• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Creare file unico da fimati AVCHD

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
442
Località
milano
ciao.
ho acquistao una videocamera Canon Legria che registra i filmati in formato AVCHD. purtroppo come ben saprete, ad ogni start e stop si crea un file distinto dagli altri e quindi in caso di visione sul televisore tramite un lettore mediaplayer si ha una fastidiosa pausa tra un filmatino e l'altro. esiste un programma che non sia di editing in grado semplicemente di assemblare il tutto in un unico file AVCHD? vorrei evitare di perdere l'enorme tempo di cui necesitsa un programma di editing anche perche' non mi serve aggiungere ne sottotitoli ne effetti ne altro.
se proprio non esiste un programma di quel tipo cosa consigliate? io ho usato Magix ma per 30 minuti di registrazione ha lavorato circa 5 ore!..da dire c'e' che utilizzo un notebook un po' datato con processore Centrino 1,4 ghz e 2 gb di ram , quindi non posso pretendere, ma mi basterebbe poter eliminare semplicemente le pause senza altri fronzoli. grazie in anticipo
 
Ciao. Mi pare che AVCHD non sia un file bensì una struttura.

Io userei MultiAVCHD (free), ottimo programma, anche se non più aggiornato.
Io lo uso per altri scopi ma penso che potrebbe fare al caso tuo: combine multiple AVCHD. Nessuna trascodifica, se vuoi ;-)

http://multiavchd.deanbg.com/

Ciao.
 
sopron ha scritto:
Ciao. Mi pare che AVCHD non sia un file bensì una struttura.

Io userei MultiAVCHD (free), ottimo programma, anche se non più aggiornato.
Io lo uso per altri scopi ma penso che potrebbe fare al caso tuo: combine multiple AVCHD. Nessuna trascodifica, se vuoi ;-)

http://multiavchd.deanbg.com/

Ciao.

grazie...ho difficolta' ad usarlo perche' la versione 4.1 (la 3non va) e' in inglese.non esiste una guida in italiano o la possibilita' di averlo in italiano?
 
Ultima modifica:
No, non credo che sia disponibile in italiano.
Anche il forum di supporto è in inglese perché l'autore è bulgaro.

Io cliccherei su Add AVCHD/BDMV (vado a memoria) Folders, nella scheda Media.
Cercare la voce Join (Merge) che si riferisce all'unione di file/cartelle

Controllerei in Impostazioni (Settings) che non sia impostato di default un basso valore (4GB) per lo splitting (spezzatura del file). Cliccherei poi su Start e poi su AVCHD Strict.

Ma come ho detto ho usato questo programma per altri scopi.

Oppure se hai una periferica che legge i files M2TS (contenuti nella cartella AVCHD>...) li unirei con TsSplitter&Joiner*) o qlsa si simile, magari chi è più smaliziato in materia potrà fornirti ulteriori dettagli ;-)

*) Se l'output di questo programma non è soddisfacente, può capitare un asincronismo nei punti di unione dei file, allora fai una passatina con TsRemuX (NON TsMuxer!!!).

PS: guarda il Tutorial nel link che ti ho segnalato: è infarcito con moltissime foto delle varie schede del programma, a volte un'immagine vale più di tante parole ;-)

PPSS: al momento non ho sottomano una struttura AVCHD per provare :-(
 
Ultima modifica:
sopron ha scritto:
No, non credo che sia disponibile in italiano.
Anche il forum di supporto è in inglese perché l'autore è bulgaro.

Io cliccherei su Add AVCHD/BDMV (vado a memoria) Folders, nella scheda Media.
Cercare la voce Join (Merge) che si riferisce all'unione di file/cartelle

Controllerei in Impostazioni (Settings) che non sia impostato di default un basso valore (4GB) per lo splitting (spezzatura del file). Cliccherei poi su Start e poi su AVCHD Strict.

Ma come ho detto ho usato questo programma per altri scopi.

Oppure se hai una periferica che legge i files M2TS (contenuti nella cartella AVCHD>...) li unirei con TsSplitter&Joiner*) o qlsa si simile, magari chi è più smaliziato in materia potrà fornirti ulteriori dettagli ;-)

*) Se l'output di questo programma non è soddisfacente, può capitare un asincronismo nei punti di unione dei file, allora fai una passatina con TsRemuX (NON TsMuxer!!!).

PS: guarda il Tutorial nel link che ti ho segnalato: è infarcito con moltissime foto delle varie schede del programma, a volte un'immagine vale più di tante parole ;-)

PPSS: al momento non ho sottomano una struttura AVCHD per provare :-(

grazie mille, ci provo stasera!
 
sopron ha scritto:
Ciao. Mi pare che AVCHD non sia un file bensì una struttura.

Io userei MultiAVCHD (free), ottimo programma, anche se non più aggiornato.
Io lo uso per altri scopi ma penso che potrebbe fare al caso tuo: combine multiple AVCHD. Nessuna trascodifica, se vuoi ;-)

http://multiavchd.deanbg.com/

Ciao.


grazie ancora per l'aiuto ma io non sono riuscito ad utilizzare il programma che mi hai indicato. ho pero' risolto usando:
avidemux
per ottenere il risultato voluto su 30 minuti di video ho impiegato 3 minuti contro le oltre 5 ore che ci ha messo MAGIX per editare il tutto! e ho mantenuto la stessa qualita' avchd della registrazione...ciaooo
 
Il programma suggerito lasciava *intonsi* i file originali mentre tu li hai trascodificati ;-)
Bene comunque, se il risultato è buono. Ciao.
 
sopron ha scritto:
Il programma suggerito lasciava *intonsi* i file originali mentre tu li hai trascodificati ;-)
Bene comunque, se il risultato è buono. Ciao.

Ciao SOPRON e scusa per la mia ignoranza ma voglio approfittare della tua esperienza. Cosa significa che li ho trascodificati? io ho inteso che AVIDEMUX assemblasse semplicemente i files in uno unico (con la semplice impostazione' COPIA') togliendo quindi solo le pause tra uno e l'altro.infatti per quanto ho visto, il prodotto finale e' un file .mts AVCHD come i files originali....cosa mi sfugge? poi il programma prevede anche conversioni diverse ma ero convinto di aver utilizzato una funzione che non facesse cio'... scusa ancora e grazie in anticipo

ps: ti allego un estratto di una guida trovata in rete in cui si dice che il 'copia' e' un semplice editor video, non una transcodifica

Unire due o più file video utilizzando il programma gratuito AviDemux. Join di file AVI, MP4, MPG ed altri formati. Unire i filmati della macchina fotografica. Creare un unico video unendo primo e secondo tempo di un film.
Scenario: ho scaricato da internet un film diviso in due file, voglio unirli in modo da creare un filmato unico. Oppure, ho effettuato diverse riprese con la fotocamera (o la videocamera) e voglio unirle in un unico file. Queste sono le tipiche situazioni in cui si può voler effettuare l’unione (Join) di due filmati.
Questa operazione è in realtà molto semplice e può essere realizzata mediante l’ottimo tool Avidemux. Si tratta di un programma gratuito e opensource in grado di svolgere diverse operazioni sui filmati: semplice editor video (taglia, copia, incolla), transcodifica (conversione di formato), applicazione filtri e così via.http://www.ainu.it/video/unire-due-file-video-avi-o-mp4-per-formare-un-unico-filmato/
 
Ultima modifica:
Utilizza Cibelynk PowerDirector 9...

E' un ottimo programma intuitivo e ricco di effetti personalizzabili.

Pensavo di non uscirne vivo con l'AVCHD invece con questo programma risolvi tutti i problemi... ACQUISISCI in AVCHD ... lo editi come preferisci e lo esporti in AVCHD!

FENOMENALE!:D :D :D
 
DVB_man ha scritto:
Utilizza Cibelynk PowerDirector 9...

E' un ottimo programma intuitivo e ricco di effetti personalizzabili.

Pensavo di non uscirne vivo con l'AVCHD invece con questo programma risolvi tutti i problemi... ACQUISISCI in AVCHD ... lo editi come preferisci e lo esporti in AVCHD!

FENOMENALE!:D :D :D

grazie, lo provero'..ma mi dici piu' o meno i tempi che occorrone ad esempio per editare ed esportare 1 ora di filmato?
 
Non sò credo all'incirca 3/4 ore.... ma tanto dipende da quanti effetti metti e quanto rendering deve fare il programma

1tropico1 ha scritto:
grazie, lo provero'..ma mi dici piu' o meno i tempi che occorrone ad esempio per editare ed esportare 1 ora di filmato?
 
DVB_man ha scritto:
Non sò credo all'incirca 3/4 ore.... ma tanto dipende da quanti effetti metti e quanto rendering deve fare il programma


l'ho provato: davvero ottimo! impiego meno della meta' del tempo di quanto impiegavo con MAGIX videodeluxe 17...grazie!
 
Indietro
Alto Basso