• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

A proposito del discorso che state facendo, come abbiamo più volte anche detto, va ricordato che gran parte degli utenti mantengono la tv sintonizzata su Rai uno che anche io, pur non essendo vecchissimo (ho 45 anni e mezzo) chiamo ancora "Il primo".

sono andato a vedere i Radiocorriere dell' epoca, penso che fosse molta diffusa la nomenclatura di cui parli perché anche nelle pagine dedicate alla guida tv si legge Nazionale (che era Rai 1), poi Secondo e Terzo. Anche i miei nonni dicevano "il primo".
 
E’ arrivata la Felicità - 1.346.000 7.56% + 1.479.000 8.10%

Almeno in prima serata a 3 milioni arrivava. Contenti loro...
 
Ultima modifica:
Programma nazionale lo era fino alla riforma del 1976. Da quella divennero rete 1, rete 2, poi dal 1979 venne creata la rete 3 (io ricordo qualcosa degli esordi di quest'ultimo canale ). Dal 1983 Raiuno (simbolo pallino Blu ) Raidue ( simbolo cubo rosso ) Raitre (simbolo triangolo verde).
 
Da Le pagelle della settimana di DavideMaggio.it

2 a E’ arrivata la felicità. La Rai mette a segno il primo flop seriale del 2018 e amplifica l’insuccesso con una programmazione ballerina singolare. Prima sposta la fiction nell’impervio sabato sera di Rai2, poi, a poco più di 24 ore dal previsto debutto sulla seconda rete, rispedisce la fiction sull’ammiraglia ma alla domenica pomeriggio. Le colpe del flop, invece, sono da attribuire a scelte di sceneggiatura discutibili (in una fiction chiamata E’ arrivata la felicità la protagonista può avere un tumore?) ma anche al prodotto in sé che già nella prima stagione non aveva brillato.

Quanto faceva la prima stagione? Non andava così male dato che l'hanno terminata in prima serata senza cambiamenti (di orario o canale almeno)
 
Quanto faceva la prima stagione? Non andava così male dato che l'hanno terminata in prima serata senza cambiamenti (di orario o canale almeno)

Se non erro sui 4 mln. Ma comunque anche altre fiction vengono spostate di qualche giorno, solitamente il calo non è così drastico... ecco perché hanno deciso di buttarla la domenica pomeriggio.
Poi bisogna considerare anche un'altra cosa: la seconda stagione a distanza di quasi 3 anni... ma chi se la ricordava più?
Per questo alcune fiction vengono chiuse finché fanno ascolti decenti, poi è inevitabile che vada a finire così (è il caso anche di Mediaset con Furore).
 
sono andato a vedere i Radiocorriere dell' epoca, penso che fosse molta diffusa la nomenclatura di cui parli perché anche nelle pagine dedicate alla guida tv si legge Nazionale (che era Rai 1), poi Secondo e Terzo. Anche i miei nonni dicevano "il primo".

noi a casa diciamo gira sul primo gira sul secondo...poi gira sul 3 (tre non terzo) , 4, 5, 6 ,7, 9 ecc..( però su 8, 9 ecc...nn abbiamo TV8 NOVE ecc.)
 
noi a casa diciamo gira sul primo gira sul secondo...poi gira sul 3 (tre non terzo) , 4, 5, 6 ,7, 9 ecc..( però su 8, 9 ecc...nn abbiamo TV8 NOVE ecc.)

Per molti anni , dal 1979 in avanti, amici e parenti (e anche a casa mia) dicevano "gira sul terzo", poi in effetti si è detto spesso gira sul 4, 5, ecc.
 
Sei mai Stata sulla Luna? ha conquistato 4.109.000 spettatori pari al 17.3% di share. (davidemaggio)

Ascolti molto più alti rispetto a "È arrivata la felicità 2".
 
SETTIMANA 1-7 APRILE 2018

D Questo Nostro Amore 80 (1/6) 1ªTV
L Il Commissario Montalbano
M Questo Nostro Amore 80 (2/6) 1ªTV
M Fratelli Unici
G Don Matteo 11 (12/13) 1ªTV
V Il Commissario Montalbano
S Ballando con le Stelle
 
Non sono andati in onda Storie italiane, Buono a sapersi e La prova del cuoco: al loro posto film Preferisco il paradiso con Gigi Proietti. Alle 18:45 in palinsesto è ancora presente L'Eredità ma dubito andrà in onda.
 
ore 14.00 La vita in diretta 1°p.
ore 14.30 ca. Film "La mia vita è uno zoo"
ore 16.35 ca. #VitaInDiretta 2°p.
ore 18.50 ca. Techetechete
ore 20.00 Tg1
ore 20.30 Il Commissario Montalbano Rai "La piramide di fango"
in 2° serata Speciale Porta a Porta dedicato a #FabrizioFrizzi
 
Ma i diritti dei film Disney in chiaro sono ancora in possesso RAI? Sarebbe carino mandare in onda in prima serata Toy Story..
 
Onestamente non capisco il senso di uno speciale porta a porta dedicato a Fabrizio Frizzi. Quando si deve ricordare un personaggio scomparso, della tv, si manda in onda una trasmissione intera con lui protagonista.. ad esempio come in questo caso una puntata di "Scommettiamo che ", che però hanno messo su Rai play (la prima edizione ) o uno speciale techetechete', che ho letto vada in onda alle 18 e 50.
 
Indietro
Alto Basso