• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Canale 5

Basta che non venga fuori una discussioni di solo gossip o fonte possibili battibecchi.
Di tutte quelle cavolate ne facciamo volentieri a meno e se sarà problematica la discussione verrà immediatamente chiusa (ricordo i precedenti di una decina d'anni fa)
Quindi se vuoi aprirla, te la gestisci in tutto e per tutto.
 
mi autoquoto come faccio spesso

Su Canale5 Grande Fratello, dalle 21:33 alle 1:03, ha incollato davanti al video 2.008.000 spettatori con uno share del 16.1%

penso sia uno dei risultati più bassi di sempre :laughing7:
Confronto 2e puntate:

GFVIP4 (2020): 2.922.000 - 16,76%
GFVIP5 (2020): 2.440.000 - 14,77%
GFVIP6 (2021): 2.001.000 - 14,70%
GFVIP7 (2022): 2.266.000 - 19,48%
GF17 (2023): 2.008.000 - 16,10%
 
è quello il punto, di idee mediaset non ne ha sono finiti secondo me, gli ascolti che hanno sono realizzati per inerzia, la gente di mezza età e anziani la guardano ancora ma i giovani si sono già portati sulle piattaforme e on demand...

Ma come si puo' dire che un colosso della comunicazione "e' finito", peraltro senza cognizione di causa?
 
Ma come si puo' dire che un colosso della comunicazione "e' finito", peraltro senza cognizione di causa?

dovevo specificare, è finito come idee, qual'è l'ultimo programma degno di nota nuovo che hanno fatto nelle reti mediaset? ormai vanno avanti con programmi in replica e vecchi come il cuxxo...

per me un gruppo come mediaset che vivacchia in questo modo lo posso solo definire finito, non ho altri aggettivi...
 
Basta che non venga fuori una discussioni di solo gossip o fonte possibili battibecchi.
Di tutte quelle cavolate ne facciamo volentieri a meno e se sarà problematica la discussione verrà immediatamente chiusa (ricordo i precedenti di una decina d'anni fa)
Quindi se vuoi aprirla, te la gestisci in tutto e per tutto.

no no lasciamo stare...la mia era solo una discussione tecnica sulla diretta TV, diretta streaming dato che ho notato una qualita' penosa dello streaming rispetto alla diretta TV.
 
dovevo specificare, è finito come idee, qual'è l'ultimo programma degno di nota nuovo che hanno fatto nelle reti mediaset? ormai vanno avanti con programmi in replica e vecchi come il cuxxo...

per me un gruppo come mediaset che vivacchia in questo modo lo posso solo definire finito, non ho altri aggettivi...

Le reti offrono, ed aggiungo purtroppo, quello che il pubblico di questo periodo storico preferisce seguire.
 
Le reti offrono, ed aggiungo purtroppo, quello che il pubblico di questo periodo storico preferisce seguire.

la trovo una giustificazione un po parabula comunque questa... poi ci si domanda come mai la gente va sulle piattaforme, cacchio le generaliste propongono sempre la solita solfa dagli anni 90...
 
Le reti offrono, ed aggiungo purtroppo, quello che il pubblico di questo periodo storico preferisce seguire.
Il pubblico vuole vedere così tanto queste cose che infatti gli ascolti anno dopo anno si riducono sempre di più... Non si può dire che la colpa è solo delle OTT, la colpa è anche delle TV in chiaro che oggi trasmettono programmazioni più scadenti di 20-30 anni fa.
 
la trovo una giustificazione un po parabula comunque questa... poi ci si domanda come mai la gente va sulle piattaforme, cacchio le generaliste propongono sempre la solita solfa dagli anni 90...

Certo, adesso mischiamo anche pere con mele. Ma magari i programmi degli anni '90, magari.
 
Il pubblico vuole vedere così tanto queste cose che infatti gli ascolti anno dopo anno si riducono sempre di più... Non si può dire che la colpa è solo delle OTT, la colpa è anche delle TV in chiaro che oggi trasmettono programmazioni più scadenti di 20-30 anni fa.

