• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione programma dal satellite.

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
salve, avrei quanche problema nella registrazione.
Mi spiego: io vorrei registrare un programma che trasmettono sul satellite, ma se mi posiziono col registratore si E1 mi registra tutt'altro (rai1).
Dietro il mio tv vecchio modello ci sono 2 ingressi scart: in uno c'è il cavo dec satellitare e nell'altro c'è il cavo videoregistratore.
Io credo sia un problema di impostazioni.

mi affido a voi. ;)
 
ecco la mia situazione:

-tv con 2 ingressi scart
-videoregistratore per vhs con 1 ingresso scart
-decoder sat con 2 ingressi scart (TV e VCR)

1)se collego dec e vcr con 1 presa della tv, e registro non ottengo nulla (cioè non mi registra dal satellite MA dalla tv normale)

2) se dec e vcr li attacco all'altra presa tv allora la tv si imposta su modalità AV1 e non si può più togliere.

Io vorrei registrare dal decoder sat MA avendo però possibilità di girare per i canali della tv normale.
Qualche anno fa ciò mi è riuscito (l'importante è non girare i canali sat), ora provo i vari collegamenti ma non mi riescono :eusa_think: :eusa_think:
 
Io farei così:

* Da una presa scart della tv (AV1) al decoder sat (ingresso scart "tv")
* Dal 2° ingresso scart del decoder sat ("VCR" di solito...) all'ingresso scart del videoregistratore.

In questo modo puoi agire liberamente sul decoder e il segnale andrà alla tv.
Se vuoi registrare i programmi dal decoder, il videoregistratore va impostato su AV e registrerà ciò che il decoder sta sintonizzando ;)

Se vuoi vedere una videocassetta dal videoregistratore, basterà spegnere il decoder cosicchè il segnale passi dal videoregistratore alla tv (by-passando il decoder)
 
B. Pierluigi ha scritto:
Io farei così:

* Da una presa scart della tv (AV1) al decoder sat (ingresso scart "tv")
* Dal 2° ingresso scart del decoder sat ("VCR" di solito...) all'ingresso scart del videoregistratore.

In questo modo puoi agire liberamente sul decoder e il segnale andrà alla tv.
Se vuoi registrare i programmi dal decoder, il videoregistratore va impostato su AV e registrerà ciò che il decoder sta sintonizzando ;)

Se vuoi vedere una videocassetta dal videoregistratore, basterà spegnere il decoder cosicchè il segnale passi dal videoregistratore alla tv (by-passando il decoder)
Pierluigi sia lodato il cielo, ho fatto così e mi è riuscito. :D
Io non spegnevo il dec sat e quindi il vcr non mi faceva vedere la cassetta che avevo registrato.
Semmai in quel modo dovevo prima registrare e poi togliere la scart dal dec e attaccarla alla tv (perchè ripeto il mio vcr ha 1 ingresso scart).

Ora un consiglio molto più semplice: registro io da un canale tedesco del dec, e posso tranquillamente girare per i normali canali tv?
 
Indietro
Alto Basso