• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux telecittà 2 (primocanale)

djandrea

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
3.296
Località
Sanremo
Sinceramente mi aspettavo di piu ...

immagine2pp.jpg


immagine3bk.jpg


2 canali con 15 mbps di data liberi e poi vogliono avere piu canali :D :D
 
Lo ricevo dal Canale 62 del Fasce, quando finisce il temporale mi sparo anche due misure. Sulla TV segnale 95% e qualità 100% ma ogni tanto la qualità scende al 75% con un piccolo impuntamento audio. Il Mux non ha nome.
 
la qualità audio e video è nettamente migliorata rispetto a 1c del mux timb . Mi aspettavo però di trovare 1c Imperia rispetto tanti cloni di 1c sport e speravo di trovare il teletext
 
flydream ha scritto:
Mi aspettavo però di trovare 1c Imperia rispetto tanti cloni di 1c sport e speravo di trovare il teletext
Che poi non trasmettono niente ...
solo 2 canali trasmettono e hanno 15 mbps liberi
 
ed è esattamente quello che già c'era prima nel mux che trasmettevano di notte quindi nessuna novità
 
sul 9 ho ancora 1c di timb in bassissima definizione. Nicola era troppo emozionato ^_^
 
Innanzi tutto mi voglio scusare con tutti perchè oggi, come sempre quando sono davanti a tanta gente, mi sono emozionato e non sono riuscito a dire tutto quello che avrei voluto ... comunque lasciamo perdere ... per tutti quelli che si lamentano (non voglio assolutamente essere il paladino difensore di Primocanale) avevo già specificato che oggi avremmo visto solo alcune novità, e non sono poche:
- La frequenza analogica di Telecittà passare H24 Digital in tutta la regione per di più durante una trasmissione in diretta,
- La nuova veste grafica di Primocanale Sport,
- I 16:9 che nessuno ha menzionato,
- Il cambio di numerazione del canale Sky da 595 a 515,
- La nascita del nuovo mux con Primocanale e Primocanale Sport che aiuta la copertura anche di Primocanale che latitava spesso da Timb di Telecom.
Per tutti quelli che si lamentano per la mancanza dei contenuti comunico che, soprattutto conoscendo già in massima parte quello che arriverà, che non rimarrete delusi ...
Per quanto concerne il discorso MSN invece è una "cosa" un pò complessa che noto nessuno abbia capito a dovere, mi spiego, l'editore di Primocanale a regime avrà 2 frequenze che saranno nell'80% della regione SFN (sicuramente tutta la costa), laddove invece ci siano piccoli ripetitori che servano limitatissime zone di territorio (ed in Liguria sono parecchi), dopo opportune prove di non interferenza con i canali SFN si vorrebbe creare un mux contenete "il meglio" dei 2 Mux a regime che venga trasmesso in alternanza fra le 2 frequenze che saranno assegnate all'editore stesso.
Tutto questo per limitare, e di molto, i costi ma, senza opportuna autorizzazione ministeriale rimarrà pura utopia.
Questo con buona pace di tutti e nessuna interferenza per gli utenti garantirebbe fin da subito l'accensione di almeno un Mux contenente il meglio di su tutti gli impianti oggi analogici, in caso contrario i ripetitori minori, almeno in un primo tempo, rimarranno spenti ... non mi sembra una brutta idea!!!
P.S.: DJANDREA stai iniziando a rompere un pò troppo!!!
 
Ah beh, pensavo meglio. Allora non mi frega niente se non lo ricevo XD
In compenso ho scoperto oggi che qui da me Telenord ha spento una sua frequenza analogica e ricevo in digitale il suo mux con ben 3 canali: Telenord, Liguria TV e Balla Italia.
 
Nicrasta ha scritto:
Innanzi tutto mi voglio scusare con tutti perchè oggi, come sempre quando sono davanti a tanta gente, mi sono emozionato e non sono riuscito a dire tutto quello che avrei voluto ... comunque lasciamo perdere ... per tutti quelli che si lamentano (non voglio assolutamente essere il paladino difensore di Primocanale) avevo già specificato che oggi avremmo visto solo alcune novità, e non sono poche:
- La frequenza analogica di Telecittà passare H24 Digital in tutta la regione per di più durante una trasmissione in diretta,
- La nuova veste grafica di Primocanale Sport,
- I 16:9 che nessuno ha menzionato,
- Il cambio di numerazione del canale Sky da 595 a 515,
- La nascita del nuovo mux con Primocanale e Primocanale Sport che aiuta la copertura anche di Primocanale che latitava spesso da Timb di Telecom.
Per tutti quelli che si lamentano per la mancanza dei contenuti comunico che, soprattutto conoscendo già in massima parte quello che arriverà, che non rimarrete delusi ...
Per quanto concerne il discorso MSN invece è una "cosa" un pò complessa che noto nessuno abbia capito a dovere, mi spiego, l'editore di Primocanale a regime avrà 2 frequenze che saranno nell'80% della regione SFN (sicuramente tutta la costa), laddove invece ci siano piccoli ripetitori che servano limitatissime zone di territorio (ed in Liguria sono parecchi), dopo opportune prove di non interferenza con i canali SFN si vorrebbe creare un mux contenete "il meglio" dei 2 Mux a regime che venga trasmesso in alternanza fra le 2 frequenze che saranno assegnate all'editore stesso.
Tutto questo per limitare, e di molto, i costi ma, senza opportuna autorizzazione ministeriale rimarrà pura utopia.
Questo con buona pace di tutti e nessuna interferenza per gli utenti garantirebbe fin da subito l'accensione di almeno un Mux contenente il meglio di su tutti gli impianti oggi analogici, in caso contrario i ripetitori minori, almeno in un primo tempo, rimarranno spenti ... non mi sembra una brutta idea!!!
P.S.: DJANDREA stai iniziando a rompere un pò troppo!!!

