• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere TV dtt in altra stanza

cesc4

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
74
Avrei la necessità di vedere la tv del dtt in un'altra stanza, possiedo già dei trasmettitori a/v wireless ma non potrei utilizzarli in quanto sono già disposti per l'utilizzo di altri apparecchi. Ho letto di questi modulatori rf, che mi dite? Grazie.
 
......ti posso dire che sono un'ottima soluzione, porti la sorgente su tutto l'impianto d'antenna terrestre e non hai i possibili disturbi delle antennine, che tra l'altro limitano la visione ad 1 massimo 2 tv differenti, in qs. caso, con un modulatore rf la visione e' assicurata (se installato nella giusta maniera!) su tutte le tv dello stesso impianto; io l'ho montato qualche settimana fa x portare i canali sky in tutta la casa e devo dire di essere soddisfatto!
ciao
 
Naturalmente stiamo parlando di un decoder Premium...perchè se è un decoder normale.... è una barzelletta :D
 
areggio ha scritto:
Cosa ci metti un modulatore a fare, se non devi sfruttare un abbonamento...ci metterai anche nel secondo TV uno zapper da 30 euro... ;)

Concordo pienamente, ma con una riserva: se si parla solo di canali free e di una singola sorgente appoggio la tua teoria, ma pero' se hai piu' sorgenti in un unico punto (dtt-sat-dvd, ecc.ecc.) puoi trasferire tutto quello che ti pare senza ulteriori spese, o no!!:happy3:
 
.........lui dice di dover trasferire i soli canali dtt, .....pero' xhe' limitarsi ai soli dtt????
 
la qualità com'è? pari a quella dei trasmettitori wireless cioè ogni tanto disturbata e un po' sfocata? oppure un'immagine pulita? e un'ultima cosa: ci sarebbe in commercio il modulatore con ingressi sat+dtt?
 
Un buon modulatore RF dà un buon segnale analogico, che è stabile perchè veicolato dai cavi TV e non disturbato se si sceglie un adatto canale di trasmissione libero da interferenze.
Non è però un lavoro da prendere troppo alla leggera se non sei esperto, specialmente se sei in un impianto condominiale.
 
areggio ha scritto:
..... se non sei esperto, specialmente se sei in un impianto condominiale.

Già, a Torino, fine anni 70 in un noto centro residenziale una coppia, con il "vizietto" di rivedersi in tv durante le proprie notti "focose", ha irradiato il nastro vhs in buona parte del condominio con grande piacere dei vicini di casa......
In seguito cambiarono indirizzo!
 
no per fortuna non ci sarebbe il problema dell'impianto poichè si tratta di un singolo appartamento...
come funziona precisamente? su questo modulatore ci dovrei collegare la normale presa scart dell'apparecchio che vorrei "condividere" e dall'altra stanza è sufficiente il cavo d'antenna per ricevere il segnale? mi è sembrato di vedere che bisogna memorizzare un canale a piacimento nel modulatore per poterlo vedere sulle altre stanze... illuminatemi :D
 
wlad13 ha scritto:
......ti posso dire che sono un'ottima soluzione, porti la sorgente su tutto l'impianto d'antenna terrestre e non hai i possibili disturbi delle antennine, che tra l'altro limitano la visione ad 1 massimo 2 tv differenti, in qs. caso, con un modulatore rf la visione e' assicurata (se installato nella giusta maniera!) su tutte le tv dello stesso impianto; io l'ho montato qualche settimana fa x portare i canali sky in tutta la casa e devo dire di essere soddisfatto!
ciao
ricordiamoci del telecomando pero'..... ;)
 
landtools ha scritto:
ricordiamoci del telecomando pero'..... ;)

posso tranquillamente cambiare canale con il telecomando originale del decoder nella stanza "sorgente"

quando mi recherò ad acquistare il prodotto, qual'è il suo nome tecnico? modulatore rf?
 
cesc4 ha scritto:
posso tranquillamente cambiare canale con il telecomando originale del decoder nella stanza "sorgente"

quando mi recherò ad acquistare il prodotto, qual'è il suo nome tecnico? modulatore rf?
certo se sei in linea d'aria si ma se sei in un'altra stanza o un altro piano fai fatica... ;)
 
Indietro
Alto Basso