spendere tanti soldi per installare antenne e filtri ma validi per quanto tempo? sicuramente prima o poi verranno accesi i timb anche su campo dei fiori osservatorio orizzontale da dove ricevi gia tutto il resto.
scusa ma di preciso dov'è che si trova questo monte marzio?
Da Campo dei Fiori i miei non ricevono tutto; mi pare che in passato avevo già chiesto lumi su questo forum in merito. Ad ogni modo, stando alla lista disponibile su OTGTV, direi che da casa loro entrano i canali con riferimento "Luvinate":

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA94&posto=Campo dei Fiori

e infatti ho verificato sul posto la scorsa settimana, e si vedono solo le canoniche Rai, Mediaset, e un gran numero di spazzatura locale..
 
il monte marzio si trova vicino a ponte tresa (va) lo trovi in google maps cercando il paese di marzio, ma anche li c'é tutto in uhf verticale meno i mux secondari della rai (il mux 1rai é sul vhf 5 orizzontale) da qui l'obbligo di utilizzare filtri per miscelare in questo caso marzio e campo dei fiori; dal campo dei fiori ricevi invece tutti i mux rai, tutti i mediaset e qualche locale, mancano i timb e i reteA; anche i riferimenti di otgtv nelle zone montane possono variare anche per poche decine/centinaia di metri...ripeto: il marzio per essere ricevibile deve essere a vista per via anche della bassissima potenza utilizzata.
 
allora misa che non è possibile.. se non dico castronerie, mi pare che là hanno le antenne di CDF a vista proprio, e, credo, la zona di Brinzio.
 
infatti, ho appena controllato e brinzio e dintorni sono schermati dalle montagne verso il marzio, quindi non in ottica, l'unica chance é attendere l'attivazione del cdf osservatorio per la ricezione di timb e rete A.
 
Antenna Rai di Monte Marzio (stringa di coordinate da inserie - così com'è - in google maps)

08 51' 21 E 45 56' 24 N
 
Mi scuso per il ritardo con cui aggiorno la discussione,attivato già da diversi mesi da Campo dei fiori punta paradiso verso Luino in polarizazzione orizzontale sul canale 25 mux Cairo Due con La7 - La7 HD ecc.... Buona serata
 
Mi scuso per il ritardo con cui aggiorno la discussione,attivato già da diversi mesi da Campo dei fiori punta paradiso verso Luino in polarizazzione orizzontale sul canale 25 mux Cairo Due con La7 - La7 HD ecc.... Buona serata
beh si un po' di ritardo!! dall'ottobre del 2015 ;)
forse volevi segnalare che è finalmente visibile da quando la RAI ha spento il 25 di Luino che lo interferiva...
 
Addirittura da ottobre 2015,non avevo più seguito questa discussione, avendola ritrovata mi è sembrato corretto aggiornarla, visto che sono stato io ad aprirla.
 
Hai fatto bene! Lì è la Rai che se l'è presa con comodo prima di liberare il canale
 
Ragazzi da stamattina si riceve solo mediaset sul 38 da Montegrino e da campo dei fiori mux Rai attivi 26 - 40 sparite la7 e tutte locali, qualcuno ha aggiornamenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso