• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale sui canali Rai

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
1.663
Località
東京
Raga, il segnale sui canali Rai va e viene, ora il decoder mi dice "Nessun Segnale" anche a voi?
 
Akito Hayama ha scritto:
Raga, il segnale sui canali Rai va e viene, ora il decoder mi dice "Nessun Segnale" anche a voi?

stesso identico problema credevo fosse un fatto solo mio evidentemente stanno facendo qualche lavoro
 
dissolutiond ha scritto:
stesso identico problema credevo fosse un fatto solo mio
Anche qui da me. A volte li vedo, a volte no, a distanza di pochi minuti o pochi secondi, il segnale va e viene.

Abbiamo avuto un fortissimo temporale con lampi e fulmini caduti molto vicino, temevo mi si fosse indebolito lo LNB, ma se succede anche ad altri, come sto leggendo, allora forse dipende dalla Rai...
 
ale89 ha scritto:
Intendi il txp dove ci sono Rai1,2,3,4,News? O altri txp (frequenze)?
Sinceramente non ho controllato proprio tutti i canali Rai, però Rai 1,2,3 e 4, ho visto che erano senza segnale. Ora il segnale è tornato.

dissolutiond ha scritto:
stesso identico problema credevo fosse un fatto solo mio evidentemente stanno facendo qualche lavoro
Sicuramente stanno facendo dei lavori. =)
 
Confermo, anch'io ho avuto "no signal" questa mattina verso le 9 sulla frequenza du RAI HD e anche sulla frequenza Mediaset (R4, C5, I1).

Adesso tutto OK.
 
llobello ha scritto:
Confermo, anch'io ho avuto "no signal" questa mattina verso le 9 sulla frequenza du RAI HD e anche sulla frequenza Mediaset (R4, C5, I1).

Adesso tutto OK.

Adesso sul mio decoder nessun segnale sulla frequenza di rai 1 2 3
 
canali rai

robgarib ha scritto:
Adesso sul mio decoder nessun segnale sulla frequenza di rai 1 2 3
Abito a Biella e da alcuni giorni i canali rai non li ricevo più.
ho un decoder nokia 210s e la regolare scheda tivusat.
Preciso meglio : per Rai 1 ricevo l'audio ma non il segnale video mentre per Rai 2 e 3 nessun segnale.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?:crybaby2:
 
Da alcuni giorni o da piu di un mese?
La Rai ha cambiato frequenza ;)
Risintonizza: Frequenza 10992 Polarizzazione Verticale Sybol Rate 27500 Fec 2/3 ;)
 
cibi ha scritto:
: per Rai 1 ricevo l'audio ma non il segnale ?:crybaby2:
Allora mi sa tanto che (forse) stai sintonizzando il nuovo "RAI HD"
con un decoder incompatibile con alta definizione, per cui ne senti il sonoro ma non ne vedi il video...

Difatti RaiHD molto spesso nella giornata ripete la programmazione di Rai 1,
e quindi tu hai dedotto la tua erronea conclusione.

Come già ti ha spegato Ale89 la frequenza dei tradizionali Rai 1 2 3, è cambiata già da tempo oramai...
 
Spero che il fatto sia anche collegato al tentativo di risolvere i problemi che affliggono il mio Azbox con il TR 11768...
 
Tommy4881 ha scritto:
Spero che il fatto sia anche collegato al tentativo di risolvere i problemi che affliggono il mio Azbox con il TR 11768...
Direi di no poichè ha memorizzato ancora i 3 canali rai su vecchia frequenza ;)
 
Indietro
Alto Basso