• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Canale 5

Solo per questa affermazione meriteresti un premio alla resistenza.
Ahahah credo sia questione di abitudini di famiglia, ci sono quelli cresciuti con Rai1 e quelli cresciuti con Canale5. A casa mi si guardava quasi sempre Canale 5. Sulla Rai guardo poche cose tipo Sanremo, Eurovision Song Contest, lo show di Capodanno (in questo caso lo preferisco a quello di Canale 5), concerti di Capodanno di Venezia e di Vienna.
 
Tu Sì Que Vales – 5.151.000 31.27%
Comm – 3.225.000 32.87%
Giovani – 675.000 34.74%
Adulti – 2.433.000 28.32%
 
Infatti è così, conto alla rovescia era già previsto che terminasse il 5 gennaio, come succedeva gli anni scorsi con The Wall, a mio parere ben più inguardabile rispetto a Conto alla rovescia.

Ok allora posso ipotizzare che il tempo di trasmissione sia (diciamo) corto per avere il sedere parato nel caso il programma si riveli poco gradito.
Dico questo perche' ad esempio Caduta Libera e' andato avanti tutta l' estate ma credo che si siano basati anche sul gradimento, se fosse stato apprezzato anche Conto alla rovescia secondo te non lo avrebbero prolungato in extremis?
 
Tutto può essere, secondo me è un modo per testare nuovi format e vedere come vanno per decidere se riproporli anche in altri periodi dell'anno oppure no
 
Tu Sì Que Vales – 5.151.000 31.27%
Comm – 3.225.000 32.87%
Giovani – 675.000 34.74%
Adulti – 2.433.000 28.32%
Si potrebbero scorporare gli ascolti e capire chi c'era ancora a guardarlo dopo mezzanotte o la mezza?
Queste maratone le trovo assurde per i telespettatori e sfiancanti per i conduttori. E poi credo che si televotasse ancora dopo l'una, con famiglie e non solo andate a dormire o che hanno cambiato canale, e si rischia di sballare il televoto.
 
Ultima modifica:
Si potrebbero scorporare gli ascolti e capire chi c'era ancora a guardarlo dopo mezzanotte o la mezza?
Queste maratone le trovo assurde per i telespettatori e sfiancanti per i conduttori. E poi credo che si televotasse ancora dopo l'una, con famiglie e non solo andate a dormire o che hanno cambiato canale, e si rischia di sballare il televoto.

Si trovano le fasce:
20:30-23:00 5.556.000 - 25.3%
23:00-02:00 3.667.000 - 32.7%
 
Infatti fu così anche con Caduta libera agli inizi... mi pare durò 2 mesi o giù di lì, e poi è stato riproposto per periodi più lunghi.
 
Infatti fu così anche con Caduta libera agli inizi... mi pare durò 2 mesi o giù di lì, e poi è stato riproposto per periodi più lunghi.

Sommaci anche l' edizione prolungata in estate per via di Nicolò. Equivalente campione che in Conto alla rovescia non si riesce a trovare e non si trovera' mai perche' il tutto e' anche affidato alla fortuna di non essere eliminati quando scade il tempo. Noi (il popolo tv vecchio stampo) abbiamo bisogno di affezionarci ad un campioncino e la formula vincente sara' sempre questa.

Diverso e' il caso di Avanti un altro o del milionario che pure funzionano ma hanno strutture diverse.
 
Fosse poi davvero seconda serata, come la si intendeva e la si godeva una volta. 23,50 significa notte fonda. Che tristezza..
Ormai se si riesce a guardare la prima serata sopratutto su Canale 5 e già un miracolo, ormai l'unica soluzione è registrare o utilizzare Mediaset Play. Questa fiction è stata trattata male gia dall'inizio, addirittura un episodio e iniziato alle 21:52 ed è terminato a mezzanotte
 
Ormai se si riesce a guardare la prima serata sopratutto su Canale 5 e già un miracolo, ormai l'unica soluzione è registrare o utilizzare Mediaset Play. Questa fiction è stata trattata male gia dall'inizio, addirittura un episodio e iniziato alle 21:52 ed è terminato a mezzanotte

Ecco, quello che dico sempre anch'io.
Lamentarsi non risolve il problema degli orari... forse è più semplice adeguarsi o lasciar perdere. :D
 
Indietro
Alto Basso