• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

il programma non ha avuto nessun cambiamento autorale, è tale e quale a quello trasmesso su rai3 con una scenografia diversa. Io lo trovato noioso, con pochi quizzi. Questo dimostra che la rete di messa in onda è spesso determinante

Tipo il Maurizio Costanzo Show. Anche io non lo trovo adatto per la prima serata di Rai 1... ma gli ascolti non dicono questo.
 
Quest'anno quando verranno svelati i nomi dei big del festival di Sanremo 2018?

Per ora non si sa nulla.... già è stata una sorpresa (a mio parere) la conduzione di Claudio Baglioni, che comunque già molti anni fa manifestò delle doti da conduttore (insieme a Fabio Fazio) nel bellissimo programma Anima mia (che andava però su Rai2).
 
Quest'anno quando verranno svelati i nomi dei big del festival di Sanremo 2018?

Di solito avviene sempre verso metà dicembre...d'altronde il conduttore e il direttore artistico è stato ufficializzato solo 3 giorni fa.

Riguardo Fazio che dire risultato ottimo ma era prevedibile. Fazio intanto ha piazzato un bel colpo con la presenza di Crozza il lunedì sera.
 
Notizia di poche ore fa è che è stato ufficializzato solo oggi. L'altro o gli altri presentatori verranno annunciati a Gennaio. I cantanti forse un po prima... :icon_rolleyes:
 
Notizia di poche ore fa è che è stato ufficializzato solo oggi. L'altro o gli altri presentatori verranno annunciati a Gennaio. I cantanti forse un po prima... :icon_rolleyes:

Diciamo che comunque l'annuncio di fatto è avvenuto venerdì https://www.digital-news.it/news/te...istico-e-conduttore-lunedi-la-firma-ufficiale

Ripeto di solito i cantanti vengono annunciati a metà dicembre, Conti realizzava una serata speciale in diretta da Sanremo vediamo Baglioni cosa farà.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confesso che non so da che parte prendere l’esordio di «Che tempo che fa» su Rai1, fatico a capire un programma del genere (domenica, ore 21.38). La prima cosa che mi verrebbe da dire è che ormai Beppe Caschetto dirige la Rai, con buona pace di tutti i mega-direttori ospiti della trasmissione (è riuscito a piazzare in Rai anche Maurizio Crozza). La seconda è che c’è una sola cosa imperdonabile nei programmi tv, la noia.

aldo grasso
 
Non mi trovo per nulla d'accordo con la disamina di Grasso. Mi fa molto piacere che il programma non sia sostanzialmente cambiato nonostante il passaggio su Rai 1 (ho solo trovato Lucianina un po' meno mordace, ma magari la prossima puntata sarà più accanita). E secondo me è un programma che può inserirsi bene nella prima serata dell'ammiraglia Rai, non stona con i suoi "contenuti" (che sono sempre vari ed eventuali, perché è una rete stra-generalista). Per quanto riguarda Caschetto (e in generale, gli agenti), beh, grazie per aver scoperto l'acqua calda, si sa che comandano più loro di taluni direttori di rete (vedi tutti i lavori ottenuti dalla Perego grazie al maritino), non capisco di cosa si meravigli.
 
Aldo grasso è un critico televisivo molto feroce... la noia forse viene perché ci sono una miriade di canali ma spesso sembra che vengano trasmesse cose simili.
 
Non mi trovo per nulla d'accordo con la disamina di Grasso. Mi fa molto piacere che il programma non sia sostanzialmente cambiato nonostante il passaggio su Rai 1 (ho solo trovato Lucianina un po' meno mordace, ma magari la prossima puntata sarà più accanita). E secondo me è un programma che può inserirsi bene nella prima serata dell'ammiraglia Rai, non stona con i suoi "contenuti" (che sono sempre vari ed eventuali, perché è una rete stra-generalista). Per quanto riguarda Caschetto (e in generale, gli agenti), beh, grazie per aver scoperto l'acqua calda, si sa che comandano più loro di taluni direttori di rete (vedi tutti i lavori ottenuti dalla Perego grazie al maritino), non capisco di cosa si meravigli.
concordo al 100%
 
L'unica nota "stonata", ma fino ad un certo punto della Fiction su Nino Manfredi è stata a mio parere il dialetto ciociaro parlato, nel senso che hanno rappresentato un Manfredi con un dialetto un pò diverso da quello del suo paese (Pastena), perché lui a Castro dei Volsci era solo nato e cresciuto con suo nonno appunto a Pastena.
Tra i due paesi c'era una certa differenza poiché anche se il ciociaro ha una sua base, esistono comunque differenze tra quello "borbonico" e quello dei paesi appartenuti allo stato Pontificio.

Comunque a parte questo, è stata una bella fiction, gradevole.
 
Il Paradiso delle Signore 2 ha conquistato 4.094.000 spettatori pari al 17.6% di share. (davidemaggio)
Ascolto in crescita rispetto alle puntate precedenti
 
Indietro
Alto Basso