• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Canale 5

Zelig torna su Canale 5 in autunno con tre serate evento condotte dalla coppia Bisio-Incontrada.
Checco Zalone ospite d'onore.
La messa in onda coinciderà anche con i 25 anni dalla prima puntata, che risale all’ottobre del 1996
 
capisco che la gente si sia un po stancata di superquark ma continuare a guardare la mal recitata temptation island è un qualcosa che proprio mi lascia interdetto...
 
capisco che la gente si sia un po stancata di superquark ma continuare a guardare la mal recitata temptation island è un qualcosa che proprio mi lascia interdetto...

Chiamasi trash, un genere di cui alcuni non riescono proprio a farne a meno :D
Detto questo anch'io non capisco come sia possibile che abbiano successo certi programmi, ma ormai non me ne stupisco neanche più di tanto...
 
Morning News (8.43) – 682.000 12.84%
Morning News (10.00) – 553.000 10.70%

non ho visto il programma ma pare che sia stato piuttosto identico a ogni mattina di tv8, però su canale 5 fa ascolti e su tv8 non li fa... che sia stata tutta colpa solo della volpe? mah...
 
Chiamasi trash, un genere di cui alcuni non riescono proprio a farne a meno :D
Detto questo anch'io non capisco come sia possibile che abbiano successo certi programmi, ma ormai non me ne stupisco neanche più di tanto...
Sì, ma ormai la TV lineare classica (specie i canali da 1 a 6/7) son per i "tradizionalisti"...
 
Logo TG5 prima pagina aggiornato!
Lo spazio dell'orologio è stato adattato a "TG" e finalmente con un font più liscio. Credo che la regia del Palatino non si occupi più dell'inserimento dell'identificativo perché prima, all'edizione delle 6:30, è apparso anche durante l'ora esatta andando dunque a sovrapporsi con il logo di Canale 5. Non so se stiano trasmettendo in HD, non ho modo di verificarlo al momento.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/a2e3f290517ac5676d9fb0c69f6b49fd.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/ebee6cc6a339b97d000b00b38f82b2ad.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210626/6643b0a9fa7ad6b4517cc5226bba67a8.jpg

EDIT: Dall'edizione delle 7:30 tutto è tornato come prima.



Dopo un mese, dalla scorsa domenica sembrerebbe essere tornato tutto come prima, sul lato tecnico, al TG5. Il logo viene nuovamente inserito dalla regia del Palatino e non più da Cologno Monzese. Da stamane hanno adeguato il font dell'orario sia per Prima Pagina, sia per l'edizione del Mattino e risulta più arrotondato e decisamente più 'carino' a vedersi. Sempre dalla scorsa settimana sono state ripristinate le transizioni originali durante i titoli e/o tra un servizio e l'altro... persino le sigle del mattino e della notte sono tornate come prima, ovvero con i jingle con le quali vennero realizzate in occasione del cambio volto di Canale 5 nell'Aprile 2018 (Da un annetto, tutti i TG tranne Prima Pagina avevano la stessa sigla per tutte le edizioni). Pare risolto anche il "difetto" green screen ai bordi del logo. Manca solamente l'emissione HD...
 


Dopo un mese, dalla scorsa domenica sembrerebbe essere tornato tutto come prima, sul lato tecnico, al TG5. Il logo viene nuovamente inserito dalla regia del Palatino e non più da Cologno Monzese. Da stamane hanno adeguato il font dell'orario sia per Prima Pagina, sia per l'edizione del Mattino e risulta più arrotondato e decisamente più 'carino' a vedersi. Sempre dalla scorsa settimana sono state ripristinate le transizioni originali durante i titoli e/o tra un servizio e l'altro... persino le sigle del mattino e della notte sono tornate come prima, ovvero con i jingle con le quali vennero realizzate in occasione del cambio volto di Canale 5 nell'Aprile 2018 (Da un annetto, tutti i TG tranne Prima Pagina avevano la stessa sigla per tutte le edizioni). Pare risolto anche il "difetto" green screen ai bordi del logo. Manca solamente l'emissione HD...

Carino sì, come un pugno nell'occhio visto che potevano sforzarsi di mettere almeno quello corretto. A parte questo è già da un mesetto che non si vede quel difetto del green screen, proprio da quando avevano modificato la prima volta l'orologio sopra il logo, tant'è che è in HD rispetto alla grafica e all'emissione. Per quanto riguarda le sigle ottimo così, effettivamente il tg della notte con la sigla classica era inascoltabile
 
Carino sì, come un pugno nell'occhio visto che potevano sforzarsi di mettere almeno quello corretto. A parte questo è già da un mesetto che non si vede quel difetto del green screen, proprio da quando avevano modificato la prima volta l'orologio sopra il logo, tant'è che è in HD rispetto alla grafica e all'emissione. Per quanto riguarda le sigle ottimo così, effettivamente il tg della notte con la sigla classica era inascoltabile

Probabilmente, con gli adeguamenti e ripristini ancora in corso, non è da escludere che la regia del Palatino possa aggiustare il logo facendolo apparire così come veniva inserito da Cologno. Vedremo!
P.S. Essendo ritornato tutto nelle mani della regia, anche l'inserimento del logo è tornato in SD (upscale).
 
15-21 AGOSTO 2021

D Grand Hotel 1°Tv
L Baloon: Il Vento della Libertà
M La Casa tra le Montagne
M All Together Now (R) FINE
G Viaggio nella Grande Bellezza (R)
V Inès dell’Anima Mia 1°Tv FINE
S Sharm El Sheik: Estate Indimenticabile
 
Pomeriggio 5 torna il 6 settembre
Inoltre Barbara D'Urso sta lavorando per un nuovo progetto di prima serata
 
Barbarona ha detto che sarà un programma di intrattenimento e non di attualità (pfff, attualità...)
Voglio proprio vedere! Inviterà i soliti casi umani pescati da tiktok che straborda di gentaglia
 
Indietro
Alto Basso