• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

Sempre meglio che buttarlo in ridicolo a fargli fare i vari personaggi (che in queste puntate ha continuato a fare ma solo a fine puntata)

Sono d'accordo. Tra l'altro un Cirilli abbastanza serio (come nella presentazione dei concorrenti) è un pò strano vederlo.
Ieri ho deciso di vedere Tale e Quale, per la prima volta quest'anno. Direi bella puntata anche se per ovvi motivi non poteva essere come gli anni scorsi.
 
Comunque, fossi nella RAI, le mie "ristrutturazioni", includerebbero muovere la variante regionale, da RAI3 a RAI1

Così da dare più visibilità alle notizie regionali, in modo simile a ciò che accade in UK (BBC One), Francia (France 3) e Svezia (SVT), per non parlare degli USA, dove le notizie regionali sono "pane e acqua", mentre qui, sono qualcosa per un pubblico anziano..

Metterei le notizie regionali alle 19.30, prima di quelle nazionali, alle 20.00

Magari, anche lanciare "opt-out" all'interno delle regioni, specie quelle molto densamente popolate come la Lombardia e il Lazio

Capisco l'ambizioso progetto che era RAI 3 originale, ma, avere le notizie regionali(e altro di regionale) sul canale principale, è molto preferibile
 
Comunque, fossi nella RAI, le mie "ristrutturazioni", includerebbero muovere la variante regionale, da RAI3 a RAI1

Così da dare più visibilità alle notizie regionali, in modo simile a ciò che accade in UK (BBC One), Francia (France 3) e Svezia (SVT), per non parlare degli USA, dove le notizie regionali sono "pane e acqua", mentre qui, sono qualcosa per un pubblico anziano..

Metterei le notizie regionali alle 19.30, prima di quelle nazionali, alle 20.00

Magari, anche lanciare "opt-out" all'interno delle regioni, specie quelle molto densamente popolate come la Lombardia e il Lazio

Capisco l'ambizioso progetto che era RAI 3 originale, ma, avere le notizie regionali(e altro di regionale) sul canale principale, è molto preferibile

Sarebbe una ristrutturazione davvero "importante" visto che vorrebbe dire smarcare il primo canale Rai dalla logica degli ascolti (la programmazione regionale potrebbe avere risultati di ascolti molto più bassi) e dalla concorrenza con la prima rete commerciale (preserale vs preserale, TG vs TG, prima serata vs prima serata etc)...
Il modello francese, (France 3 non è canale principale) con un potenziamento della programmazione regionale, mi sembra più nelle nostre corde ;-)
 
Però bisogna dire che il modello delle altre tv pubbliche estere, in particolare quelle che avete citato, è molto diverso dal nostro: lì hanno una sola testata che si occupa sia degli spazi informativi nazionali sia regionali, le quali hanno sì le proprie redazioni ma a dirigere i servizi informativi in generale è una persona sola. In Italia invece abbiamo tre testate nazionali con le stesse funzioni ma con tre direttori distinti e una testata regionale autonoma con proprio direttore. Per fare una "ristrutturazione" del genere, prima bisogna rivedere un attimino la questione dell'accorpamento delle testate informative.
 
In Italia invece abbiamo tre testate nazionali con le stesse funzioni ma con tre direttori distinti e una testata regionale autonoma con proprio direttore.

Magari fossero solo tre le testate!!! C'è Rainews24, Rai Parlamento, Rai Sport, Giornale Radio Rai... Per non parlare di tutte quelle strutture a mio parere inutili come Rai Quirinale! A che serve? Solo per il discorso di fine anno del Presidente + la festa del 2 giugno?
Fino a quando ci saranno i partiti dentro la Rai "non si muoverà foglia"...
 
Magari fossero solo tre le testate!!! C'è Rainews24, Rai Parlamento, Rai Sport, Giornale Radio Rai... Per non parlare di tutte quelle strutture a mio parere inutili come Rai Quirinale! A che serve? Solo per il discorso di fine anno del Presidente + la festa del 2 giugno?
Fino a quando ci saranno i partiti dentro la Rai "non si muoverà foglia"...
Vabbè, ho citato solo quelle tre perché sono quelle più in evidenza rispetto ad altre, basterebbe accorparle a Rai News e punto, così come accorpare a Rai Parlamento tutte le attività che riguardano le istituzioni italiane senza bisogno di creare strutture ad hoc. Idem le radio, in particolar modo quelle specializzate nate pochi anni fa, potrebbero stare sotto un'unica direzione
 
Stasera tutti sintonizzati per la prima di ''vite in fuga''. Mi spiace ammetterlo e mi costa, ma questo canale sta veramente stracciando la rete concorrente in merito a qualita' di prodotti offerti.
 
Stasera tutti sintonizzati per la prima di ''vite in fuga''. Mi spiace ammetterlo e mi costa, ma questo canale sta veramente stracciando la rete concorrente in merito a qualita' di prodotti offerti.
Ogni anno migliori. Non è un delitto dirlo, tranquillo, e non fa nemmeno anziano.
 
Ogni anno migliori. Non è un delitto dirlo, tranquillo, e non fa nemmeno anziano.

La grande eredità della Andreatta è l'aver svecchiato il comparto fiction della Rai arrivando a standard più internazionali ma sempre adatti al pubblico italiano. Vedremo cosa farà la neodirettrice Ammirati

Eh un po' lo sono dato che mi avvio verso gli anta. :D

Io sono telespettatore fisso delle fiction di Rai 1 e non guardo praticamente mai Canale 5 (e nel caso registro) e ho 26 anni ;)
 
La grande eredità della Andreatta è l'aver svecchiato il comparto fiction della Rai arrivando a standard più internazionali ma sempre adatti al pubblico italiano. Vedremo cosa farà la neodirettrice Ammirati



Io sono telespettatore fisso delle fiction di Rai 1 e non guardo praticamente mai Canale 5 (e nel caso registro) e ho 26 anni ;)

Stai crescendo bene, pero' un tempo anche quella rete meritava a livello di fiction. Purtroppo ora stanno puntando su altro.
 
Stai crescendo bene, pero' un tempo anche quella rete meritava a livello di fiction. Purtroppo ora stanno puntando su altro.

Lo so bene. Nel primo decennio dei Duemila ero fisso quasi sempre sul 5 a partire dallo zio Gerry con Passaparola, poi TG5 e Striscia oltre a molti programmi in prima serata (che iniziava ad orari umani). Dal 2010 circa invece ho cominciato a seguire sempre più Rai 1
 
Indietro
Alto Basso