• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv con migliore nitidezza/definizione uso sky hd

Whiteside

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Marzo 2011
Messaggi
1.325
Località
friuli venezia giulia
Apro questa discussione per tutti coloro che stanno utilizzando un decoder sky hd e per chi è intenzionato a farlo e sta comunque decidendo di acquistare una nuova tv.
Recentemente ho seguito le indicazioni di master blaster ed ho letto le recensioni di stephen whiters 'av forums.com' , ne ho lette diverse riguardo i modelli panasonic2010 E TANTI ALTRI.
ho acquistato un panasonic vt20 46" che trovo SPLENDIDO per neri intensissimi e visione blu ray e in alcuni contenuti sky hd , a dire il vero non in tutti quelli proposti dal menù sky, BUONO anche in dvd standard. PESSIMO invece nella visione contenuti 576p da decoder sky ( non da digitale terrestre ), proprio come diceva master blaster 78, santone e grande esperto di pannelli.
Tengo a precisare che il panasonic non è stato acquistato per utilizzo decoder sky hd e dovendo prendere un secondo tv 50"/52 , visione 3 mt scarsi, solo per uso decoder sky senza digitale terrestre,
sono qui nuovamente a chiedere consigli.


Non capisco perchè avforum pur avendo più volte sottolineato il problema di questi pannelli con la pessima gestione dei segnali europei 50hz oltre al fallimento della cadenza filmica pal 2:2, in ogni caso li premi come i migliori plasma sul mercato,
stesso dicasi di 'hdtvtest' e 'flatpanelshd'
potete spiegarmi questa incoerenza?

Mi rivolgo nuovamente a master o chi per lui per alcuni quesiti? Ogni suggerimento è ben accetto.
Tornando al tema nitidezza/stabilità d'immagine.

QUALE modello TV HA LA MIGLIORE RESA CON CONTENUTI DA SKY HD?

mi è sembrato che la resa in full hd sky1080i
sia superiore con un led di livello medio alto paragonata anche a quella fornita da un plasma di alto livello. Sbaglio?

quale sito on line risulta più rodato ed affidabile per l'acquisto di una tv, anche di dimensioni grandi 46-50 pollici, per esperienza/conoscenza di qualcuno?
Lo chiedo nell'eventualità di acquistare un 50 lgpx950n ( suggeritomi da master ) ormai introvabile nei centri commerciali ma solo on line a 800/900 euro circa
oppure ripiegare su led sony o sharp che sembrerebbero anche da autorevoli recensioni essere più performanti nell'utilizzo di sky hd.
esempio sony 46/55 hx820, sharp le 46/52 le820, ripeto l'importanza della nitidezza/stabilità d'immagine/contrasto, piuttosto che la colorimetria
 
Ultima modifica:
vorrei sapere dove hai trovato il 50px950 a 800-900 euro.

Che pana abbia problema con i segnali interlacciati si sapeva.

Considera che avforums prima ha dato praticamente del REFERNCE al vt20, salvo poi fare marcia indietro quando i possessori si sono lamentati per FB e problema 50hz.

Ora, anche se il vt30/gt30 vanno meglio, per un uso skyhd andrei sicuramente su pz950 (anche se si sa poco al riguardo) o 51d8000.
 
px 950n da flatpanelshd.com superiore per certi aspetti al pz950 soprattutto per il nero, dove pare lg abbia fatto un passo indietro.

l avevo visto on line qualke giorno fa a 900ma ma credo fosse una promo, se utilizzi il trovaprezzi, cm elettronica in offerta lo mette a 1040 circa, puoi pagarlo con contrassegno alla consegna.

dati aggiornati ad oggi

non avendo fatto prima un acquisto on line per una tv da 50 o anke più grande, non so quanto ci si possa fidare, trasporto lungo e riskioso ecc ecc
 
Ultima modifica:
paolobody ha scritto:
vorrei sapere dove hai trovato il 50px950 a 800-900 euro.

Che pana abbia problema con i segnali interlacciati si sapeva.

Considera che avforums prima ha dato praticamente del REFERNCE al vt20, salvo poi fare marcia indietro quando i possessori si sono lamentati per FB e problema 50hz.

