• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, declino continuo. Siamo vicini a toccare il fondo...

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Da grande appassionato e sostenitore di Sky (nonchè abbonato FULL e cliente da 5 anni e mezzo), ora mi sono davvero stancato, negli ultimi 12 mesi ne ho viste di tutti i colori, stanno diventando esattamente come Mediaset e Rai, non se ne può più.

Queste sono solo alcune cose che ho notato negli ultimi 12 mesi:

1) Canali che chiudono di giorno in giorno, addirittura come nel caso di Mediaset senza alcun preavviso e senza essere rimpiazzati (Current, FX, MediasetPlus, Jimmy, NatGeo Music, Universal, Voce, Cooltoon solo per citarne qualcuno)

2) Canali nuovi privi di qualsiasi contenuto, che nn hanno nulla da invidiare nemmeno a quelli regionali fatti di televendite alla Wanna Marchi (La3, Arturo, Babel, oltre ai vari +1, +2 ecc..)

3) Qualità dell'HD pietosa, canali ancora in 4/3; e anche l'SD non è che se la passi proprio bene su alcuni canali...

4) Spostamento della prima serata dalle 21:00 alle 21:10, con 8 minuti di pubblicità camuffata dalla rubrica SkyCineNews;

5) "Riorganizzazione" (cambiamento insensato dei numeri dei canali) ogni 3/4 mesi;

6) Pubblicità in aumento (un esempio su tutti è quello di Skytg24);

7) Aumenti di canone ogni anno INGIUSTIFICATI e trattamento irriguardoso per non dire vergognoso per i vecchi abbonati, che invece di essere fidelizzati ormai sono costretti a chiedere disdetta ogni 6/12 mesi (sempre che riescano a farlo per via di vari fax, raccomandate a/r ecc..);

8) Sconto 2€ pagamento RID sparito;

9) Contenuti sempre minori, lo sport ormai si è ridotto a calcio in tutte le salse, golf e un pò di basket (che con il lockout del prossimo anno vorrà anche addio NBA...); per il cinema, non acquistano diritti da 4 anni; i documentari non ne parliamo, History Channel tra poco si dovrà inventare la 3a guerra mondiale...;

10) Skylife che una volta arriva e 3 no ( e non sempre per colpa delle poste);

11) Call center spostati all'estero, oltre a quelli incompetenti e che addirittura ti mandano a quel paese...;

Queste sono solo alcune cose che mi vengono in mente, ma ce ne sarebbero tante altre.
E quali sono i vantaggi introdotti da Sky nell'ultimo anno?
Io di positivo ricordo solo il servizio Sky Selection on Demand e alcune serie trasmesse a poche ore di distanza dagli USA.

EDIT DELL' 11/11/2012

Ora che ho disdetto Sky e che da 11 giorni sono "al buio", stavo rileggendo questo thread aperto da me e facendo delle considerazioni su cosa sia cambiato in questi 14 mesi di tempo che sono trascorsi da quando l'ho aperto.....

Che dire...I punti oggetto di discussione sono rimasti TUTTI e in più il peggioramento continua inesorabile...

- CHIUSI ALTRI CANALI COME E!, LIVE!, ONDA LATINA, VIRGIN, MGM, LADY CHANNEL....

- AUMENTO PREZZI DEI LISTINI

- RIORGANIZZAZIONE DEL LISTINO, TOGLIENDO LA DIVISIONE DEI PACCHETTI DI MONDO; E COSTRIGENDO DI FATTO GLI ABBONATI A PRENDERE I 2 NUOVI PACCHETTI INSIEME (SKY TV E SKY FAMIGLIA) A 24€ AL MESE

- PUBBLICITA' AUMENTATA (ADESSO C'E' ANCHE PRIMA DI ALCUNI PROGRAMMI SULL' ON DEMAND)

- QUALITA' DELL'HD NON MIGLIORATA (ma nemmeno peggiorata) E HD A PAGAMENTO!!

