• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Italia 1

dal 12 al 18 luglio 2020

D - Tower Heist-Colpo ad alto livello
L - 47 Ronin
M - Chicago PD (1^Tv)
M - Chicago Fire (1^Tv)
G - L'alba del pianeta delle scimmie
V - Un'estate ai Caraibi
S - La grande Gilly Hopkins
 
Oggi son passato per caso sul canale (che non guardavo dalla fine dell'isola della piccola Flo) e pensavo di aver letto male il logo :D



invece era proprio la vita secondo Jim senza sovrascritte :)

Allora mi son visto la seconda metà del primo episodio e il secondo ("La piscina") poi ho capito che era davvero Italia 1 qui



:laughing7:

PS Beh, almeno questi passavano anche in passato (a differenza delle scritte fisse sui programmi serali) e durano pochi secondi, quindi ho finito lo stesso di (ri)vedere l'episodio ;)
 
Oggi son passato per caso sul canale (che non guardavo dalla fine dell'isola della piccola Flo) e pensavo di aver letto male il logo :D



invece era proprio la vita secondo Jim senza sovrascritte :)

Allora mi son visto la seconda metà del primo episodio e il secondo ("La piscina") poi ho capito che era davvero Italia 1 qui



:laughing7:

PS Beh, almeno questi passavano anche in passato (a differenza delle scritte fisse sui programmi serali) e durano pochi secondi, quindi ho finito lo stesso di (ri)vedere l'episodio ;)
Ma veramente non segui un canale per la presenza di scritte in alto??
Se un canale trasmette una cosa che piace si vede, senza pensare alle scritte che ci sono!
 
Ma veramente non segui un canale per la presenza di scritte in alto??
Se un canale trasmette una cosa che piace si vede, senza pensare alle scritte che ci sono!

Ma quindi dovrebbe seguire in base alle tue preferenze? Secondo te non ci sarebbe arrivato da solo che poteva ignorare le scritte? :5eek:
 
Ultima modifica:
dal 19 al 25 luglio 2020

D Catwoman
L La Mummia 3
M Chicago P.D. 1°Tv
M Chicago Fire 1°Tv
G Apes Revolution
V Matrimonio al Sud
S I Goonies
 
Leggendo i listini Publitalia, devo dire che purtroppo Italia 1 è una rete morta. Cioè, a parte Le Iene e Tiki Taka, il nulla di nulla. Sì, c'è il programma di Giacobbo ma anche l'anno scorso lo annunciarono e invece restò su Rete 4 e su Focus sballottato di qua e di là
È una vergogna il modo in cui stanno trattando questa rete! E ti credo che i giovani preferiscano lo streaming!
 
Leggendo i listini Publitalia, devo dire che purtroppo Italia 1 è una rete morta. Cioè, a parte Le Iene e Tiki Taka, il nulla di nulla. Sì, c'è il programma di Giacobbo ma anche l'anno scorso lo annunciarono e invece restò su Rete 4 e su Focus sballottato di qua e di là
È una vergogna il modo in cui stanno trattando questa rete! E ti credo che i giovani preferiscano lo streaming!

Non era riconfermato "La pupa e il secchione"? Personalmente non lo guardo, ma pare che abbia avuto successo
 
Non era riconfermato "La pupa e il secchione"? Personalmente non lo guardo, ma pare che abbia avuto successo

Si dato che passa la scritta scorrevole durante il giorno per i casting del programma

Leggendo i listini Publitalia, devo dire che purtroppo Italia 1 è una rete morta. Cioè, a parte Le Iene e Tiki Taka, il nulla di nulla. Sì, c'è il programma di Giacobbo ma anche l'anno scorso lo annunciarono e invece restò su Rete 4 e su Focus sballottato di qua e di là
È una vergogna il modo in cui stanno trattando questa rete! E ti credo che i giovani preferiscano lo streaming!
La fascia abbandonata è soprattutto quella dalle 19 alle 21:30, sempre è solo CSI dal 2012 circa (tranne in questo ultimo periodo in cui hanno provato a mettere altro, ma la serie crime è rimasta)
Comunque Tiki Taka non è indicato nel listino, c'è Pressing.
Nei lestini nelle varie fasce scrivono un generico SIT COM, TELEFILM, invece per Simpson e CSI è proprio fisso!
 
Ultima modifica:
Vabbè ma penso si riferisse in generale ai programmi inediti o produzioni proprie. Il fatto che in quella fascia ci sia sempre lo stesso telefilm è poco rilevante in questo contesto (non c'entra con la prima serata).
C'è anche da dire però che con alcuni programmi inediti hanno floppato, vedi con "Enjoy - Ridere fa Bene" spostato dopo poco in seconda serata a causa degli ascolti disastrosi... o più recentemente con "rEsistiamo" che è andato persino peggio..
Per cui i motivi potrebbero essere questi, se la rete fa più ascolti con le repliche è normale che siano poco propensi a investire su produzioni nuove, troppi rischi... ricordiamo il record che hanno fatto replicando i film di Harry Potter.
 
Esatto! Si vantano di puntare sulle autoproduzioni ma poi su Italia 1 c'è il deserto, almeno nel daytime. Eppure potrebbero benissimo fare qualche programmino low-cost in collaborazione con le radio del gruppo e invece... telefilm telefilm e telefilm, tutti rigorosamente Usa. Contenti loro...
 
Dipende da che programma propongono per esempio la pupa e il Secchione andò bene con gli ascolti e i promo sono andati anche su Canale 5. Mente per Enjoy, sicuramente era un test con una conduttrice pessima ecco perché è stato Bocciato
 
iniziata ora la prima stagione de I Simpson, ma dall'episodio 2 (il primo è uno speciale natalizio)
 
Dipende da che programma propongono per esempio la pupa e il Secchione andò bene con gli ascolti e i promo sono andati anche su Canale 5. Mente per Enjoy, sicuramente era un test con una conduttrice pessima ecco perché è stato Bocciato

Eh appunto, diventa un rischio sperimentare programmi nuovi... se con i film in replica gli ascolti a volte sono pari o addirittura maggiori
 
Eh appunto, diventa un rischio sperimentare programmi nuovi... se con i film in replica gli ascolti a volte sono pari o addirittura maggiori
Se vogliono provare Con nuove produzioni devono fare un restyling alla Rete come Hanna fatto su Rete 4. Vediamo come andrà Giacobbo in inverno e la serie tv " Lincoln Rhyme – Hunt for the Bone Collector"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno ha capito perchè al mercoledì alle 19:05, al posto di un episodio di Dr House fanno Camera Cafè fino alle 19:30?
Io credevo fosse per far iniziare in tempo la diretta di Pressing Serie A alle 23:45, ma oggi ritarda e inizierà alle 23:55 (causa presentazione palinsesti)
 
Indietro
Alto Basso