Sarà che rompo troppo ma non mi sembra che ci sia stata tutta sta rivoluzione!!!!!!!! anzi ... niente di nuovo!!!
mi pare che non sia cambiato niente

è in 4:3 primocanale sport ahaahh andrebbe attivato il flag 16:9

1 : non è passato in diretta c'era la trasmissione news
2 : come detto da altri utenti era gia cosi la grafica
3: non è ancora in 16:9 ANCORA FLAG 4:3!!
4: bhe?
5: l'unica novità .....
 
Mah saranno dei segnaposto non lo metto in dubbio... però che anguscia :icon_redface:

... e io avrei preferito 1000 riceve il mux L'Espresso con Italia 2 invece di sta bratta...
(Non vi dico le bestemmie quando anche la Cobra Futura non è riuscita a beccare una sega :crybaby2::crybaby2::crybaby2:)
 
djandrea ha scritto:
Sarà che rompo troppo ma non mi sembra che ci sia stata tutta sta rivoluzione!!!!!!!! anzi ... niente di nuovo!!!
mi pare che non sia cambiato niente

è in 4:3 primocanale sport ahaahh andrebbe attivato il flag 16:9

1 : non è passato in diretta c'era la trasmissione news
2 : come detto da altri utenti era gia cosi la grafica
3: non è ancora in 16:9 ANCORA FLAG 4:3!!
4: bhe?
5: l'unica novità .....

Vedi che rompi ... E TANTO ... solo per dire fesserie ...

1) Le news erano su Primocanale, Primocanale Sport durante la diretta da Palazzo Ducale quando era inquadrato Porcella ha spento l'analogico ed è partito in digitale;
2) La grafica di Primocanale Sport non è mai stata così;
3) Il flag arriva e anche se non c'è comunque la trasmissione è in 16:9;
4) Comunque è una novità;
5) Almeno su questo concordi ...

Per favore smettila di negare l'evidenza!!!
 
fano ha scritto:
Mah saranno dei segnaposto non lo metto in dubbio... però che anguscia :icon_redface:

... e io avrei preferito 1000 riceve il mux L'Espresso con Italia 2 invece di sta bratta...
(Non vi dico le bestemmie quando anche la Cobra Futura non è riuscita a beccare una sega :crybaby2::crybaby2::crybaby2:)

Su questo avete perfettamente ragione ... i doppioni segna posto sono una gran rottura di scatole ma visto che lo fanno tutti lo hanno fatto anche loro ... fino a che non arriveranno le direttive LCN sarà purtroppo così
 
Nicrasta ha scritto:
Vedi che rompi ... E TANTO ... solo per dire fesserie ...

1) Le news erano su Primocanale, Primocanale Sport durante la diretta da Palazzo Ducale quando era inquadrato Porcella ha spento l'analogico ed è partito in digitale;
2) La grafica di Primocanale Sport non è mai stata così;
3) Il flag arriva e anche se non c'è comunque la trasmissione è in 16:9;
4) Comunque è una novità;
5) Almeno su questo concordi ...

Per favore smettila di negare l'evidenza!!!

bho :) pensavo erano altre le novità (cit . Aspetta lunedì prossimo ... grosse novità per tutti ..) vabbè

si un po rompi lo sono :D per me la novità è solo quella del mux nuovo .. i 2 canali c'erano gia
 
Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
si un po rompi lo sono :D per me la novità è solo quella del mux nuovo .. i 2 canali c'erano gia
Bravo almeno lo riconosci ... i canali sicuramente esistevano ma non in digitale sul mux di prorpietà H24 ... e comunque visto che ti piace fare paragoni perchè non mi parli della qualità di Primocanale sul loro mux e di quella di Primocanale sul mux Timb sia audio che video ???
 
Nicrasta ha scritto:
Bravo almeno lo riconosci ... i canali sicuramente esistevano ma non in digitale sul mux di prorpietà H24 ... e comunque visto che ti piace fare paragoni perchè non mi parli della qualità di Primocanale sul loro mux e di quella di Primocanale sul mux Timb sia audio che video ???
si quello sicuro è una cosa ottima
l'audio è 1000 volte meglio e anche il video

appena arriveranno i mux mediaset / rai tutti li si che godrò :D
 
Nicola dacci almeno qualche indizio sulle novità future, nuovi canali che entreranno nel mux!! Grazie!!
 
Indietro
Alto Basso