Siamo qui da anni, io compreso, a dire che la programmazione non e' piu' quella di una volta e che i programmi sono rivolti ad un pubblico di un certo tipo. Eppure il gruppo e' sempre li, esaltando ogni anno il successo dei propri prodotti. Tutt' altro che "finito".
 
Tranquilli... se gli ascolti del GF vanno sempre più giù anche nei prossimi giorni, si inventeranno qualche scandaluccio per farne parlare
 
Siamo qui da anni, io compreso, a dire che la programmazione non e' piu' quella di una volta e che i programmi sono rivolti ad un pubblico di un certo tipo. Eppure il gruppo e' sempre li, esaltando ogni anno il successo dei propri prodotti. Tutt' altro che "finito".
Che Mediaset si lodi e imbrodi è una loro specialità, possono esaltarsi quanto vogliono ma gli inserzionisti e gli analisti scafati non li si frega mica coi comunicati trionfali sugli share commerciali. Il gruppo Mediaset non è di sicuro forte come lo era prima, inutile ostinarsi a negarlo.
 
24-30 SETTEMBRE 2023

D Caduta Libera: I Migliori (1/5) new
L Grande Fratello
M Fast & Furious 9 1°Tv
M Maria Corleone (3/4) 1°Tv
G La Voce che Hai Dentro (3/4) 1°Tv
V Grande Fratello
S Tù Sì Que Vales (2/9?)
 
24-30 SETTEMBRE 2023

D Caduta Libera: I Migliori (1/5) new
L Grande Fratello
M Fast & Furious 9 1°Tv
M Maria Corleone (3/4) 1°Tv
G La Voce che Hai Dentro (3/4) 1°Tv
V Grande Fratello
S Tù Sì Que Vales (2/9?)
Fast & Furious , e un film da Italia 1. Non capisco perché Canale 5 deve rubare i prodotti di Italia 1.
 
24-30 SETTEMBRE 2023

D Caduta Libera: I Migliori (1/5) new
L Grande Fratello
M Fast & Furious 9 1°Tv
M Maria Corleone (3/4) 1°Tv
G La Voce che Hai Dentro (3/4) 1°Tv
V Grande Fratello
S Tù Sì Que Vales (2/9?)

Tu si que vales dovrebbe prolungarsi ancora.
 
Perché come disse qualche utente nel thread di Italia 1, quest’ultima è stata oramai assorbita da Canale 5.
Purtroppo e così, Canale 5 ha assorbito Italia 1. Anche con Le serie TV Es New Amsterdam, Station 19. Se vogliono serie TV estere come lLa Ragazza e L'ufficiale sono in linea con il target di Rete.
 
Il pubblico vuole vedere così tanto queste cose che infatti gli ascolti anno dopo anno si riducono sempre di più... Non si può dire che la colpa è solo delle OTT, la colpa è anche delle TV in chiaro che oggi trasmettono programmazioni più scadenti di 20-30 anni fa.

Ciao a tutti. Scusatemi se mi intrometto nella discussione.
Leggevo i vostri commenti riguardo il calo di ascolti in Mediaset, causati, a maggior ragione, per l'evidente scadenza delle trasmissioni di oggi.

Secondo il mio più sincero parere, dovrebbero cercare di proporre trasmissioni / giochi / quiz che riescano a trasmettere allegria, spensieratezza e leggerezza (come lo erano, d'altronde, solo fino a 15 anni fa circa).
Il corpo di ballo, le vallette, sono sparite da quasi tutti i programmi. Bellissime ragazze buttate lì a condurre tg o previsioni del tempo, senza mostrare nemmeno un minimo di scollatura... Dovrebbero fare ben altro, come gli stacchetti all'inizio, nel mezzo e alla fine delle trasmissioni.
Non è solo questione di vallette, ci mancherebbe, ma Mediaset dovrebbe "coccolare" ancora di più il pubblico. Nei programmi di una volta ricordo che si giocava, si cantava, si ballava e si scherzava sempre.
La tv di oggi, invece, sembra mirata ad un pubblico di sole massaie :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso