• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema registrazioni su PVR con protezione

poli.men

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
45
Da alcuni giorni facendo delle registrazioni su Hard Disk con il mio PVR Pioneer collegato tramite presa scart a un decoder Telesystem 7900HD sui canali di mediaset premium (ad esempio cinema o Disney Junior) , le registrazioni vengono effettuate ma protette (1 copy) quindi quando arrivo a passare la registrazione su un DVD (per conservare la registrazione ad uso personale e liberare la Hard Disk) mi dice che non è possibile farlo.
Qualcuno sà se esiste un "escamotage" per evitare questa protezione della registrazione,(magari basta tagliare un filo su il cavo scart la dove viene trasmessa questo bit di protezione).
Fatemi sapere grazie molto
David
 
Onestamente non saprei cosa consigliarti. Posso solo dire che io ho una situazione simile alla tua (decoder Humax collegato ad un recorder LG RH497), ma per fortuna le registrazioni sono scaricabili.
Ciao!
 
@poli.men,

per caso hai da poco aggiornato il SW?

se si, al 99% dipende da quello, in quanto hanno bloccato anche questo tipo di registrazione esterna, anche altri hanno avuto il tuo stesso problema con il 7900..
 
poli.men ha scritto:
Qualcuno sà se esiste un "escamotage" per evitare questa protezione della registrazione,(magari basta tagliare un filo su il cavo scart la dove viene trasmessa questo bit di protezione).

Si tratta molto probabilmente della protezione Macrovision, non si tratta di un segnale su un pin della scart ma di un segnale "spurio" trasmesso insieme al video che viene ignorato dai televisori ma rilevato come protezione dalla copia dai videoregistratori.

Si può facilmente aggirare acquistando uno dei tanti scatolotti "pulisci segnale" in un negozio di elettronica. Questi scatolotti non fanno altro che separare i vari segnali, che da una videocassetta possono arrivare deteriorati, e riassemblarli secondo le specifiche standard. Uno degli effetti collaterali è appunto quello di rimuovere la protezione Macrovision inserita dai videoregistratori, decoder, lettori DVD, ecc.

A volte è anche sufficente interporre un terzo apparecchio, una volta avevo un videoregistratore con due scart passanti che filtrava la protezione che era una bellezza.

Se sei pratico di elettronica ci sono anche dei kit di montaggio.

Giusto per chiarire: la vendita e l'uso di questi apparecchi mi risulta sia perfettamente legale indipendentemente dagli effetti collaterali.
 
Ho provato a inserire un videoregistratore con due scart passanti ma il risultato non cambia la registrazione rimane protetta , nei prossimi proverò , se riesco a trovarlo con lo scatolotto "pulisci segnale" vediamo se funzione
 
Indietro
Alto Basso