• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posizionamento Su Astra...

Lino83

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Giugno 2006
Messaggi
209
Salve ragazzi, volevo un piccolo aiuto. Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a posizionare la parabola su Astra... Io abito a Gioia Tauro in Provincia di Reggio Calabria, dispongo di una parabola di 80 cm. Secondo voi basta per ricever Astra? Magari se qualcuno riesce con esattezza a darmi il movimento che devo far fare alla mia parabola Mono-feed. Grazie...
 
Io credo di averlo trovato Astra, però ho spostato la parabola solo di qualche centimetro sulla SX (io ero dietro la parabola), è possibile che forse abbia centrato qualche altro satellite? perche i canali dei mondiali non li vedo (ARD; ZDF; RTL)... Grazie...
 
Mi sa che hai ragione tu, però ho controllato i canali e non sono quelli di Eutelsat... addirittura il livello del segnale c'è su Astra, però e un pò ballerino...
 
Lino83 ha scritto:
Mi sa che hai ragione tu, però ho controllato i canali e non sono quelli di Eutelsat... addirittura il livello del segnale c'è su Astra, però e un pò ballerino...
prova ad affinare il puntamento abbassando/alzando leggermente il disco o spostandolo leggermente sx/dx
 
Il segnale lo prende anche bene, solo che non prende i canali che io mi aspettavo... ad esempio prende ITVi Stream...
 
Finalmente ho trovato tutto quello che cercavo, era propiro questione di mm... Perchè praticamente il segnale era continuo per qualche spostamento, e praticamente succedeva che lo superavo sempre Astra. Ora invece sono stato più bravo è ho messo la parabola all'inizio del segnale... Ottimo... biggrin.gif ... Grazie cmq...
 
Indietro
Alto Basso