- POLITICA COMMERCIALE SEMPRE PIU' VERGOGNOSA CON CLIENTI CHE MAGARI SONO ALLA 3a DISDETTA E HANNO IL FULL A 30€ AL MESE, E CLIENTI FEDELI ANCHE DA 10 ANNI, COSTRETTI A DISDIRE E A CUI NN VIENE FATTA NEMMENO UNO STRACCIO DI OFFERTA...

- PER DISDIRE ADESSO NN FA PIU' FEDE NEMMENO IL TIMBRO POSTALE, E QUINDI SI E' COSTRETTI A INVIARE LA RACCOMANDATA ANCHE 2 MESI PRIMA...

- CONTENUTI PERSI: LIGA, BUNDESLIGA, FA CUP, COPPA DI LEGA INGLESE, PALLAVOLO...IL PACCO DOCUMENTARI FA PIANGERE...HISTORY CHANNEL CHE ADESSO TRASMETTE ANCHE DOG WHISPERER...! DMAX FREE SUL DTT HA PRATICAMENTE TUTTI I CONTENUTI...

- DECINE DI BUG E PROBLEMI AL DECODER CHE PRIMA DEGLI AGGIORNAMENTI NN AVEVO

- SICURAMENTE MI DIMENTICO QUALCOSA, aiutatemi voi....

Per quanto riguarda le cose positive che pur ci sono state:

- Apertura di un canale 3D (solo per chi ha il FULL e che trasmette a rotazione una serie di contenuti molto ristretto....)

- Nuovo servizio OnDemand (con torrette wifi loro a 100€!)

- Progressivo passaggio all'HD per molti canali e apertura di qualche canale nuovo (Arte, autoemoto tv....)

- Nuova interfaccia grafica per il MySkyHD

- NUOVI DIRITTI ACQUISITI PER FORMULA 1, MOTOGP, OLIMPIADI ECC. (che sec me nn coprono nemmeno il 20% di quelli che hanno perso...!)

Per quanto mi riguarda, a distanza di 14 mesi, confermo e ribadisco, con amarezza:

SIAMO SEMPRE PIU' VICINI A TOCCARE IL FONDO

EDIT DELL' 01/01/2014

- CHIUSURA DI ALTRI CANALI: ESPN, alice, marcopolo, nuvolari, leonardo, matchmusic, musicbox...

- OPZIONE HD DI NUOVO A PAGAMENTO (5€ AL MESE) MA CON QUALITà IDENTICA (PENOSA) SE NON PEGGIORE;

- ENNESIMO RITORNO ALLE RETENTION/RECONNECTION E SITUAZIONE ANCORA PIU ASSURDA DI PRIMA CON PROMO QUALI "FAMILY & FRIENDS" (addirittura in 2 versioni differenti) E "SOLO PER UNA NOTTE" (durata a dispetto del nome, svariati giorni....) CHE PERMETTONO DALL'OGGI AL DOMANI DI PAGARE UN FULL A 30€ AI NUOVI ABBONATI MENTRE FEDELISSIMI DA OLTRE 10 ANNI PAGANO LE STESSE COSE A OLTRE IL DOPPIO...."RIALLINEAMENTO" DI CONTRATTI, SCONTI "PROTEZIONE" E CHI PIU NE HA PIU NE METTA....ASSURDO

- INIBIZIONE DELLA REGISTRAZIONE DEI CANALI FTA DAL MYSKY (talvolta attivata anche ai vecchi abbonati per il cambio di tecnologia, per il multivision ecc. SITUZIONE INGARBUGLIATA E INCOMPRENSIBILE...) ! ! !

- PASSAGGIO A NUOVO LISTINO ANCHE PER CHI NON VUOLE CON SCUSE ASSURDE (ricordo un utente che solo cambiando il dispositivo di SkyGo si è ritrovato a nuovo listino....)

- CONTINUE TRUFFE DA PARTE DEI CALL CENTER SKY CHE PROPONGONO CONDIZIONI AL TELEFONO E POI APPLICANO TUTT'ALTRO, FENOMENO IN LARGO AUMENTO (solo a me quest'anno è capitato 3 volte!!!).

- ENNESIMI AUMENTI DI LISTINO.

- QUALITA' PACCHETTO DOCUMENTARI VERGOGNOSA, IL 90% DELLA PROGRAMMAZIONE è COMPOSTO DI SIMIL REALITY AMERICANI A BASSO COSTO O AFFARI IN TUTTE LE SALSE (a quattro ruote, di famiglia, al buio ecc ecc)...

- Sempre maggiore rincorsa all'Auditel, nell'ultimo anno sempre maggiormente complice sicuramente programmi di successo come XFactor, Masterchef ecc... Va bene indubbiamente seguire il trend del pubblico ma ogni puntata mettere l'enfasi sugli indici d'ascolto (la puntata più vista di sempre, il record nei confronti delle generaliste ecc ecc) come e anche peggio di una qualsiasi rete quale Rai o Mediaset non dovrebbe proprio esistere. Non dimentichiamoci che questa è una PAY PER VIEW, siamo noi che sovvenzioniamo Sky con i soldi dell'abbonamento, la pubblicità è si importante ma DEVE passare in secondo luogo...

COSE POSITIVE:

- ACQUISIZIONE DI NUMEROSI DIRITTI DI EVENTI SPORTIVI, CON UNA PROGRAMMAZIONE (SPORTIVA) QUASI COMPLETA E PERFETTA (MotoGP, NBA, Mondiali invernali e di calcio, Coppa CEV x la pallavolo ecc ecc)

- NASCITA DI DIVERSI NUOVI CANALI (FOX SPORT, CRIME INVESTIGATION ECC)

- SERVIZIO RESTART E ONDEMAND E SKYGO MIGLIORATI.

- iniziative di fidelizzazioni quali "più giorni Sky", "Sky ti porta al cinema, allo stadio " ecc ecc.. Un contentino per i vecchi abbonati, ma sempre meglio di niente.

.....
 
Ultima modifica:
per la serie "stamo per zompà per aria"... alla fine faranno la fine di dahlia se non se danno una regolata anche con i prezzi... 22 euro per un 3 generi è un FURTO...
 
1. sono d'accordo solo su FX e Current. Per il resto era tutto che DOVEVA essere cancellato (NatGeoMusic aveva perso la sua originalità di un tempo, Voce è stato inglobato in You&me, Jimmy non aveva 1me tv dal gennaio del 2007, Mediaset Plus non ha rispettato i termini di contratto).

2. Scusami se seguo Arturo e Babel e li trovo 100mila volte meglio di quelli chiusi :icon_rolleyes:

3. Verissimo

4. sintonizzati alle 21.09 (oppure seguili dall'on demand)

5. Quale sarebbe il problema? con i canali che se ne vanno e quelli che vengono c'è bisogno di una riorganizzazione :(

6. trovo che sia sempre quella (io l'ho misurata, e tu?)

7. ma l'acqua non ti aumenta? la luce? il gas? la benzina (che è arrivata ad 1,6€)? e non è che ti offrano un servizio migliore in corrispondenza degli aumenti. Invece sky, quest'anno, porterà (entro fine anno) 50 canali HD (ci sono varie pubblicità e spot a prova di ciò).

8. e che diritti mancherebbero a skycinema? mancano solo i (soliti, un po' di originalità :D) Warner e Universal: per il resto ha tutto.

9. ma che cos'è questa storia dei call center all'estero? io l'altro giorno ho chiamato la 3 ed era un call center rumeno (gruppo FLORIDA) e mi hanno risolto il problema restituendomi 24€ in 10 minuti. Tutto questo astio nei confronti dell'"estero" non lo capisco :doubt:

10. skylife mai preso, lo ritengo un grande spreco di risorse e soldi (risparmia su quello ed avrai mezzo aumento) :)


p.s. che canale è UNIVERSAL?
 
dangerfamily ha scritto:
1. sono d'accordo solo su FX e Current. Per il resto era tutto che DOVEVA essere cancellato (NatGeoMusic aveva perso la sua originalità di un tempo, Voce è stato inglobato in You&me, Jimmy non aveva 1me tv dal gennaio del 2007, Mediaset Plus non ha rispettato i termini di contratto).