Ora, anche se il vt30/gt30 vanno meglio, per un uso skyhd andrei sicuramente su pz950 (anche se si sa poco al riguardo) o 51d8000.


Paolo scusa l'ignoranza, che significa FB, che cosa sono i segnali interlacciati? Grazie eh:D
 
scusa l'intromissione, probabilmente voleva scrivere SD, standard definition cioè segnali a bassa definizione, 576p trasmesso da rai e mediaset.

I segnali interlacciati cioè quelli indicati con la i finale, sono segnali nei quali ogni singolo fotogramma trasmesso ad una frequenza di 50 hz non è l'immagine completa di cio che vedi sullo schermo ma viene divisa a fascie orizzontali e trasmessa in sequenzialmente ( l'occhio umano non percepisce le fascie mancanti e trasmesse invece nel fotogramma successivo )
la frequenza di 50 fotogrammi al secondo fa si che l'immagine risulti completa all'occhio umano.
Un segnale progressivo trasmette invece fotogrammi completi sequenziali, quello che fa un lettore blu ray 1080p, o un lettore dvd 720p.

Sky trasmette 1920x1080i ( quindi interlacciato ) e se il tuo tv gestisce male la fase di deintherlacing il risultato è un'immagine a volte sfocata, non omogeea, con artefatti ecc ecc.:icon_cool: come il mio panasonic VT20 da 46 ":doubt:
volendo si può impostare il decoder sky con uscita segnale 720 P anzichè lasciarlo in "originale" perdendo però in termini di definizione /risoluzione potenziale.
Master consigliava di lasciare il decoder di sky sempre su "originale" al fine di far lavorare l'elettronica del tv.

Per rendere l'idea di cosa può combinare una tv che gestisce male i segnali interlacciati o comunque in bassa definizione ( 576p )
con il mio vecchio plasma samsung 42 hd ready ( ora disponibile a 400 euro circa ) vedevo molto meglio tutti i programmi rai e mediaset e i canali non HD trasmessi da sky.

Ora con una TV da 1500 euro, panasonic VT20 46" vedo bene la metà dei canali disponibili, anche se devo ammettere che lo sport di sky, tutti i blu ray e alcuni film trasmessi da sky cinema hd ( quelli in hd originali ) si vedono davvero molto molto bene per definizione, nero intensissimo e profondità d'immagine.
 
Ultima modifica:
volevo proprio dire interlaccaiato.

Oltre a non essere il meglio per ciò che rigurda l'upscaling, non è nemmeno il meglio per ciò che riguarda il deinterlacciamento.

FB? Floating black.
 
ragazzi c'è qualcuno di voi che ha acquistato uno sharp quattron le820 da 52" e mi sa dire come si comporta con un decoder sky HD o con i segnali in digitale terrestre?;)
 
paolobody ha scritto:
volevo proprio dire interlaccaiato.

Oltre a non essere il meglio per ciò che rigurda l'upscaling, non è nemmeno il meglio per ciò che riguarda il deinterlacciamento.

FB? Floating black.

non ho ancora visto problemi di floating black nei 2 mesi di utilizzo, sono presenti invece altri problemi dei quali ho appena scritto
 
Grazie tante per la spiegazione ragazzi. adesso ho capito perfino io!!:D

Denghiu!!
 
ragazzi e' vero che anche la nuova generazione di pannelli del 2011 soffre di questo problema con is egnali a 50hz e quindi sky sia SD che HD, DIVX, ECC? Voolevo prendere un 46ST30 ma se ci son questi problemi...:(
 
tutto ciò che è a 50hz (quindi non certo i bluray per intenderci).
Comunque con IFC su medio il problema non si nota.
 
vero, ne parla ufficialmente
stephen whiters nella recensione avforums.com sulla serie panaVT20
non ancora risolta nemmeno nella nuova serie vt30.
E' un grave problema ma evidentemente panasonic non intende rimediare
a questa mancanza cambiando qualcosa sull'elettronica al fine di gestire meglio segnali a bassa definizione come quelli a 50 hz 576p italiani.
Forse rischierebbero di scontentare altri paesi dove pare vada tutto molto bene, vedi NTSC 60Hz americano, mercato ben più importante del nostro...:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso