• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

Lo sciopero si fa per creare disagio, farsi sentire, fare notizia, meglio del debutto della nuova stagione chi sciopera non poteva scegliere.
 
Sapendo che Rai 1 di notte non ha più un palinsesto ma trasmette ore e ore di Rai News 24, a cosa serve sfumare il programma di prima serata che sarebbe finito in uno o due minuti?
Ormai non ha neanche più tanto senso.. :eusa_think:
 
Sapendo che Rai 1 di notte non ha più un palinsesto ma trasmette ore e ore di Rai News 24, a cosa serve sfumare il programma di prima serata che sarebbe finito in uno o due minuti?
Ormai non ha neanche più tanto senso.. :eusa_think:
Già non avrebbe neanche il minimo senso trasmetterlo in simulcast su due canali pur essendo già presente sul digitale terrestre in un mux con copertura praticamente capillare. Sarebbe ora che se ne rendessero conto una volta per tutte
 
Tale e Quale Show, l’undicesima edizione del varietà condotto da Carlo Conti ha in incollato alla tv 3.969.000 spettatori. Share dello 22.5%.
Buoni ascolti
 
cattelan oltre che conduttore anche calciatore?
cattelan.png
 
cattelan oltre che conduttore anche calciatore?
Eh già.

Copio e incollo da Wikipedia

Cattelan ha avuto anche una breve carriera calcistica come difensore centrale, dipanatasi unicamente nelle divisioni dilettantistiche: nel 1995 risulta tesserato per la selezione Allievi della principale squadra della città natale, il Derthona, con la maglia del quale nel 1998 disputa anche alcune partite di Serie D. Nel 1999 passa al Sarezzano, club del comune limitrofo all'epoca militante in Promozione piemontese, continuando poi a giocare per alcuni anni a seguire nelle serie minori del calcio italiano.

Dopo un periodo di inattività, il 27 giugno 2017 annuncia di aver firmato un contratto con il HSL Derthona, club tortonese auto-proclamatosi erede del summenzionato Derthona (frattanto fallito) e iscritto alla Prima Categoria piemontese. La sua carriera dilettantistica riprende così il 10 settembre seguente, allorché subentra nei minuti finali del match di campionato contro la Canottieri Alessandria; dopo una pausa dovuta agli impegni televisivi, Cattelan inizia a giocare regolarmente dal 17 dicembre 2017 fino al 25 febbraio 2018, allorché un infortunio nel match contro la capolista Bonbon Lu lo obbliga a concludere anzitempo la stagione.

Il 14 giugno 2018, una volta risolto il contratto con il HSL Derthona, Cattelan si tessera per il club sammarinese La Fiorita, con il quale disputa il preliminare di Champions League contro il Lincoln Red Imps: entra in campo nel minuto finale della partita, che vede la squadra sammarinese sconfitta per 0-2.
 
Ho aspettative alte per il programma di Cattelan, ho letto che si è "portato" dietro tutto il cast autoriale di E poi c'è Cattelan di Sky Uno. Il problema principale sarà sicuramente il target: probabilmente attirerà giovani come me ma allontanerà i più "anziani"... Mio padre ad esempio capiva il 5% delle battute di EPCC, dato che si faceva continui riferimenti alla cultura nerd/web. Stessa cosa di una pezza di Lundini...
 
Diciamo che inizia contro uno juve milan che toglie molto suo potenziale pubblico...


Per me rimane sui numeri di una serena rossi


Edit: e la finale europea della pallavolo
 
Ultima modifica:
Diciamo che inizia contro uno juve milan che toglie molto suo potenziale pubblico...


Per me rimane sui numeri di una serena rossi


Edit: e la finale europea della pallavolo

Diciamo che la Rai ha voluto evitare lo scontro con Tu si que vales e poi si è ritrovata una concorrenza potenzialmente peggiore. Se lo show ne rimetterà se la sarà cercata.
Nel caso mi dispiacerebbe per Cattelan, ma trovo proprio ingiustificata e controproducente la "paura" dello scontro diretto con la De Filippi: se credi in uno show e gli dai budget e ospiti di peso, devi anche osare un po', altrimenti sembra proprio la Rai la prima a non crederci.
Qui non si parla di programmi come "A grande richiesta" e altri, fatti con poco budget e senza una vera idea alla base, che sono andati a schiantarsi il sabato sera, ma di uno show di punta che magari non vincerebbe la sfida del sabato sera, ma sicuramente non farebbe il 10%. Basta vedere gli ascolti di Ballando dello scorso autunno per vedere che si possono fare ascolti dignitosi anche se dall'altra parte c'è la De Filippi
 
Visto qualche minuto qua e là, in pratica è un EPCC con più soldi e uno studio più grande... Stessi ospiti, stessi giochini...
 
Visto qualche minuto qua e là, in pratica è un EPCC con più soldi e uno studio più grande... Stessi ospiti, stessi giochini...
Che per me che EPCC non ho mai avuto modo di vederlo è una novità, anche se spesso mi capitava di guardare spezzoni, ma lo è anche per il pubblico over di Rai 1. Solo che è la prima serata a non funzionare secondo me
 
Visto qualche minuto qua e là, in pratica è un EPCC con più soldi e uno studio più grande... Stessi ospiti, stessi giochini...

Penso che lo scopo sia proprio quello, alla fine è tutto nuovo per uno spettatore tipo di rai1 anche se cattelan fa quella roba da anni.
 
Indietro
Alto Basso