2. Scusami se seguo Arturo e Babel e li trovo 100mila volte meglio di quelli chiusi :icon_rolleyes:

3. Verissimo

4. sintonizzati alle 21.09 (oppure seguili dall'on demand)

5. Quale sarebbe il problema? con i canali che se ne vanno e quelli che vengono c'è bisogno di una riorganizzazione :(

6. trovo che sia sempre quella (io l'ho misurata, e tu?)

7. ma l'acqua non ti aumenta? la luce? il gas? la benzina (che è arrivata ad 1,6€)? e non è che ti offrano un servizio migliore in corrispondenza degli aumenti. Invece sky, quest'anno, porterà (entro fine anno) 50 canali HD (ci sono varie pubblicità e spot a prova di ciò).

8. e che diritti mancherebbero a skycinema? mancano solo i (soliti, un po' di originalità :D) Warner e Universal: per il resto ha tutto.

9. ma che cos'è questa storia dei call center all'estero? io l'altro giorno ho chiamato la 3 ed era un call center rumeno (gruppo FLORIDA) e mi hanno risolto il problema restituendomi 24€ in 10 minuti. Tutto questo astio nei confronti dell'"estero" non lo capisco :doubt:

10. skylife mai preso, lo ritengo un grande spreco di risorse e soldi (risparmia su quello ed avrai mezzo aumento) :)


p.s. che canale è UNIVERSAL?

Oltre a quotarti,credo che si riferisce a Studio Universal.
 
sawyer83 ha scritto:
Oltre a quotarti,credo che si riferisce a Studio Universal.
ma non è stato chiuso negli ultimi 12 mesi ed è stato rimpiazzato con MGM (direi molto simile per molti aspetti) :)
 
a parte qualche punto su cui non sono d'accordo, in linea di massima mi trovo concorde con il senso generico della discussione. sinceramente mi aspetto da sky qualche novità sotto il punto di vista dell'arrivo di nuovi canali in hd, che siano gratuiti e per tutti, senza pacchetti "plus" di sorta, sennò quello diventerebbe, per me, un altro punto da aggiungere tra quelli dolenti.

se invece l'offerta hd dovesse ampliarsi, gratuitamente, allora uno potrebbe anche chiudere un occhio rispetto ad alcune perdite che ci sono state.

insomma, io - adesso o a breve - mi aspetto un qualche movimento di sky che giustifichi e/o metta una pezza ad alcune perdite e agli aumenti dei prezzi di listino.
 
dangerfamily ha scritto:
7. ma l'acqua non ti aumenta? la luce? il gas? la benzina (che è arrivata ad 1,6€)? e non è che ti offrano un servizio migliore in corrispondenza degli aumenti. Invece sky, quest'anno, porterà (entro fine anno) 50 canali HD (ci
Si ma è vero anche che stiamo ancora aspettando di capire QUALI saranno questi canali in HD tanto pubblicizzati che devono arrivare, perchè se pensano di fare da sky calcio 9 a sky calcio 15 e poi tutti i primafila, non è proprio un granchè. E sinceramente dopo che ho visto passare tutti i canali calcio in finto hd (a meno che 6mbps con tutti i quadrettoni sul campo sia vero hd) mi aspetto di tutto.

Questi sono i canali che adesso vorrei aspettarmi di trovare da qui alla fine del 2011, e non specchietti per le allodole.

1) Eurosport 2 HD
2) Mtv Italia HD
3) Mtv Music HD
4) History HD
5) Nat Geo Wild HD
6) Animal Planet HD
7) FoxLife HD
8) Mtv Live HD (canale a diffusione europea)
9) Sky Tg24 HD
10) SkySport24 HD
11) Cielo HD
12) La7 HD (che ha annunciato entro il 2011 tutte le trasmissioni in hd, e visto che tivusat non si potrebbe permettere il suo ingresso potrebbe farlo sky, visto che in dtt non ci sarà mai una adeguata copertura)

Se tutti questi canali arrivano ne possiamo riparlare dei famosi 50 canali in HD, altrimenti è solo una presa in giro come lo è già adesso, perchè loro nel conteggio totale dei canali hd conteggiano anche skycalcio hd da 1 a 8 (che non sono canali hd 24h al giorno ma trasmettono solo sporadicamente eventi) e diversi primafila, che essendo payperview, non fanno comunque numero sul telecomando di un comune abbonato.

Facendo questi rapidi conti, di hd su sky non ce n'è poi così tanto purtroppo. Dai 36 attualmente pubblicizzati scendiamo a 20 reali.
 
Ultima modifica:
Non parliamo di SD poi.... le 6 reti MTV sono del tutto inguardabili, soprattutto le italiane mtv italia, mtv hits ed mtv music, cubettoni della grandezza di una noce persino in prossimità del logo, con un bitrate dedicato di soli 2.3mbps.

E continueranno a essere inguardabili fino a quando non saliranno almeno fino a 4mbps (il minimo termine per tirare su un canale decente), a costo di chiudere altri canali musicali per far spazio. Non è la quantità che conta, è la qualità!!!!!!!
 
dangerfamily ha scritto:
1. sono d'accordo solo su FX e Current.....

CIao Danger, credo sia inutile metterci a discutere del più e del meno, ognuno di noi ha gusti differenti, tu non seguivi Mediaset Plus, per me era comodo per alcune cose tipo le Iene in replica, tu non compri lo Skylife io si ecc...

Io mi riferisco alla "strada" che sta prendendo Sky in generale, a mio modesto parere, stanno quasi per toccare il fondo:eusa_naughty: , sta scadendo di giorno in giorno, e te lo dice uno che ripeto, è un grande sostenitore si Sky, mi trovo a litigare con gli amici e con mio padre per difenderlo, ma ora davvero è un continuo scadimento, giorno dopo giorno qualcosa di negativo (stamattina accendo la tv e oltre a vedere che le serie che stavo seguendo su FX sono saltate e non verranno continuate su altri canali, cosa che si sapeva, è "saltato" di punto in bianco Mediaset, senza preavviso o altro:mad: :mad: ...)...queste sono cose che quando vengono fatte su Mediaset io sono il primo a lamentarmi, e qui proprio non posso accettarle, perchè pago 50€ al mese... :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ciao
 
Un giorno si dice che una pay-tv deve avere pochi canali ma di qualità e il giorno dopo si dice che una pay-tv deve avere tanti canali anche se fanno "schifo" per accontentare tutti.

Credo che una via di mezzo non e che qualunque scelta viene presa non possa accontentare tutti quanti a me personalmente di tutti i canali che hanno chiuso mi dispiace solo per Current e Fx (perchè per me era comodo avere un quarto canale con le serietv).

Sul fatto che prossimamente su Sky ci saranno novità interessanti io ci metto la mano sul fuoco e credo (anzi ne sono sicuro) che i prossimi canali HD sono quelli di cui si parlavano nel sondaggio che hanno proposto ad alcuni utenti (come il sottoscritto).

Sullo Sport sapete benissimo cosa ne penso ;)
 
E' vero che forse si stava meglio prima... ma per quanto mi riguarda... il "fondo" è ancora molto lontano ;)
 
carme7o ha scritto:
Da grande appassionato e sostenitore di Sky, ora mi sono davvero stancato, negli ultimi 12 mesi ne ho viste di tutti i colori, stanno diventando esattamente come Mediaset e Rai, non se ne può più.

Queste sono solo alcune cose che ho notato negli ultimi 12 mesi:

1) Canali che chiudono di giorno in giorno, addirittura come nel caso di Mediaset senza alcun preavviso e senza essere rimpiazzati (Current, FX, MediasetPlus,

Ho smesso di leggere qui...
 
No Comment...mo era utile pure Mediaset Plus...ma fate pace...:(

Nel primo post ho letto tante di quelle imprecisioni che vabbè.

A parte Current stanno togliendo tutte le erbaccie costose e che nessuno vedeva, e questo a casa mia è solo che un bene e di certo non sono questi canali che fanno il prezzo dell' abbonamento.
 
Ultima modifica:
Si ma non vi fossilizzate su questi canali, capite il senso del messaggio. E' l'insieme delle cose che stanno peggiornado Sky di giorno in giorno.
Voi non trovate sia così, sono contento per voi.
 
1 - ne potremmo discutere per ore :D la motivazione ufficiale è che a causa di offerte commerciali più aggressive e quindi minori ricavi, hanno pensato di tagliare quei canali (in prossimità di scadenza di contratto) che costavano troppo per quello che rendevano (leggasi ascolti).
2 - mi ricollego al punto 1. i nuovi canali, non essendo "speciali", faranno la stessa fine se non raggiungeranno gli obiettivi previsti in base al loro costo.
3 - per l'hd è vero. i canali 4/3 sono canali di editori terzi, devono essere questi ultimi a svegliarsi.
4 - se per te non va bene, fai bene a lamentarti. skycine news comunque è stato introdotto casualmente con l'arrivo degli sgommati.
5 - non vedo la gravità della situazione, peraltro noi non dobbiamo toccare nulla, fanno tutto loro.
6 - non credo, visto che il tetto pubblicitario si abbasserò del 2% all'anno, al massimo possono metterla su canali che prima non cè l'avevano (vedi skytg24 primo piano).
7 - ci sono vari motivi per cui aumenta l'abbonamento, come succede per altre cose.
8 - una loro scelta dettata sempre da motivi economici, come per i canali.
9 - per lo spot è vero. per il cinema non mi sembra così grave, daltronde se la concorrenza fa un accordo in esclusiva, sky ha le mani legate, e viceversa.
10 - a me è sempre arrivato. quello di questo mese mi è arrivato 2 giorni fa.
11 - questo si è un problema, purtroppo sempre legato ai costi.

detto ciò, sicuro che la tua lamentela di oggi non abbia a che fare con mediaset plus? :D se è così, sappi che la colpa è di quest'ultima. ;)
 
carme7o ha scritto:
E' l'insieme delle cose che stanno peggiornado Sky di giorno in giorno.
Voi non trovate sia così, sono contento per voi.
Quando sarà cosi per me, il giorno stesso farò disdetta.

Gia ieri ho tolto il pacchetto NEWS e cosi anche con tutto l'aumento io risparmio 3euro :D :D
 
Ognuno la vede in modo diverso a seconda dei propri interessi, non appena l' offerta film e telefilm peggiorerà notevolmente oppure per quanto mi riguarda non trasmetteranno alcuni sport come tennis o basket farò disdetta.

Comunque vi prego lamentatevi di tutto ma non perchè hanno tolto Mediaset PLUS :D
 
Son d'accordo su alcuni punti, vedi Current, Jimmy, qualità dell'HD...
troppa pubblicità..? Si è vero ho risolto con il Mysky...;)
Sono due anni che Sky ha il listino prezzi bloccato....
A me non è aumentato l'esborso mensile, avevo un 2+1 a
29Euro è tale è rimasto, non pagavo con RID bancario quindi...
Manca qualche contenuto..? ...Forse, però i contenuti costano
è di conseguenza aumento il canone...!!!
Aspetto Sky al varo di nuovi canali in HD...solo dopo aver visto
sentenzierò...
Tutto sommato da amante del Cinema, non vedo questo baratro
in cui SKY si sta incanalando...
 
le mie critiche sono sempre e solo state rivolte allo sport e alla redazione SkySport, che ritengo gestita malissimo, ed è per questo che è il pacchetto che infatti disdirò dopo l'estate 2012 ovvero alla fine delle Olimpiadi che mi hanno fatto penare 4 anni con questo pacchetto... ti dò ragione sul punto 9 e sul punto dell'HD.
Di tutti gli altri pacchetti sono molto soddisfatto e non ho motivi per lamentarmi, non vedo nemmeno un peggioramento dell'offerta tra l'altro, anzi, vedo una abbondante variegatura di generi, gusti e scelte.
Molti punti che tu ritieni gravi per me sono leggeri tra l'altro.
 
Indietro
Alto Basso