• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Canale 5

So benissimo che si tratta di TV commerciale, ma Mediaset al giorno d'oggi è conosciuta esclusivamente per il trash che propone, e ciò dice tutto.
Questa per molti di noi non è televisione, indipendentemente se sono liberissimi e padronissimi di continuare per la loro strada.
Da amante di questo media, non mi metterò mai l'anima in pace accettando il modo in cui lavorano e ci trattano, MAI.
L'unica cosa che possiamo fare noi poveri spettatori è criticare il loro operato che è indubbiamente contro la sperimentazione e volto soltanto al mero guadagno facile.
Almeno questo abbiamo il diritto di farlo, altrimenti che ci staremmo a fare qui? :happy3:
Condivido tutto
 
Il GF non è un riempitivo, il GF è un prodotto tutto sommato economico, che permette a Mediaset di riempire mesi e mesi di prime serate di Canale 5 con discreti ascolti e il palinsesto di un'intera rete, con buonissimi risultati per la rete stessa
Il fatto che si accontentino perché non riescono a proporre di meglio non significa che vada bene.
Ogni anno perdono spettatori e non possono certo aspettare che non lo guardi più nessuno.
 

21-27 APRILE 2024​


D: Lo Show dei Record (12/12)
L: L’Isola dei Famosi
M: Coppa Italia: Lazio-Juventus
M: Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina
G: Marry Me: Sposami 1°Tv
V: Terra Amara 1°Tv
S: Amici di Maria De Filippi (6/9)

In questa settimana non ci sarà il raddoppio dell'Isola
 
Non cambia il fatto che questa non è televisione, è riempitivo.
La televisione è altra.
Ho amici e conoscenti che sono (purtroppo) appassionati del GF da sempre, e pure loro dicono che negli ultimi anni è diventato un teatrino inguardabile... rendiamoci conto!
Puoi dire quello che ti pare, tanto la situazione non cambia: è una barzelletta.
Puoi anche sgolarti ma ciò che conta è la logica commerciale per una tv commerciale e per me quegli ascolti sono pessimi ma se a Mediaset rendono si va avanti cosi
 
Puoi anche sgolarti ma ciò che conta è la logica commerciale per una tv commerciale e per me quegli ascolti sono pessimi ma se a Mediaset rendono si va avanti cosi
E questo ormai lo sappiamo tutti, ma se permettete sono sempre libero di criticare: non me ne starò zitto solo perché "il mondo va così" e accettare passivamente le schifezze che ci vomitano.
Ho scritto tutto ciò anche a chi di dovere, poi è ovvio che da solo non posso cambiare la situazione... ma almeno so di averci provato e la mia parte l'ho fatta.
Dovrebbero farlo tutti ma evidentemente a molti piace vivere eternamente nella monnezza.
A me no.
 
Ricordiamo che si parla sempre di un programma televisivo, se non piace si guarda altro, i problemi veri sono altri, anzi per me c'è pure di peggio in tv del GF a livello di trash, per non parlare degli pseudo programmi informativi che tra Rai e Mediaset sono diventati una barzelletta (se ne salvano giusto un paio), quello secondo me è più grave della messa in onda del GF... Sugli ascolti in calo è evidente ma tolto il calcio e Maria è sempre il programma della rete che va meglio (o meno peggio) e finché la situazione è questa verrà sempre confermato
 
Ricordiamo che si parla sempre di un programma televisivo, se non piace si guarda altro, i problemi veri sono altri, anzi per me c'è pure di peggio in tv del GF a livello di trash, per non parlare degli pseudo programmi informativi che tra Rai e Mediaset sono diventati una barzelletta (se ne salvano giusto un paio), quello secondo me è più grave della messa in onda del GF... Sugli ascolti in calo è evidente ma tolto il calcio e Maria è sempre il programma della rete che va meglio (o meno peggio) e finché la situazione è questa verrà sempre confermato
Vabbè che i problemi veri della vita sono altri è scontato, ma qui si parla di TV e io infatti parlo di TV.
Dato che personalmente ho sempre seguito la Mediaset, ho pieno diritto di criticare lo schifo che fanno, specialmente se è così palese.
Comunque il mio discorso è più in generale, non solo sul GF, pure la roba della RAI per la maggior parte non mi piace, ma dato che la seguo molto meno riesco a ignorarla più facilmente...
E poi certo che in mancanza di meglio si guarda altro (per forza direi!), ma il problema rimane lo stesso, e noi tutti abbiamo il dovere di sbandierarlo.
 
Ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione ma nessuno è in dovere di farlo, ricorda anche che Mediaset non deve niente a nessuno essendo una tv gratuita che vive solo di pubblicità, uno può lamentarsi quanto vuole ma finché gli ascolti sono dalla sua non verrà tolto. Faccio anche l'esempio di Beautiful, i fan si lamentano da anni per il trattamento con addirittura i manifesti esposti in giro a Milano e loro continuano imperterriti a mandare pochi minuti al giorno perché continua a fare ascolti e in più risparmiano sugli episodi da trasmettere.... questa pare essere la politica attuale, piace bene, non piace amen, ci sta sottolinearlo e discuterne ma le alternative non mancano.... a parte che senza GF non è che andrebbe un programma per luminari, se non c'è un reality se ne fa un altro ::D
 
Ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione ma nessuno è in dovere di farlo, ricorda anche che Mediaset non deve niente a nessuno essendo una tv gratuita che vive solo di pubblicità, uno può lamentarsi quanto vuole ma finché gli ascolti sono dalla sua non verrà tolto. Faccio anche l'esempio di Beautiful, i fan si lamentano da anni per il trattamento con addirittura i manifesti esposti in giro a Milano e loro continuano imperterriti a mandare pochi minuti al giorno perché continua a fare ascolti e in più risparmiano sugli episodi da trasmettere.... questa pare essere la politica attuale, piace bene, non piace amen, ci sta sottolinearlo e discuterne ma le alternative non mancano.... a parte che senza GF non è che andrebbe un programma per luminari, se non c'è un reality se ne fa un altro ::D
Vabbè comunque sia io la mia l'ho detta, smetterò solo quando sarò nella bara...
Ovviamente guardo altro, ma l'incazzatura rimane sempre per quanto male ci trattano.
E qui chiudo. :icon_rolleyes:
 
Nella puntata odierna di Avanti un altro ha partecipato un concorrente chiamato Federico Rossi, che ha lo stesso nome e cognome del noto cantante italiano facente parte, fino a qualche anno fa, del duo Benji & Fede, poi sciolto (anche Benji, nome d'arte di Benjamin Mascolo, è ora un cantante solista con lo pseudonimo B3N)
 
Ultima modifica:
sempre peggio l'isola dei famosi con una conduzione non all'altezza, tutte le rivoluzioni messe in atto sembrano proprio non andare...
2.376.000 spettatori con uno share del 17.4%
 
sempre peggio l'isola dei famosi con una conduzione non all'altezza, tutte le rivoluzioni messe in atto sembrano proprio non andare...
2.376.000 spettatori con uno share del 17.4%
Secondo me la conduzione c'entra ma relativamente, il problema è riproporre lo stesso format ogni anno e spremerlo all'inverosimile
 
Secondo me la conduzione c'entra ma relativamente, il problema è riproporre lo stesso format ogni anno e spremerlo all'inverosimile
mah ho seguito un po e vladimir non mi pare dia molta incisione al programma c'è troppa impostazione secondo me nella conduzione... poi si certo anche i concorrenti non mi sembrano granchè quest'anno... e confermo che ormai è stata spremuta troppo l'isola ma diglielo a mediaset...
 
Secondo me la conduzione c'entra ma relativamente, il problema è riproporre lo stesso format ogni anno e spremerlo all'inverosimile
E anche i periodi, un conto è magari partire a febbraio, un altro ad aprile, dove, credetemi, la gente inizia già ad uscire in settimana (complice quest'anno anche il caldo anticipato) ;)
 
mah ho seguito un po e vladimir non mi pare dia molta incisione al programma c'è troppa impostazione secondo me nella conduzione... poi si certo anche i concorrenti non mi sembrano granchè quest'anno... e confermo che ormai è stata spremuta troppo l'isola ma diglielo a mediaset...
Concordo che lo stile di Luxuria non dia particolarmente ritmo ma è pur vero che finito un reality ne inizia un altro subito dopo e la gente magari ti può star dietro una o due volte, alla terza cambia canale soprattutto se c'è del trash esagerato al massimo. Possono mettere tutti i giornalisti che vogliono ma sempre tv spazzatura resta
E anche i periodi, un conto è magari partire a febbraio, un altro ad aprile, dove, credetemi, la gente inizia già ad uscire in settimana (complice quest'anno anche il caldo anticipato) ;)
Conta anche che lo mandano addirittura tre volte alla settimana perché praticamente non hanno alternative. Ma così facendo come pensano di attirare nuovo pubblico o trattenere quello che già c'era?
 
Indietro
Alto Basso